Il mistero della pietra magica

Un film di Robert Rodriguez. Con Jimmy Bennett, Kat Dennings, Trevor Gagnon, Rebel Rodriguez, Leslie Mann.
Titolo originale Shorts. Ragazzi, Ratings: Kids, durata 89 min. - USA, Arabia Saudita 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdý 21 agosto 2009. MYMONETRO Il mistero della pietra magica * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco sabato 9 aprile 2022
shorts a suo modo genilae Valutazione 0 stelle su cinque

"Shorts"(RObert Rodrugez, anche autore di soggetto e sceneggiatura, direttore della fotografia, co-autore della musiche, 2009-titolo originale come molte volte ben pi} espresisvo delle traduzioni)racconta di due undicenni, uno maschio, l'altro femmina(per caratterizzare, non per offendere l'ideologia transgender)che, appartenendo a condizioni sociali differenti(lei ´figlia del tychoon, lui no, di un impeigato dell'azienda), ma soprattutto caratterialmente differenti, si scontrano, hanno contrasti anche feroci, dove lui ´l'"eterna vittima"del bullismo. La famosa pietra mgica interviene, ma realizzando la stessa ogni desiderio p esposta ai carpicic degli umani che producono desideri anche contraddittori nella loro essenza, essendo comunque in perenne antitesti e spesso creando una situazione piena di ostacoli autoprodotti, che rischiano di precipitare il mondo in cui vivono in una condizione pre-apocalittica o anche direttamente apocalittica. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
asdrubale03 sabato 13 luglio 2013
:( Valutazione 1 stelle su cinque

orribile

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
tiamaster mercoledý 2 novembre 2011
due stelle e mezzo. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film di robert rodriguez non brilla di originalità,ne di doti particolari,mà tutta via si rivela un ottimo film di intrattenimento.Il film conta su un cast approssimativo ma che regge bene il film,gli effetti speciali sono buoni,la sceneggiatura da dimenticare.Il film in estate è come una bibita fresca:ti allieta e ti fà felice.Il difetto principale del film è che si dimentica 2 minuti dopo essere usciti dalla sala,un buon prodotto,senza pretese ma che fornisce un ottimo intrattenimento,un buon film da vedere in famiglia,in una serata dove non c'è niente di megio da fare.

[+] lascia un commento a tiamaster »
emi'98 martedý 6 settembre 2011
scontato Valutazione 1 stelle su cinque

Un bell'inizio ma un finale fin troppo scontato.

[+] lascia un commento a emi'98 »
daddy2000 domenica 19 settembre 2010
vorrei averla io la pietra magica Valutazione 4 stelle su cinque

bella fantasia

[+] lascia un commento a daddy2000 »
nicola cangiante giovedý 17 dicembre 2009
rodriguez crea un capolavoro alla goonies! Valutazione 4 stelle su cinque

Se siete annoiati a casa,tristi e state pensande alla ragazza che vi ha lasciato,vi sentite soli,c'e' solo una cosa di cui avete bisogno:di energia,relax,emozioni e qualche risata genuina saldata ad uno stupore a tratti incredibile. Questo e altro proverete guardando questo capolavoro di rodriguez. Un film che succhia sangue da Goonies di Donner riprendendone il percorso dell'avventura alla quale non sappiamo resistere, mentre ci sgranocchiamo una manciata di pop corn. Cosa vogliamo di piu' dal cinema se non puro divertimento? Attraverso un montaggio intelligente che squarcia il film privandolo di una narrativa filmica lineare, il film ci introduce nella nostra piu' ambita e auspicata richiesta: Cosa vorremo come desiderio? Io un desiderio l ho richiesto:vedere un film che mi faccia divertire per 2 ore ininterrotamente. [+]

[+] lascia un commento a nicola cangiante »
g_andrini giovedý 10 settembre 2009
particolare Valutazione 3 stelle su cinque

In apparenza pu˛ sembrare un film banale ma non Ŕ cosý. E' dotato di una atmosfera "strana", piacevole, con buoni dialoghi. Sinceramente mi sento di consigliarlo.

[+] lascia un commento a g_andrini »
jeno dj martedý 28 luglio 2009
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

secondo me quello che uscirÓ il 21 agosto sarÓ un film bellissimo. ciaooo

[+] lascia un commento a jeno dj »
Il mistero della pietra magica | Indice

1░ | elgatoloco