Advertisement
Spoiler sulla quarta stagione di True Blood

La HBO rivela poster e teaser trailer al pannello del Paley Fest.
di Marlen Vazzoler

Il brevissimo corto incentrato su Eric (Alexander Skarsgård) che gira senza maglietta in una strada deserta, apparentemente senza memoria.

giovedì 10 marzo 2011 - News

Venerdì scorso è iniziato al Saban Theater di Beverly Hills l'appuntamento annuale del William S. Paley Television Festival, un avvenimento in cui vengono celebrate le serie televisive americane e i loro creatori. La notte di sabato è stata dedicata ad uno degli show di maggiore successo della HBO, True Blood, presente per il secondo anno consecutivo all'evento.
In una sala completamente esaurita si sono presentati a fianco del creatore Alan Ball, sedici attori dello show: Anna Paquin (Sookie Stackhouse), Stephen Moyer (Bill Compton), Sam Trammell (Sam Merlotte), Ryan Kwanten (Jason Stackhouse), Rutina Wesley (Tara Thornton), Chris Bauer (Andy Bellefleur), Nelsan Ellis (Lafayette Reynolds), Jim Parrack (Hoyt Fortenberry), Carrie Preston (Arlene Fowler), Alexander Skarsgård (Eric Northman), Todd Lowe (Terry Bellefleur), Deborah Ann Woll (Jessica Hamby), Kristin Bauer (Pam De Beaufort), Marshall Allman (Tommy Mickens), Kevin Alejandro (Jesus Velasquez) e Joe Manganiello (Alcide Herveaux).
Per l'occasione la Gallery 1988 (una galleria che commissiona a diversi artisti delle stampe, ad edizione limitata, sugli show inerenti alla cultura pop) ha commissionato al DKNG Studios un poster dedicato alla serie creata da Alan Ball.

Quarta stagione: nuove entrate
Questa sarà la stagione delle streghe, capitanate da Marnie Stonebrook (Fiona Shaw): una timida fattucchiera di serie z che viene impossessata da una vera strega, Hallow, che la fa diventare potentissima. Nei libri Hallow e Marnie sono la stessa persona, ovvero un lupo mannaro strega che beve V (V è la sigla con cui viene chiamato il sangue dei vampiri che nella serie viene considerato alla stregua di una droga) e interpreta un ruolo chiave nella guerra delle streghe. Sookie dovrà fare i conti con la vera ragione per cui Bill ha iniziato una relazione con lei: ha ubbidito ai comandi della sua regina e farà delle scoperte riguardanti i suoi poteri fatati. In questa serie compariranno inoltre dei nuovi personaggi: la fata Claude Crane (Neil Hopkins): il fratello di Claudine e il cugino di Sookie; la mutaforma Luna che si ipotizza essere il personaggio omonimo comparso nel secondo libro, che aiuta Sookie a scappare dalla Compagnia del Sole; Caroline e Portia Bellefleur, ovvero la nonna e la sorella di Andy; Raoul (Dan Buran), il capobranco dei lupi mannari di Shreveport.

Paley Fest: i video
A poche ore dall'inizio del pannello di True Blood al Paley Fest, la HBO ha fatto uscire online un brevissimo corto incentrato su Eric (Skarsgård) che gira senza maglietta in una strada deserta, apparentemente senza memoria. Fuori campo si sente l'inconfondibile voce di Sookie (Anna Paquin) chiamarlo. I fan della saga di Charlaine Harris ricordano benissimo questa scena presente nel quarto libro dei romanzi di Sookie Stackhouse. Eric per colpa di una vendicativa congrega di streghe perde la memoria e diventa una persona completamente diversa, molto più buona. “Non sa chi è” ha spiegato Skarsgård durante la serata, “Migliaia di anni di risentimento contro la razza umana scompaiono. È molto innocente. Ha bisogno di aiuto. Il suo carattere potente è scomparso. È molto divertente per me, perché è l'opposto polare di quello che è normalmente Eric, è perso, sa di essere un vampiro ma pian piano scopre alcune cose come 'Oh, l'ho fatto io? Ho ucciso queste persone', non sono cose semplici da ascoltare”.
La serata al Saban Theater è iniziata con un breve montaggio contenente le scene più memorabili delle prime tre stagioni dello show, a cui è seguita una scena bonus della quarta stagione: un breve video avente come protagonisti Hoyt, Jessica e Pam di fronte a Fangtasia, il locale gestito da Eric, mentre affrontano un piccolo gruppo della Compagnia del Sole.

Il Q&A: gli spoiler
Com'era stato anticipato, in questa serie si aggiungeranno ai vampiri, ai lupi mannari, alle fate e ai mutaforma, le streghe: naturalmente ci saranno sia le buone che le cattive. Tra le fila del primo gruppo compare Alejandro (Jesus) che ha rivelato di essere uno stregone, mentre Gary Cole e Fiona Shaw (Marnie) saranno i cattivi. Ball ha specificato che le wiccan avranno un ruolo chiave durante la stagione.
Sookie e Bill si sono lasciati sul serio. “Penso che ritorneranno insieme, è un viaggio” ha spiegato Ball, “Non accadrà velocemente. Penso che il tradimento, o quello che lei percepisce come tale, è così profondo che non sarà facile poter tornare indietro. Ma per fortuna ci saranno altre 17 stagioni”.
Coppia vecchia, coppia nuova. Dopo la rottura con Bill, Sookie è contesa da Eric e Alcide. “C'è un qualcosa negli uomini che fanno parte della vita di Sookie” ha spiegato la Paquin, “Alcide non si trasforma in una palla di fuoco di giorno. Alcide ha quella piacevole caratteristica calda (essendo un lupo mannaro, la sua temperatura corporea è più alta di quella delle persone normali ndr.). Ma Alcide ha dei pesi – ovvero la sua ex ragazza che vuole togliere a calci l'amorevole 'qualcosa' via da Sookie”. Neanche la coppia Eric/Sookie sarà rose e fiori. “Eric è un po' problematico per Sookie” aggiunge la Paquin, “Voglio dire, le ha causato dei problemi e il più delle volte pensa a proteggere se stesso ma qualche volta si presenta davanti a lei completamente disarmato. Ha consistentemente dimostrato interesse, e potrebbero comportarsi di conseguenza. Chi può mai dirlo”.
Nonostante il fatto che una stagione di True Blood corrisponda agli avvenimenti che accadono in una settimana a Bon Temps, si vedrà il figlio di Arlene. La donna è convinta che si tratti di un essere maligno, quindi ricorrerà nuovamente alle streghe, mentre Terry rimarrà all'oscuro e contento.
Jason inizierà la stagione come vice-sceriffo di Andy e come custode della comunità di pantere mannare di Hotshot. “Se c'è qualcuno che non dovrebbe avere dell'autorità, poter maneggiare la pistola, proteggere un intero villaggio di drogati di metadone, quello è Jason Stackhouse” ha spiegato Ryan Kwanten. Finalmente, come è accaduto nel terzo libro, in questa stagione Jason verrà morso e trasformato in una pantera mannara. Non avrà una storia d'amore con Crystal Norris, ma con un altro personaggio al momento sconosciuto.
Re Russell, uscito col botto alla fine della terza stagione, tornerà ad un certo punto della serie, ma non quest'anno. “Abbiamo apposta scelto di non ucciderlo, tornerà ad un punto. Abbiamo dei progetti per farlo tornare”. Un ritorno invece confermato è quello di Godric, il creatore di Eric, che nonostante sia morto, apparirà in questa stagione sotto forma di sogni.
Neanche la tanto amata coppia formata da Hoyt e Jessica riuscirà ad avere un momento di pace. A inizio stagione si scontreranno con la dura realtà: le cose per loro potrebbero non funzionare. “La favola non potrà durare per sempre” ha spiegato Deborah Ann Woll, “Ma forse la realtà è meglio di una favola. Per entrambi rappresentava l'essere giovani, l'esperienza, l'aver paura del mondo”.
La quarta stagione di True Blood debutterà sul canale via cavo HBO il 12 giugno.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati