Acquista su Ibs.it   Dvd 9   Blu-Ray 9
Un film di Shane Acker. Con Elijah Wood, Jennifer Connelly, Christopher Plummer, Crispin Glover, Martin Landau.
Animazione, Ratings: Kids+13, durata 79 min. - USA 2009. - Universal Pictures MYMONETRO 9 * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Disintossicante.... Valutazione 4 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
lunedì 23 settembre 2013

Ciao. Da poco ho visto l'ultima produzione Disney-(ex)Pixar, ovvero "Monster University". Devo dire che per disintossicarmi dall'aver visto quel gigiongiocattolo commerciale ho pensato bene di rivedere il DVD di "9" allo scopo di disintossicarmi un pò....! Questo lungometraggio d'animazione non l'avevo visto all'uscita e l'aver successivamente acquistato il DVD è stato davvero gratificante. Tim Burton, insieme a Shane Acker, hanno abilmente confezionato un insieme estremamente funzionale di incipit, personaggi ed animazione che fluiscono in maniera omogenea in un racconto semplice ma estremamente intrigante. Nella storia, le diverse "anime" appaiono progressivamente mentre la loro apparenza estetica e l'ambientazione scenografica blandamente ingannano lo spettatore e, nel contempo, possono richiamare alcune suggestioni di "The Wall" e "1984" di Orwell. Non c'è che dire, è davvero un ottimo film d'animazione. Saluti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
9 | Indice

Gabriele Niola