Il padre dei miei figli

Acquista su Ibs.it   Dvd Il padre dei miei figli   Blu-Ray Il padre dei miei figli
Un film di Mia Hansen-Løve. Con Chiara Caselli, Louis-Do de Lencquesaing, Alice de Lencquesaing, Alice Gautier, Manelle Driss, Eric Elmosnino.
Titolo originale Le Père de Mes Enfants. Drammatico, durata 110 min. - Francia, Germania 2009. - Teodora Film uscita venerdì 11 giugno 2010. MYMONETRO Il padre dei miei figli * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

beatrice fiorentino giovedì 5 gennaio 2012
sogni di celluloide Valutazione 4 stelle su cinque

Opera seconda della giovane cineasta francese Mia Hansen Love, Il padre dei miei figli porta in sé la freschezza di un’opera prima.
Premiato al festival di Cannes del 2009 nella sezione Un Certain Regard, il film narra le ultime vicende di Gregoir Canvel  (egregiamente interpretato da Louis-Do De Lencquesaing), personaggio ispirato a Humbert Balsan, produttore cinematografico morto suicida nel 2005 in seguito all’affondamento della propria casa di produzione.
E’ un uomo straordinario Gregoir, totalmente assorbito da una passione che si fonde con la vita (e con la morte). Realizza sogni di celluloide, regala finestre sul mondo e speranza a talentuosi e talvolta capricciosi registi. [+]

[+] lascia un commento a beatrice fiorentino »
www.cine-amando.blogspot.com mercoledì 8 settembre 2010
una piccola grande tragedia Valutazione 3 stelle su cinque

Gregoire (Luis-Do de Lencquesaing), produttore parigino titolare della piccola casa cinematografica Moon Films, è travolto dai debiti ed il fallimento incombente lo induce a togliersi la vita. Gettate nello sconforto, la moglie Sylvia (Chiara Caselli) cerca di risollevare le sorti della società, mentre la figlia adolescente Clemence (Alice de Lancquesaing, la migliore del cast) si appassiona al cinema d'autore, scopre l'esistenza di un fratellastro di cui era all'oscuro, esce con uno sceneggiatore in erba conosciuto per caso, si prende cura delle sorelline. Finirà, con loro e con la madre, per lasciare Parigi. La giovane e promettente Mia Hansen-Love si ispira alla storia vera di Humbert Balsan, conosciuto personalmente, per girare un film intimista che racconta una piccola grande tragedia, l'angoscia di chi non ce l'ha fatta, la solitudine impotente di chi è rimasto. [+]

[+] lascia un commento a www.cine-amando.blogspot.com »
silvianovelli martedì 7 dicembre 2010
un ritratto del cinema indipendente Valutazione 2 stelle su cinque

"Il  padre dei miei figli", vincitore del Premio Speciale della Giuria nella sezione Un certain Regard del Festival di Cannes, è un ritratto del mondo del cinema indipendente ed è ispirato alla storia di Humbert Balsan, uno dei pochi produttori che ha vissuto il cinema come una missione e che per questa causa è morto suicida nel 2005. La giovane regista Mia Hansen-Love aveva conosciuto Balsan un anno prima che si togliesse la vita. Balsan aveva deciso di produrre il suo film di esordio e dopo la tragedia del suicidio Mia, per testimoniare la personalità, il coraggio e l'amore per il cinema di quel produttore decide di girare "Il padre dei miei figli": il titolo fa riferimento infatti all'uomo che ha reso possibile i film della regista (e non solo i suoi). [+]

[+] lascia un commento a silvianovelli »
ipno74 lunedì 27 giugno 2011
un povero produttore Valutazione 3 stelle su cinque

Il film narra di un produttore che ormai non riesce più a far guadagnare la sua casa di produzione.
Ma la storia più bella è l'impatto psicologico che ha la sua famiglia.
Il film scorre bene e la regia è fluida.
La sceneggiatura è abbastanza originale, e ha dei tratti molto forti.
Gli attori sono bravi anche se poi la vera allegria o tristezza la trasmetto il trio di bambine che rendono vivo il film.

[+] lascia un commento a ipno74 »
Il padre dei miei figli | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |