Il buono il matto il cattivo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il buono il matto il cattivo   Blu-Ray Il buono il matto il cattivo
Un film di Jee-woon Kim. Con Byung-Hun Lee, Song Kang-ho, Woo-sung Jung, Oh Dal-soo, Lee Chung-ah.
Titolo originale Joheunnom nabbeunnom isanghannom. Avventura, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - Corea del sud 2008. - Tucker Film uscita venerdì 18 novembre 2011. MYMONETRO Il buono il matto il cattivo * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ultimoboyscout mercoledì 21 novembre 2012
il western con gli occhi a mandorla! Valutazione 3 stelle su cinque

"Diavolo d'un Kim Ji-Woon!" deve aver esclamato Takashi Miike dopo aver visto questa sua genialata del 2008. Perchè ora ha seriamente di che preoccuparsi visto che, in appena una decina d'anni, Ji-Woon ha già fatto di tutto, dall'horror al melò, dal gangster movie al western, tutto con il suo particolarissimo stile ed un suo personalissimo gusto. Il film è una rivisitazione, ma solo sulla carta, de "Il buono, il brutto e il cattivo": ci sono delle affinità, dei richiami e degli omaggi ma "Il buono il matto il cattivo" è un film totalmente indipendente, una vera mina vagante stracolma di generi e stili che parte come un western caricato a molle per diventare un noir intriso di polvere della Manciuria finendo come un manga zeppo di pistole, cinturoni e piani saltati per i motivi più disparati. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
no_data martedì 3 aprile 2012
azione e comicità Valutazione 3 stelle su cinque

Un film pieno d'azione e con un pizzico di comicità, dal genere western ma in formato giopponese.

[+] lascia un commento a no_data »
topsykretts lunedì 26 marzo 2012
omaggio a leone Valutazione 4 stelle su cinque

Tributo orientale al cinema di Sergio Leone all'insegna dello splendore registico e dell'affascinante fotografia.

"Il matto", un goffo e maldestro "ladro di galline", si trova fortuitamente in possesso di un'antica mappa, che sembra portare ad un leggendario tesoro, sulle cui traccie ci sono anche "il buono", un cacciatore di taglie, e "il cattivo", uno spietato killer. [+]

[+] lascia un commento a topsykretts »
dreamtheater87 giovedì 15 dicembre 2011
l'occidente in oriente Valutazione 3 stelle su cinque

Il regista coreano rivisita in chiave moderna il western anni 70, omaggiando un grande del cinema come sergio leone con questo remake orientale che strizza l'occhio (direi entrambi gli occhi) alle moderne produzioni occidentali da cui eredita velocità e dinamismo.
Da sottolineare la bellezza delle riprese, sopratutto quelle introduttive, dove l'ampiezza del campo permette allo spettatore di assaporare appieno le caratteristiche ambientali senza mai dimenticare il soggetto principale.
Il ritmo incalzante e la sceneggiatura avventurosa rendono interessante e godibile lo spettacolo, ma allo stesso tempo snaturano il vecchio lavoro di Leone fatto di lunghe pause e silenzi, caratteristiche imprescindibili dei suoi lavori. [+]

[+] lascia un commento a dreamtheater87 »
hollyver07 venerdì 9 dicembre 2011
uno scafandro da palombari in manciuria...? Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao. Esaurita la pazienza... causa la mancata distribuzione del film ad una ragionevole distanza chilometrica da casa... ho dovuto far ricorso all'abilità di un compare "bucaniere" per reperire la pellicola con altri metodi. Alla fine ne abbiamo trovata una, fortunatamente di ottima qualità video, nonostante fosse in ligua originale e sottotitolata in inglese. Ad ogni buon conto, a visione conclusa, mi sento di affermare che qualche sala italiana in più l'avrebbe certamente meritata, rispetto ad altro pattume che ineffabilmente ci viene proposto dalla distribuzione cinematografica (in questo modo giustifico anche le tre stelle della votazione). [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
molenga sabato 3 dicembre 2011
kimchee-western citazionista e prolisso Valutazione 2 stelle su cinque

La storia è semplice: nel Manchu-kuo tre personaggi tra loro differenti, un cacciatore di taglie, un bandito e un ladro -in apparenza-da quattro soldi si sfidano per una mappa che indica la collocazione del tesoro della dinastia Qin: naturalmente il malloppo fa gola anche agli occupanti cinesi.
Bella regia, buona prova degli attori-molto noti a chi bazzica il cinema coreano-condite da una serie di scene da videigioco, lunghissime. Più che agli amanti del western lo consiglio a chi ama inseguiomenti e spericolatezze varie

[+] lascia un commento a molenga »
ienaplissken domenica 27 novembre 2011
promosso: si ride e non ci si annoia un attimo. Valutazione 4 stelle su cinque

Soddisfatto, un film d'azione che rasenta la commedia, ma tutto in versione orientale. Ottime acrobazie ed effetti speciali, non ci si annoia un attimo. Peccato che le suole delle scarpe degli attori del film sono quelle di scarpe del 20o secolo...scusate la dovizia. Per il resto, consigliatissimo, spero continuino nel genere.

[+] lascia un commento a ienaplissken »
opidum martedì 22 novembre 2011
niente piemonte??? Valutazione 0 stelle su cinque

non c'è un esercente che abbia il buon cuore di proiettarlo a Torino????

[+] lo hanno messo in coda... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a opidum »
zoom e controzoom martedì 22 novembre 2011
coreani con poco coraggio ? Valutazione 3 stelle su cinque

I tre personaggi principali, non sono sufficentemente caratterizzati ne nelle differenze tra loro, ne nell'inquadratura caratteriale. Il doppiaggio, sia nella scelta del tono di voce e, probabilmente, nella traduzione dei testi, rimane in un equilibrio incolore. Tutti e tre i personaggi non hanno cioè la forza caratteriale e ed in ognuno c'è qualche cosa degli altri.
Questi sono i punti penalizzanti di un film che avrebbe le possibilità di esprimersi maggiormente viste le possibilità sceniche. I campi di ripresa troppo stretti nelle scene del mercato, tolgono molto alla spettacolarità dell'ambiente - in realtà variegato e quanto mai interessante nella sua inusualità - ambiente che si riduce, come d'altronde i personaggi che si ammazzano, si scazzottano e quant'altro come logica western vuole, si riduce il tutto in brandelli e spezzoni poco godibili. [+]

[+] lascia un commento a zoom e controzoom »
hollyver07 domenica 20 novembre 2011
intrigante... magari si! ma dove vederlo per ora? Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao.  Confermo d'esser davvero incuriosito da questo film ma, a onor del vero, ora son più incuriosito di sapere quando esso sarà "disponibile" nelle zone Alta-Toscana e Ponente Ligure - senza dover essere obbligato a visitar Firenze, oppure la Lombardia, per vedere un film - Diamine..! A due giorni dall'inizio della programmazione è distribuito in 6 sale...??!! Sarà mica così brutto...?? Nel mio precedente post, a causa della data di produzione... 2008, avevo ipotizzato che la distribuzione avvenisse a dorso di dromedario... Oh caspita...! Vuoi vedere che per davvero... usano quei nobili quadrupedi per "caravanar" pellicole dalla Corea sin qua. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
pagina: 1 2 »
Il buono il matto il cattivo | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |
venerdì 18 novembre 2011