MYMOVIESLIVE
Accedi   

L'uomo che aveva picchiato la testa - Toscana Movie Nights

Un film di Paolo Virzì. durata 76 minuti - Italia 2009.
Inizio spettacolo: 27/05/2020 21:00:00

Lo spettacolo inizia tra:


Fai il login se hai già prenotato


Durante la visione del film saranno presenti in chat PAOLO VIRZI', BOBO RONDELLI e SIMONE MANETTI

Il film - In un'estate bollente, in una Livorno che sembra L'Avana, si incontrano due vecchi amici dai diversi destini: Paolo Virzì e Bobo Rondelli. Nati e cresciuti nello stesso quartiere popolare, uno è il regista cinematografico che ha fatto conoscere al mondo l'irriverente animo livornese, l'altro è il geniale cantautore che di questa orgogliosa città portuale è la voce più affascinante e talentuosa. Nel corso della sua carriera musicale, come solista e insieme al gruppo "Ottavo Padiglione", Rondelli è stato più volte sfiorato dal successo commerciale, ma è sempre riuscito a eluderlo con uno spirito di sfida anarchico e beffardo, ai limiti dell'autodistruttivo. Attraverso un mosaico di testimonianze, pedinamenti indiscreti e rievocazioni di memorie di quartiere, Virzì indaga il bizzaro mistero della personalità di Rondelli, svelandone il profondo radicamento nello spirito livornese, l'espressione di un'identità che resiste fieramente all'omologazione.


MYmovies conferma la sua vocazione "dalla parte del pubblico" e sostiene con determinazione la campagna #iorestoacasa offrendo gratis ai propri lettori una risposta concreta alla voglia di cinema e di socialità attraverso la propria Sala Web.

con la collaborazione di
Si è bloccato che devo fare?
L’intensa richiesta di connettività Internet di questi giorni sta mettendo a dura prova il sistema di rete globale. Se il film si blocca prova a ricaricare questa pagina e a selezionare (facendo click sul Player) una connessione di qualità inferiore.

Buona Visione.

Avvia il player se nell'attesa vuoi ascoltare un po' di musica con noi. Apri gratis Spotify per ascoltare.
Link utili:
[] Comunica con i tuoi nuovi amici.