Tutta la vita davanti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutta la vita davanti   Dvd Tutta la vita davanti   Blu-Ray Tutta la vita davanti
Un film di Paolo Virzì. Con Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Elio Germano.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - Italia 2008. - Medusa uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO Tutta la vita davanti * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

massimo ghini i love venerdì 18 aprile 2008
film simpatico,con l'ironia di massimo ghini Valutazione 5 stelle su cinque

QUESTO FILM E' UNA BELLA COMMEDIA, CON LA PARTECIPAZIONE DI UN MASSIMO GHINI SERIO, MA IRONICO ALLO STESSO TEMPO E DI UNA SABRINA FERILLI, PIENA DI SORPRESE. COMUNQUE A ME QUESTO FILM E' PIACIUTO MOLTO A PARTE L'ULTIMA PARTE IN CUI LA FERILLI UCCIDE GHINI, PERCHE IO ADORO MASSIMO GHINI E NON RIESCO A VEDERLO MORTO NEI FILM....KISS A TUTTI!

[+] lascia un commento a massimo ghini i love »
lino mercoledì 16 aprile 2008
forse forse il cinema italiano non è morto Valutazione 4 stelle su cinque

premetto di essere sempre molto scettico ultimamente nel vedere film italiani.. e molto spesso ci penso 2 volte prima di andarli a vedere al cinema.. ma stavolta, sarà la tematica, sarà il passaparola trasversale tra i miei amici, sia i più "difficili" sia quelli più "abboccati" il film di Virzì sono andato a vederlo e.. aho! verrò criticato, attaccato in tutti i modi ma mi è proprio piaciuto tanto! ottimo ritmo, idee narrative molto interessanti, una Isabella Ragonese convincente e piacevoli la Ferilli, Ghini, Germano e Ramazzotti nel loro essere "sopra le righe".. una commedia amara, dai toni sicuramente molto accesi, che si lascia piacevolmente vedere e qualcosina rimane anche dopo. [+]

[+] lascia un commento a lino »
di un anonimo mercoledì 16 aprile 2008
titolo Valutazione 2 stelle su cinque

filn furbo ma banale il vero titolo di questo film doveva essere TUTTA LA PASSERA DAVANTI...quella della Ramazzotti avrebbe avuto più senso

[+] lascia un commento a di un anonimo »
rossana mercoledì 16 aprile 2008
un filmetto Valutazione 1 stelle su cinque

è solo un banale filmetto

[+] dunque questo è un banale commentino (di job8)
[+] lascia un commento a rossana »
nonnino martedì 15 aprile 2008
w il nudo nel cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Ben venga il nudo quando a spoglairsi sono belle ragazze no al nudo di Moretti. La scena di Micaela Ramazzotti tutta nuda...che mostra la passerina, a me è piaciuta molto, una scena divertente più che erotica.... bisogna ammettere che in quanto a carrozzeria è messa bene. Quando il nudo è così piacevole non lo trovo volgare ma solo un bello spettacolo.

[+] è piaciuta anche al nonnino (di linox)
[+] no volgare ma simpatico (di luciano)
[+] lascia un commento a nonnino »
aspirante regista martedì 15 aprile 2008
anch'io voglio fare il regista Valutazione 2 stelle su cinque

Il film carino niente di straordinario una commedia simpatica ma da tutte le chiacchere mi aspettavo di più. Riguardo la scena del caffè anche se parzialmente tagliata si vede.......per me il caro Virzi aveva voglia di girare quella scena fra Mastrandrea e la Ramazzotti ....godendosi un doppio spettacolo quella bella gnocca nuda e l'imbarazzo di Valerio davanti a quello spettacolo.... Con la scusa del copione questi registi fanno spogliare la bella di turno oltre che per lanciare il film perchè sono anche dei guardoni......penso che vedere queste immagini dietro l'occhio della cinepresa fa un bell'effetto......altrimenti non si spiegherebbe tutto questo nudo nei film di adesso.......

[+] il pubblico (di linox)
[+] lascia un commento a aspirante regista »
brunello lunedì 14 aprile 2008
ma il film è vietato?? Valutazione 0 stelle su cinque

ma il film è vietato?? un sedicenne

[+] lascia un commento a brunello »
silvio lunedì 14 aprile 2008
ha il suo perchè..... Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è carino ma non eccezionale brava la protagonista. La Ferilli la solita....gli altri attori medi. Secondo voi questa famosa scena che impazza su WEB tratta dal film di Virzi', in cui la Ramazzotti per coprire le tette scopre la passera (brava) ha il suo perche'???????

[+] il cardinal bertone ringrazia (di rupert)
[+] x rupert non x essere bigotti ma x necessità? (di perplesso)
[+] ma quale necessità (di rupert)
[+] il mondo è bello perché è vario (di rupert)
[+] micaela brava e bona (di sessooooooo)
[+] non si mostra ciò di cui ci si vergogna (di roberta)
[+] x rupert (di albatros73)
[+] lascia un commento a silvio »
gibbi lunedì 14 aprile 2008
un film lieve ed intelligente, del cinema italiano Valutazione 4 stelle su cinque

Raramente capita, al termine di una proiezione, di alzarsi dalla poltrona ed uscire dalla sala cinematografica, accompagnati e pervasi interiormente da una senzazione buona,quasi di benessere trasmessaci da un film, come invece nel caso di " tutta la vita davanti" di Paolo Virzì. La sequenza delle immagini crude ma reali, che altro non rappresentano che uno dei tanti volti della " violenza " che la società moderna esercita verso quei giovani che continuano a credere in se stessi, si stampano vivide nello spettatore, ma non modificano quella senzazione "lieve e delicata" che il film, alla fine trasmette. Non era facile coniugare le due cose e forse la bellezza del film sta proprio in questo. [+]

[+] ciao piacere andrea (di andrea di stefano)
[+] significato della parola "ambiguo"? (di jojo)
[+] lascia un commento a gibbi »
messalina lunedì 14 aprile 2008
che brutto cinema meglio se non c'era....... Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è carino e fatto bene ma vedo che qui la cosa che ha più colpito è il nudo integrale della Ramazzotti con Mastrandrea....a mio parere quella scena assolutamente non serviva praticamente lo fa scendere di livello…. I registi italiani esagerano non sanno piú che fare per far vedere i loro film e le attrici se vogliono lavorare devono mostrare le loro grazie a mezzo mondo....squallido

[+] lascia un commento a messalina »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Tutta la vita davanti | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |