L'ultima casa a sinistra

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ultima casa a sinistra   Blu-Ray L'ultima casa a sinistra
Un film di Dennis Iliadis. Con Tony Goldwyn, Monica Potter, Sara Paxton, Garret Dillahunt, Spencer Treat Clark.
Titolo originale The Last House on the Left. Horror, durata 110 min. - USA 2009. - Universal Pictures MYMONETRO L'ultima casa a sinistra * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sabato 4 dicembre 2021
bello ma...

Film bello ..a me è piaciuto ma anche se sembra assurdo mi chiedo come gli attori possano accettare certo ruoli da bastardi....bha

[+] lascia un commento a »
elgatoloco domenica 11 aprile 2021
wes crawen is an othe think! Valutazione 0 stelle su cinque

"The Last House on the Left"(Dennis Iliadis, 2009, soggetto di Wes Craven del suo film del 1972, di cui questo è un remake, Adam Alleca e Ellis Woldsworth), come il film che "irpoduce"racconta di due amiche sbarazzine, di cui però una prima decisamente più seira, coinvolte, loro malgrado, in una storia con dei loshci figuri, che le violentano, anzi una la uccidono e violentano, rifugiandosi poi nella"Last House of the Left", nel bosco, dove abitano i genirotri(il padre è chirurgo)della ragazza malconcia ma rifusicta a fuggire allo scempio dell'amica. Molto trouble, nella casa, quando i genitori e la ragazza cercano di vendicarsi dei "vilains"(un criminale, il fratello che non è da meno, la girlfreind del crimminale e un figlio dello stesso, molto"imbarnato". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
evildead giovedì 20 agosto 2015
era una notte buia e tempestosa... Valutazione 3 stelle su cinque

...quella in cui Krug e seguito bussarono  alla porta dell' ''ultima casa a sinistra"; il film e' un remake piuttosto ben fatto del film di Craven del 1972.
La regia e' solida,gli attori ben scelti ed i personaggi  convincenti.Senz'altro non possiede la "selvaggeria" un po' rozza del suo predecessore (come del resto non la possiede il remake di Nispel di "Non aprite quella porta"),ma qui si entra,da un lato  a soppesare  film prodotti da registi esordienti negli anni '70 ,anni notoriamente arrabbiati  ed "eversivi" e dall'altro  a parlare della scuola Holliwoodiana odierna  che sforna decine di registi con stili troppo omogenei tra loro. [+]

[+] lascia un commento a evildead »
nerazzurro mercoledì 12 agosto 2015
un remake riuscito e che serviva Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono stati negli ultimi anni svariati remake di vecchi horror. alcuni buoni  (Halloween) ed alcuni davvero inutili (VENRDI 13, NIGHTMARE...).
L'ultima casa a sinistra e stato un cult.
Questo remake prodotto dallo stesso ideatore (il maestro) Wes Craven secondo me è riuscito alla grande. Un remake di cui si sentiva il bisogno.
Sinceramente rivedendo oggi l'originale cult degli anni 70 oggi fa storcere un pò il naso.Un pò per il sottofondo vecchio di 40 anni un pò per il montaggio alla Happy days (l'originale e sempre l'origianle per carità). [+]

[+] lascia un commento a nerazzurro »
kyotrix lunedì 7 ottobre 2013
guardabile Valutazione 3 stelle su cinque

Abbastanza scontato, crudele, bella protagonista ( per meta' film...), crudele. I cattivi di turno, come sempre, un po' rinco...

[+] lascia un commento a kyotrix »
cenox venerdì 18 gennaio 2013
una giornata di pura tensione Valutazione 3 stelle su cinque

Il film, che è sotto il genere horror solo perchè presenta scene violente piuttosto dure e crude, racconta la giornata di una ragazza che arriva con i propri genitori alla casa di villeggiatura sul lago. L'atmosfera è delle migliori, e la ragazza ne approfitta per lasciare da soli i genitori ed andare a trovare una sua vecchia amica. Le due conosceranno un ragazzo simpatico che le inviterà a rilassarsi un po' nel motel dove alloggia. La giornata serena si trasformerà completamente non appena tornerà il papà del ragazzo con la sua banda...poichè in realtà loro sono pericolosi criminali, di cui uno è appena evaso! La tensione è palpabile per l'intero film, e a parte qualche scelta scenica non del tutto appropriata, il film scorre bene. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
lady hawk eyes martedì 11 settembre 2012
un film decisamente ben costruito Valutazione 4 stelle su cinque

Trovo che il film sia un mix bene aggregato di suspance, violenza e azione. Nessun personaggio si dimentica. La coraggiosa protagonista, che riesce a scappare dai suoi rapitori, i genitori, in preda all'adrenalina per vendicare la figlia e gli assassini, squilibrati al punto giusto. Si finisce per acclamare la famiglia, sebbene ciò che fanno agli assassini non è il massimo della moralità, ma non si può fare a meno di esultare. Trovo che tutto sommato, sia un gran film, affiatante come pochi.

[+] lascia un commento a lady hawk eyes »
4ng3l martedì 14 agosto 2012
bel thriller a toni torture Valutazione 4 stelle su cinque

Cresce nell'intensità e cattura lo spettatore, con una sceneggiatura sempre attenta e brillante. Meglio dell'originale e ampiamente ben riuscito.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
blindgazzo giovedì 19 aprile 2012
sensazioni positive Valutazione 4 stelle su cinque

Film davvero molto bello, può essere veramente un'ottima sorpresa per chi pensa si tratti di un semplice horror adolescenziale o splatter senza trama... senza rivelare nulla posso dire che mi sono trovato a metà film a parlare con i personaggi, ero coinvolto di brutto. A parte le battute, in ogni momento trasmette sensazioni perfette per la situazione mostrata, e riesce in pieno nell'intento di rendere l'idea della psicologia dei personaggi. Poi chiaro che - come in tutti i film del resto - se fosse per me la storia finisce dopo venti minuti perchè appena posso sparo in fronte a tutti e vado alla polizia, però meglio così, 100 minuti spesi alla grande. Dovete vederlo, molto molto bello. Remake di un vechio film di cui c'era già stato un rifacimento più crudo ma molto meno bello chiamato "Chaos".

[+] lascia un commento a blindgazzo »
molenga lunedì 12 marzo 2012
si salvano un paio di scene Valutazione 2 stelle su cinque

Mary è una 17enne con la testa sulle spalle:  ha da poco perso il fratello maggiore e sa di essere divenuta importante più che mai per i genitori,  come ogni anno si recano in vacanza nella loro casa sul lago e mary va nella vicina città per incontrare un'amica del posto, paige, che lavora in un minimarket: faranno l'errore di seguire un ragazzo e finiranno in mano a un trio di delinquenti che stupreranno mary, accoltelleranno paige e, quando mary tenterà di fuggire, le spareranno. I tre si troveranno a trascorrere una notte in casa dei genitori di mary, la loro identità verrà rivelata e s'innescherà la vendetta.. [+]

[+] lascia un commento a molenga »
pagina: 1 2 3 »
L'ultima casa a sinistra | Indice