Il segreto dei suoi occhi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il segreto dei suoi occhi   Dvd Il segreto dei suoi occhi   Blu-Ray Il segreto dei suoi occhi
Un film di Juan JosÚ Campanella. Con Ricardo DarÝn, Soledad Villamil, Pablo Rago, Javier Godino, Guillermo Francella.
Titolo originale El Secreto de Sus Ojos. Drammatico, durata 129 min. - Argentina, Spagna 2009. - Lucky Red uscita venerdý 4 giugno 2010. MYMONETRO Il segreto dei suoi occhi * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su 83 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film straordinario Valutazione 4 stelle su cinque

di marta macaya

domenica 4 aprile 2010

visto in lingua originale, questo film lascia il pubblico stupefatto davanti al colpo di scena finale. Una trama ben calibrata, un sapiente mix tra dramma, thriller, sentimenti nobili sublimati dal tempo, eroico senso dell'amicizia; ambientato in un triste periodo storico argentino, quello della ditattura militare e i desaparecidos. Tutto comincia quando viene trovata, una giovane sposina violentata e orrendamente uccisa nella propria abitazione, dal suo devotissimo marito distrutto dal dolore che diventa fantasma di se stesso... DA NON PERDERE...

[+] lascia un commento a marta macaya »
Sei d'accordo con la recensione di marta macaya?

logan lunedý 7 giugno 2010
emozionante film. da no perdere assolutamente

Al di la che sono Argentino e comunque critico anche dei film del mio paese, posso dire, secondo il mio umile parere, che il film Ŕ eccellente da tutti i punti di vista. E difficile elencarlo in un genere specifico. Direi un thriller poliziesco, un dramma, una storia d’amore, di vendetta, di impotenza, tutto collegato anche ad una situazione politica e di corruzione. Gli attori esercitano il suo ruolo spettacolarmente, i sentimenti, gli sguardi, le sensazioni, il copione Ŕ grandioso. Le recite di Ricardo Darin (Benjamin Esposito) e Guillermo Francella (Pablo Sandoval) sono davvero eccellenti. La storia Ŕ raccontata con una accuratezza unica, trascinandosi dal presente al passato e viceversa. [+]

[+] lascia un commento a logan »
Il segreto dei suoi occhi | Indice

Nicoletta Dose