Il Maestro e la pietra magica

Un film di Vadim Sokolovsky. Con Liya Akhedzhakova, Mariya Andreeva, Irina Apeksimova, Olga Aroseva, Mikhail Efremov.
Titolo originale Kniga Masterov. Ragazzi, Ratings: Kids, durata 101 min. - Russia 2009. - Walt Disney uscita venerdì 23 luglio 2010.

cenox mercoledì 13 luglio 2011
uno dei pochi errori della disney Valutazione 1 stelle su cinque

Davvero strano che questo film possa fregiarsi del prestigio del marchio Disney! Il film narra la storia di una strega che costringe il mondo a terrori e tormenti, e potrà essere salvato solo da un intagliatore di pietre dalla grande maestria..ora, a parte il fatto che durante questa pseudo-favola, infarcita di clichè di altrer favole come lo specchio magico (tanto per citarne uno dei tanti), costringe lo spettatore a sorbirsi una comicità demenziale che stona assolutamente con il carattere tipico delle fiabe; per spiegarmi meglio, è assolutamente necessario che vi siano battute, scherzi e dialoghi divertenti, ma qui è il contrario..non ci si diverte per niente, tutto sembra una forzatura da film di serie b e pure il budget risulta esiguo. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
ginger snaps sabato 31 luglio 2010
presentato il film di natale a luglio Valutazione 4 stelle su cinque

Come non apprezzare un film carico di immagini meravigliose che riportano alla memoria le fiabe Russe a cartoni animate che vedevo da bambina. Ricche di colori e di tutto il fascino di quel popolo che mostra tanta poesia e mistero. Bella la versione moderna di raccontare una fiaba antica. Ho apprezzato tantissimo il gomitolo satellitare e lo specchio delle mie brame televisore, con interruzione delle trasmissioni a fine conversazione con la strega che tanto somigliava alle tante streghe già viste in tantissimie pellicole. Ma i personaggi così autentici e privi di trucco sono veramente straordinari. Per noi che siamo abituati al cinema Hollivudiano con tutti gli effetti speciali e con i dialoghi carichi di significati, è molto piacevole seguire questa fiaba raccontata proprio come la si dovrebbe raccontare ai bambini. [+]

[+] lascia un commento a ginger snaps »
Il Maestro e la pietra magica | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |