Cenci in Cina

Acquista su Ibs.it   Dvd Cenci in Cina   Blu-Ray Cenci in Cina
Un film di Marco Limberti. Con Francesco Ciampi, Alessandro Paci, Man Lo Zhang, Barbara Enrichi, Massimo Ceccherini.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2009. uscita venerdì 27 marzo 2009. MYMONETRO Cenci in Cina * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

tassello venerdì 27 marzo 2009
commedia vivace e originale Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia molto carina e decisamente ben fatta, caratterizzata dall'ambientazione locale ma a mio avviso adatta alla visione di tutto il pubblico nazionale. I minuti della proiezione corrono via veloci saltando piacevolmente dai problemi contemporanei legati alla crisi economica globale a simpatici e caratteristici spaccati dell'Italia del dopoguerra nei quali ci fa ricordare lo stretto legame tra chi siamo noi oggi e chi erano i nostri nonni cinquanta anni fa. Il film in numerose occasioni fa sorridere con situazioni simpatiche e realistiche mentre in altre quattro o cinque occasioni diffonde in sala fragorose risate con gag decisamente molto carine. Il regista e la produzione meritano sicuramente la fiducia del pubblico per la qualità e l'originalità del prodotto.

[+] lascia un commento a tassello »
everyone martedì 14 aprile 2009
le strade sono lastricate di ...buone intenzioni Valutazione 1 stelle su cinque

Purtroppo le buone intenzioni non bastano a far decollare anche solo di poco questa pellicola tutta nostrana o meglio come si dice in Toscana nostrale...Il tentativo di volere raffrontare l'attuale realtà di Prato con quella degli anni del dopoguerra e successivo boom economico è lodevole purtroppo non è realizzato in modo credibile e comunque resta, a mio avviso,la parte migliore del film che per il resto si perde del tutto per strada quando cerca di rappresentare in modo peraltro cialtronesco la realtà odierna.Anche la recitazione complessiva non va aldilà di quella di un cast di dilettanti amatoriali.Forse la Toscana merita altri....cantori

[+] lascia un commento a everyone »
Cenci in Cina | Indice

Paola Monticelli