La matassa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La matassa   Dvd La matassa   Blu-Ray La matassa
Un film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giambattista Avellino. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Claudio Gioé, Mario Pupella, Anna Safroncik.
Commedia, durata 98 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 13 marzo 2009. MYMONETRO La matassa * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anna maria lunedì 30 marzo 2009
bentornati!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film semplice, che fa ridere. Il primo film era più divertente, questo in alcuni momenti è un po' scontato. I protagonisti farsi un po' le ossa forse? Però mi sono divertita e vi assicuro che non è facile!

[+] lascia un commento a anna maria »
shalato sabato 28 marzo 2009
purosangue Valutazione 4 stelle su cinque

eccezzionali!! quello che ci vuole in questo periodo di pessimismo

[+] lascia un commento a shalato »
florinda venerdì 27 marzo 2009
un bel film (diverso) Valutazione 3 stelle su cinque

UN BEL FILM..NON ME L'ASPETTAVO!OLTRE LA SOLITA COMICITA' HANNO MESSO DEL SENTIMENTO ED E' STATO DAVVERO PIACEVOLE GUARDARLO.COMPLIMENTI!

[+] film la matassa (commento eminem) (di eminem 1)
[+] lascia un commento a florinda »
bicirris mercoledì 25 marzo 2009
un film che fa pensare Valutazione 4 stelle su cinque

Diverso sicuramente dal 7 e l' 8, molto più siciliano secondo me e quindi più simile ai costumi rappresentati nel loro primo film, nati stanchi. Ottimo il soggeto della sceneggiatura, bellissima interpretazione di Astorina direi impeccabile, qualche risata in più fra le comparse qualche cartellone sfuggito qua e la ma nel contesto eccezionale per ciò che suscita o potrebbe suscitare nello spettatore, quell'alone di antico nei ricordi di gaetano e paolo piccoli e quell'intreccio della "matassa" tra i loro padri e ed i familiari tipicamente siciliano fatto "di noi... voi... avete fatto" e poi frasi che fanno ridere ma pensare come ad esempio: e poi non possiamo fare pace...! e perchè? mia mamma non vuole "c'è scritto anche nella bibbia onora il padre e la madre" rivolgendosi a Pino Caruso (altra interpretazione da A+) sacerdote che molto saggiamente risponde: se hanno ragione. [+]

[+] lascia un commento a bicirris »
antonioital mercoledì 25 marzo 2009
film veramente ben fatto Valutazione 5 stelle su cinque

Lo reputo il miglior film comico italiano dell'anno, (per cio' che s'e' visto finora non v'e' di certo l'imbarazzo della scelta)molto divertente e scorrevole, contraddistinto dall'assenza pressoche' totale di volgarita' e forzature (solo per questo merita un premio) e l'unico con una trama ben congegnata e basata su di un filo logico plausibile ( al contrario dei soliti improbabili equivoci triti e ritriti su cui sono campati esclusivamente tutti i cinepanettoni degl'ultimi 20 anni).. bravi nell'interpretare i loro personaggi (volutamente simili al loro modo di mostrarsi in pubblico) e come attori comici in generale (l'uno e' complementare all'altro), non da meno come presentatori satirici in tv (un motivo in + per gustarseli in tele). [+]

[+] lascia un commento a antonioital »
pipay martedì 24 marzo 2009
e' un piacere che ci sia anche pino caruso Valutazione 3 stelle su cinque

Mi ha fatto piacere la partecipazione di Pino Caruso, che nel film fa la parte del prete. E' un attore sempre misurato, garbato, elegante. Un attore che ha sempre difeso la sua immagine. Qui la parte richiedeva una recitazione molto misurata e pacata, tanto che a tratti, in confronto con gli altri personaggi, lui potrebbe sembrare un po' "ingessato". Ma i suoi occhi, i suoi impercettibili ammiccamenti, lasciano sempre lampi di inimitabile ironia.

[+] lascia un commento a pipay »
manfredi 4ever lunedì 23 marzo 2009
brillante Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia brillante con due mattatori d'eccezione che mi convincono e divertono sempre più. Ci sono delle scene davvero divertenti anche trattanti temi importanti come quello dei brogli nei permessi di soggiorno degli stranieri

[+] lascia un commento a manfredi 4ever »
zizzi lunedì 23 marzo 2009
matassa districata senza melassa Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è divertente, ma non banale. Molto riuscita la parodia della mafia nella scena dei pizzini, che evidenzia la poposità del Nulla. Piacevoli le citazioni dalla commedia comica italiana,con l'utilizzo di una gestualità che ricorda quella di Totò. Tre stelle piene.

[+] lascia un commento a zizzi »
zizzi lunedì 23 marzo 2009
matassa districata senza melassa Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a zizzi »
pipay lunedì 23 marzo 2009
film da non sottovalutare Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è la prova che il cinema italiano, anche nel genere comico, può dare qualcosa di positivo al suo pubblico. Contribuiscono a questo risultato, oltre la bravura di Ficarra e Picone, anche la validità della sceneggiatura e la scelta degli attori comprimari. Non si tratta di un film "impegnato, ma adatto a chi ha voglia di "evadere" e di gistare una storia divertente e ricca di colpi di scena.

[+] lascia un commento a pipay »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
La matassa | Indice