Ice Twisters - Il demone dei ghiacci

Film 2009 | Fantascienza

Regia di Steven R. Monroe. Un film con Mark Moses, Camille Sullivan, Kaj-Erik Eriksen, Alex Zahara, Luisa D'Oliveira. Cast completo Titolo originale: Ice twisters. Genere Fantascienza - Canada, 2009, - MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ice Twisters - Il demone dei ghiacci tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 29 novembre 2010

Charlie Price, ex climatologo e ora romanziere di successo, si trova ad assistere ad uno strano fenomeno che rischia di causare la morte di migliaia di persone. È la conseguenza di un esperimento non riuscito del governo americano.

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
TV-movie fantaecologico scritto da uno sceneggiatore competente in materia.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Charlie Price, un tempo esperto climatologo, è ora divenuto un romanziere di successo. Le sue opere denunciano inappropriati interventi degli Stati intesi a modificare l'equilibrio del pianeta Terra. Proprio mentre sta presentando il suo ultimo romanzo in una cittadina di campagna si trova ad assistere ad uno strano fenomeno. Le nubi si addensano rapidissimamente e una tempesta ghiacciata devasta una piccola area. I fenomeni sono destinati a ripetersi e Price scoprirà che sono la conseguenza di un esperimento del governo americano e che il funzionario preposto non vuole ammettere la debacle mettendo a repentaglio la vita di migliaia di persone.
La struttura di questo film di fantaecologia è piuttosto convenzionale nel suo assunto di base. Una ricercatrice idealista, Joanna, che lavora per la Federal Science Foundation a un progetto finalizzato a produrre pioggia artificialmente, di fronte al fallimento dello stesso vorrebbe denunciare la pericolosità ma un protervo funzionario glielo vuole impedire. Ecco allora che un fortuito incontro con il docente con cui collaborava ed ora divenuto scrittore di best sellers fa sì che la catastrofe possa essere evitata dopo mille difficoltà. In più rispetto al solito questa volta abbiamo alla sceneggiatura Andrew C. Erin che, avendo scritto anche il tv movie Tornado Valley si dimostra ben documentato in materia di meteorologia. Questo fa sì che la vicenda abbia una sua logica evolutiva e rende più sopportabili le divagazioni su una coppia di giornalisti di una televisione locale che cercano di raggiungere gli studi per documentare l'accaduto ma che finiscono solo con l'abbassare il livello della tensione narrativa.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
a cura della redazione

Charlie Price è uno scrittore di successo, specializzato in romanzi di fantascienza ambientati nel centro di calamità naturali. Durante un incontro con i suoi fans, una tempesta molto simile a quella descritta in uno dei suoi libri si presenta davanti ai suoi occhi; un tornado di ghiaccio trascina con sé tutto ciò che trova, per poi sparire in un batter d'occhio. Due studiosi della Federal Science Foundation si interessano dello strano fenomeno, ma Charlie scopre che la loro indagine è tutt'altro che casuale: hanno creato loro stessi un macchinario in grado di creare le nuvole, che è sfuggito al loro controllo ed è il responsabile delle strane tempeste che si scatenano sul Paese.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 25 giugno 2023
eugen

"Ice Twiaters"(Steven Monroe, 2009,scritto da Paul A. Birkett e Andrew C,Erin)racconta di un autore di romanzi parasicenitifci, ma di salda formazione scientifica(era stato scienziato lui stesso), che avverte dei suoi ex.colleghi del pericolo di una catena di tornados legati a degli"infusori di nuvole"messi in opera da un ente federale per la riceca.

domenica 23 gennaio 2011
dian71cinema

HO POCO DA COMMENTARE PER UN FILM DOVE GLI INGREDIENTI C'ERANO ECCOME PER UN FILM DEL GENERE CATASTROFICO AMBIENTALE CON CHIARI RIFERIMENTI ALL'ECOSISTEMA NATURALE E I SUOI CAMBIAMENTI, A CAUSA DELLA TECNOLOGIA E DELLA MANO DELL'UOMO.. UN FILM TUTTO SOMMATO UN PO' BANALE E SCONTATO CON EFFETTI SPECIALI POCO RIUSCITI.. SI AVVERTE POCO LA TENSIONE E ANCHE L'INTERPRETAZIONE ' [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati