District 9

Acquista su Ibs.it   Soundtrack District 9   Dvd District 9   Blu-Ray District 9
Un film di Neill Blomkamp. Con Sharlto Copley, David James, Jason Cope, Vanessa Haywood, Nathalie Boltt.
Titolo originale District 9. Fantascienza, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdý 25 settembre 2009. MYMONETRO District 9 * * * * - valutazione media: 4,14 su 307 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

CHE DELUSIONE! Valutazione 2 stelle su cinque

di Paperinik

Feedback: 307 | altri commenti e recensioni di Paperinik
mercoledý 14 ottobre 2009

Di regola alle recensioni su MM mi ci affido. Stavolta mi trovo in disperata minoranza. Vada per l'interessante punto di vista alieno nel quale lo spettatore si identifica. Tuttavia il resto Ŕ ai limiti della sopportabilitÓ, dalla camera a mano che disturba la digestione fino ai commandos militari pi¨ o meno ufficiali che ingaggiano una lotta senza quartiere (...e a che scopo?). Decisamente un "b movie": con l'aggravante di voler arrogantemente ambire all'olimpo. Trama rabbrecciata e diverse questioni irrisolte: ad esempio perchÚ mai il fluido che fa volar la nave trasforma gli esseri umani in alieni. Una domanda sorge spontanea: avendo a disposizione super fuciloni iperdistruttivi, com'Ŕ che gli alieni non hanno reagito all'esodo forzoso...?! Pi¨ che due stelle, una e mezzo.

[+] lascia un commento a paperinik »
Sei d'accordo con la recensione di Paperinik?

gus da mosca giovedý 15 ottobre 2009
antirazzismo: tanti non sanno piu' che significa !

IL FLUIDO: e' un pretesto che permette di spiegare in modo immediato determinate scelte narrative, senza ricorrere a tecnicismi filosofici e anti-scientifici alla StarTrek. Il fluido interviene geneticamente e produce una mutazione, ma interviene anche come chiave-genetica per far partire l'astronave-shuttle. Del resto anche le armi si attivano quando "sentono" una determinata impronta genetica aliena. La rivoluzione genetica e' alla base di questa cultura aliena. La visionarieta' del film potrebbe essere abbastanza predittiva, sulla linea di quell'AL9000 che, nel 2001 di Kubrick, spiava, leggeva, parlava, ragionava, anticipando di 30 anni l'evoluzione dei sistemi conoscitivi e relazionali di sintesi, oggi diventati realta'. [+]

[+] lascia un commento a gus da mosca »

Ultimi commenti e recensioni di Paperinik:

Vedi tutti i commenti di Paperinik »
District 9 | Indice

29░ | maurocioffi
Anthony Lane
Peter Travers

1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 |
martedý 22 giugno
Cosa sarÓ