Il solista

Acquista su Ibs.it   Dvd Il solista   Blu-Ray Il solista
Un film di Joe Wright. Con Robert Downey Jr., Catherine Keener, Jamie Foxx, Stephen Root, Robyn Jean Springer.
Titolo originale The Soloist. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - Gran Bretagna, USA, Francia 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 23 luglio 2010. MYMONETRO Il solista * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

charlie a. venerdì 23 luglio 2010
l’esatta misura del nostro agire Valutazione 4 stelle su cinque

E così, alla fine, Joe Wright ce l’ha fatta. Giovedì sera sono andata all’anteprima de “Il Solista”, finalmente arrivato in Italia dopo una lunga attesa. Ho rotto così tanto l’anima a così tante persone da gusti differenti che dovevo per forza essere convita fosse un buon film, dato che altrimenti avrei rischiato il linciaggio collettivo. In tutta onestà, temevo che fosse un film sulla scia di “Guida per Conoscere i tuoi Santi” e che quindi sarebbe stato di difficilissima gestione, se non di totale incomprensione (perché diciamolo, GCTS avrà un tema interessante, ma credo che sia un bene che Dito Montiel si occupi solo di scrivere), quindi sono stata sorpresa, sollevata e grata a Joe Wright per ciò che ha fatto: un film solido, equamente bilanciato tra narrazione ed immagine. [+]

[+] lascia un commento a charlie a. »
moroma martedì 20 luglio 2010
l migliori foxx e downey Valutazione 0 stelle su cinque

IL SOLISTA:HO VISTO IL TRAILER PIU' DI DUE ANNI FAE MI E' PIACIUTO SUBITO SPERO DI NON RIMANERE DELUSO MA SARA' DIFFICILE DOPO UN CAPOLAVORO COME ESPIAZZIONE. COMUNQUE LA COPPIA FOXX-DOWNEY SECONDO ME PUO' FUNZIONARE (NESSUN DUBBIO PER FOXX DOPO RAY)

[+] lascia un commento a moroma »
moroma lunedì 19 luglio 2010
non vedo l'ora di vederlo:):):):):):):) Valutazione 0 stelle su cinque

JEO WRIGHT MI HA CONQUISTATO CON ESPIAZZIONE E NON VEDO L'ORA DI VEDERE QUESTO FILM DI CUI IL TRAILER MI HA EMMOZIONATO ROBERT E JAMIE VI ASPETTO!

[+] lascia un commento a moroma »
suomii domenica 13 giugno 2010
the soloist : nel nome c'è tutto il programma. Valutazione 0 stelle su cinque

Cosa può accadere quando un giornalista è in cerca di una storia?
Il motore iniziale del fim di Joe Wright parte da un'esigenza, che definirei fisiologica, di Steve Lopez, giornalista del Los Angeles Times, di
trovare un nuovo argomento per un articolo.
Da un incontro del tutto casuale con Nathaniel Ayers, homeless innamorato della musica, inizierà per Steve un importante viaggio all'interno
della solitudine dell'artista divenuto di strada.
L'incontro tra i due sarà complesso, tanto quanto la voglia di Steve di arrivare con la sua scrittura e il desiderio di Nathaniel di suonare per
amore della musica.
Il rapporto tra i due personaggi del film è funzionale poi alla rappresentazione di quella città nella città, costituita da quartieri totalmente
abbandonati, dove si trascina la vita violenta ed arresa di circa 90. [+]

[+] lascia un commento a suomii »
100spindle mercoledì 28 aprile 2010
due ore spese bene! Valutazione 4 stelle su cinque

CREDO NON SIA FACILE RACCONTARE UNA STORIA COME QUELLA DEL SOLISTA SENZA FINIRE NEL PATETICO O NELL'ECCESSO. IL FILM A MIO AVVISO CI RIESCE: PERSONAGGI "UMANIZZATI" E PLAUSIBILI, AMBIENTAZIONE REALISTICA E SCENEGGIATURA EQUILIBRATA. IN QUALCHE PASSAGGIO FORSE SI PAGA UNA LEGGERA LENTEZZA DELLA STORIA ALLA NECESSITA' DI TRASMETTERE GLI SQUILIBRI E LA GRAZIA INTERIORI CHE LA MALATTIA DEL PROTAGONISTA PROVOCA. IL FILM POTREBBE DURARE UNA DECINA DI MINUTI IN MENO SENZA NULA TOGLIERE ALLA SUA BELLEZZA E CONSISTENZA. MI SENTO DI SCONSIGLIARLO A CHI AMA I FILM D'AZIONE, LE COMMEDIE LEGGERE E I FILM PSEUDOINTELLETTUALI. QUESTO E' UN FILM DA VEDERE ED APPREZZARE SENZA SECONDI SCOPI.

[+] lascia un commento a 100spindle »
mimmo_calciano venerdì 16 aprile 2010
film da non vedere Valutazione 2 stelle su cinque

non so spiegarmi meglio ma non lascia alcun segno!!!!

[+] lascia un commento a mimmo_calciano »
bahank venerdì 18 settembre 2009
vorrei sapere se c'è il dvd Valutazione 0 stelle su cinque

ci sono dei dvd in vendita di questo film???

[+] un film che si può anche evitare di vedere (di mimmo_calciano)
[+] risposta commento mimmo calciano (di the director)
[+] lascia un commento a bahank »
pagina: « 1 2 3
Il solista | Indice