Un'estate al mare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un'estate al mare   Dvd Un'estate al mare   Blu-Ray Un'estate al mare
Un film di Carlo Vanzina. Con Lino Banfi, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Massimo Ceccherini, Anna Falchi.
Commedia, durata 115 min. - Italia 2008. - Medusa uscita venerdì 27 giugno 2008. MYMONETRO Un'estate al mare * 1/2 - - - valutazione media: 1,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

camillo domenica 26 dicembre 2010
un mare di divertimento! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film diviso in sette cortometraggi con un cast ricchissimo(Lino Banfi,Biagio Izzo,Massimo ceccherini,ecc.).Tutti i sette cortometraggi sono abbastanza belli(il settimo,con Gigi Proietti è il migliore).Ogni artista fa la sua parte per rendere questo film divertentissimo e bello da rivedere.Forse con qualche idea in più il film sarebbe stato migliore.Comunque,tre stelle meritate.

[+] lascia un commento a camillo »
great steven giovedì 18 dicembre 2014
la commedia pretende troppo e concretizza poco. Valutazione 1 stelle su cinque

UN’ESTATE AL MARE (IT, 2008) diretto da CARLO VANZINA. Interpretato da LINO BANFI, ENRICO BRIGNANO, NANCY BRILLI, MASSIMO CECCHERINI, ANNA FALCHI, EZIO GREGGIO, BIAGIO IZZO, MARISA JARA, MAURIZIO MICHELI, ENZO SALVI, ALENA SEREDOVA, VICTORIA SILVSTEDT, LUIGI PROIETTI, ALESSANDRO PACI, RICCARDO ROSSI, PAOLA MINACCIONI
Sette episodi che fanno capo ad altrettante località marittime italiane molto rinomate: “Il conte di Montecristo” (Peschici-Gargano): un pizzaiolo emigrato in Svezia ritorna alla città natale fingendosi un imprenditore proprietario di una catena di ristoranti, accompagnato da una bellona bionda e procace; “Saracinesca” (Forte dei Marmi): un tifoso della Fiorentina tenta in mille impacciati modi di mettersi in contatto con un portiere sudamericano, e finisce per andare a letto con la fidanzata del calciatore; “Traffico sulla Pontina” (San Felice Circeo): due amanti rimangono bloccati in ascensore il giorno di Ferragosto, e i rispettivi coniugi ne approfittano per fare l’amore a loro insaputa; “L’isola dell’amore” (Capri): un antiquario si finge omosessuale per vendere i suoi articoli, ma rivela la sua natura focosa quando un milionario americano gli affida per qualche giorno la sensuale e invitante moglie; “Il giovedì” (Ostia): un padre di famiglia separato e cialtrone ha a disposizione un pomeriggio alla settimana per passare del tempo con il figlio di nove anni, e non manca di deluderlo puntualmente con una caterva di menzogne; “Extralarge” (Ischia): un impresario musicale, sposato ad una cantante lirica obesa e golosa, tenta in più occasioni di abbordare l’amante violinista ma, pur ricorrendo ad un lassativo per la moglie, non riesce ad abbordarla e va incontro a una delusione amorosa; “La signora delle camelie” (Porto Rotondo): un doppiatore con problemi di memoria deve sostituire un amico attore, repentinamente ammalatosi, in uno spettacolo teatrale, e lo trasforma involontariamente in una farsa comicissima. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
samuele capannolo venerdì 29 novembre 2013
un film godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Gigi Proietti narra sette storie ognuna diversa dall'altra che rappresentano un pò l'italia e gli italiani di oggi. Ennesima perla dei fratelli Vanzina, la solita commedia estiva con intrecci amorosi e tragicomiche in sette cortometraggi tutti da ridere, putroppo spesso e volentieri, il film ha molte lacune a partire da un Gigi Proietti che sembra molto poco ispirato passando per  un bel pò di sbavature sulla sceneggiatura e finendo con una recitazione mediocre da alcuni personaggi, specialmente quelli secondari e quindi meno conosciuti. Nonostante tutto rimane un film godibile che comunque riesce a strappare molte risate da parte dello spettatore, soprattutto perchè vede nel film un ritratto dell'italia e degli italiani attuale, inoltre il cast è molto ricco sia di attori italiani e sia di attori internazionali.

[+] lascia un commento a samuele capannolo »
fabio1957 lunedì 10 agosto 2015
grande gigi proietti Valutazione 2 stelle su cinque

Vanzina, hainoi colpisce ancora,le sue storie sono e qui ci ripetiamo, banalotte, volgari e a volte insulse.Anche questo film non fa eccezione a questa consumata regola, tranne che per l'ultimo epidodio, che da solo vale tutto il film.Non a caso il protagonista è Gigi Proietti, che ci regala una piccola chicca di grandissima comicità, che solo grandi attori riescono a inventare,anche il mitico Scarpetta in "illo tempore" fece qualcosa di simile, con le dovute proporzioni s'intende, però bisogna ammettere che la farsa teatrale provocata dalle amnesie del protagonista che storpia in maniera buffa tutte le battute, ci regala  un'irriverente e irrefrenabile pezzo di grande ilarità. [+]

[+] lascia un commento a fabio1957 »
elgatoloco giovedì 3 marzo 2016
molto diseguale, ma qualcosa c'è Valutazione 0 stelle su cinque

Nell'ambito della "riproducibilità tecnica", evidenziata da Benjamin "ci sta"anche la reduplicazione di prodotti simili e iper-simnili tra loro: "Un'estate al mare", firmato da Vanzina, ha molto di déjà vu, ma...glissons... Prodotti fruibili e dunque vendibili per una stagione o poco più, poi venduti come video(?)o ulteriormente replicati in TV. Venendo allo specifico: a parte l'episodio di Proietti, doppiatore ed ex-attore"smemorato", che si  trova(per soldi e per denaro, parafrasando in peggio Woody Allen)a sostituire un suo collega(Maurizio Micheli; anche lui bravo), non recependo i suggerimenti del souffluer, dunque toppando e virando "in comico"il dramma de"La dame aux camélias"(La signora delle camenlie)di Alexandre Dumas fils, che, ispirato(è nei titoli di coda)a uno sketch di Dino Verde riesce bene per la bravura dei due-Micheli/Proietti, con la sua suprema maestria proiettiana, catapulata dal teatro anche al cinema e in TV, qualcosa c'è solo nell'episodio di Brignano e della Brilly(strepitosa e bellissima), bravi nell'episodio dell'ascensore che si chiude poco prima di Ferragosto, con l'esplosione di recriminazioni etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Un'estate al mare | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |