L'ultima casa a sinistra

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ultima casa a sinistra   Blu-Ray L'ultima casa a sinistra
Un film di Dennis Iliadis. Con Tony Goldwyn, Monica Potter, Sara Paxton, Garret Dillahunt, Spencer Treat Clark.
Titolo originale The Last House on the Left. Horror, durata 110 min. - USA 2009. - Universal Pictures MYMONETRO L'ultima casa a sinistra * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gabrypacio lunedì 5 settembre 2011
horror? Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film non è un horror, piuttosto un thriller.
Uno di quei tipici film che dopo che li guardi dici ''Ok, ho visto un film in più nella mia vita''. Nulla da dire sulla regia o sugli attori che fanno il loro lavoro ma questo film non mi ha lasciato proprio niente.

[+] lascia un commento a gabrypacio »
frz94 sabato 9 luglio 2011
l'ultima casa a sinistra Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero  un buon film. Tensione alta durante tutto il corso della pellicola, buona prova attoriale e intreccio avvicente. Remake dell' omononimo film di Craven del 1972. Aumento di  una stella il voto per alzare la media, che, a mio parere, è ingiustamente troppo bassa.

[+] lascia un commento a frz94 »
time_traveler venerdì 3 giugno 2011
dobbiamo essere preparati a qualsiasi cosa Valutazione 3 stelle su cinque

I remake di solito sono già in partenza additati come qualcosa di insipido e quasi velato di inettitudine nel presentare nuove idee, nuove pellicole.Non è il caso de "L'ultima casa a sinistra". Non lo è per diversi motivi: il film si lascia guardare, è forte nelle scene e crudo come solo la realtà sa essere.  Questo basta per sollevare questo bel remake dal limbo dei Mai nati cinematografici. La storia è poco originale si, ma Wes Craven con esperienza e maestria riesce a non rendere il lavoro grigio, azzardando anche scene di violenza carnale e il risultato è apprezzabile. Mary che si trova in vacanza con i suoi genitori viene prima rapita e poi stuprata ma riesce a fuggire. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
dian71cinema giovedì 24 febbraio 2011
non la solita trama sulle casa fantasma Valutazione 3 stelle su cinque

COME SEMPRE NON LEGGO MAI RECENSIONI O CRITICHE PRIMA DI VISIONARE UN FILM. E' QUESTO E' STATA UNA PIACEVOLE SORPRESA.. REMAKE DI WES CRAVEN DEL LONTANO 1972 (CHE PORTA ANCHE LA SUA COLLABORAZIONE).. QUI NON ASSISTEREMO AL SOLITO FILM SULLE CASE STREGATE, MA AD UN THRILLER BEN CONGEGNATO E DIRETTO NEI DETTAGLI.
UNA DESCRIZIONE SUFFICIENTEMENTE DETTAGLIATA DEI PERSONAGGI RUOTANO AD UNA SCENEGGIATURA COMPOSTA DA UN BUON RITMO,  CAPACE DI INTERESSARE E SEGUIRE FINO IN FONDO LA VICENDA.. UNA BUONA SEQUENZA DI IMMAGINE, SUGGESTIVE LUCI ED AMBIENTAZIONI.. UNA DISCRETA INTERPRETAZIONE DEI PERSONAGGI, RENDONO QUESTO FILM UN PRODOTTO DISCRETO DOVE TUTTO E' BEN MISCELATO, COMPRESO QUALCHE EFFETTO SPLATTER D'AVVERO DI BUON EFFETTO VISIVO. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
lucido71 sabato 27 novembre 2010
l'ultima giusta tensione, è in fondo a sinistra Valutazione 3 stelle su cinque

Veramente una gradita sorpresa, anche se tanto x puntualizzare, + che un vero e proprio horror, resta + un thriller! Se cerchiamo una pellicola diversa - anche se rimane serenamente nell'ambito della sfaccettatura umana + complessa - beh questa fa x voi: volete restare un'ora e mezza incollati davanti lo schermo? VEDETE questo film. Certo, la trama resta semplice, probabilmente anche prevedibile a tratti, ma almeno non assistiamo a zoombie indistruttibili o mostri che ri-tornano a ripetizione. Ci starebbe anche premiarlo con 3,5 stelle! Suggerisco in scia: L'ALBA DEI MORTI VIVENTI, LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA, LE COLLINE HANNO GLI OCCHI, ORPHAN, VACANCY, LA MASCHERA DI CERA, RIFLESSI DI PAURA. [+]

[+] lascia un commento a lucido71 »
re sole giovedì 20 maggio 2010
piatto con poca suspance Valutazione 2 stelle su cinque

pensavo meglio dall'autore de le colline hanno gli occhi

[+] lascia un commento a re sole »
kulpe venerdì 19 febbraio 2010
buon thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Una via di mezzo tra The river wild, Il promontorio della paura e Cane di paglia. Buon ritmo, tanta adrenalina, compresa quella indotta nello spettatore, molta violenza, un pò prevedibile. L'espediente solito nei thriller americani dei telefonini che non funzionano mai è piuttosto fastidioso, a meno che le linee telefoniche in america non siano veramente uno schifo. Il finale troppo splatter mi è sembrato eccessivo.

[+] lascia un commento a kulpe »
vittorio lunedì 4 gennaio 2010
piacevole sorpresa!! Valutazione 3 stelle su cinque

Prima di tutto precisiamo che questo non è un horror ma un bel thriller..... Bel film, adrenalinico, ben interpretato, una storia che ti tiene incollato sulla sedia...... Piacevole sorpresa!! Da vedere...

[+] lascia un commento a vittorio »
don64 venerdì 4 dicembre 2009
film.......terrificante vm18 Valutazione 4 stelle su cinque

Film thriller vietato ai minori di 18 anni per scene spinte e scene raccapriccianti horror.La trama e' azzeccata ed il film coinvolge il pubblico per l'intera durata del film che complessivamente e' molto bello ma adatto agli amanti del genere.Voto 8+

[+] lascia un commento a don64 »
andrea domenica 22 novembre 2009
giustizia fai da te Valutazione 4 stelle su cinque

mi e' piaciuto molto il film e non l'ho trovato assolutamente piatto... forse perche' adoro il genere "vendetta"

[+] lascia un commento a andrea »
pagina: « 1 2 3 »
L'ultima casa a sinistra | Indice