Principessa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Principessa
Un film di Giorgio Arcelli. Con Piera Degli Esposti, Riccardo Lupo, Michele Riondino, Morena Salvino, Vanessa Gravina Drammatico, durata 90 min. - Italia 2008. - L'Altrofilm uscita venerdì 8 maggio 2009. MYMONETRO Principessa * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

90 minuti di tortura psico-fisica.... Valutazione 1 stelle su cinque

di Fellini1980

giovedì 14 maggio 2009

Sceneggiatura imbarazzante, caratterizzazione e contestualizzazione personaggi agghiacciante, regia demenziale....si salvano solo fotografia e colonna sonora....e la sempre brava piera degli esposti....è devastante il fatto che già dai primi minuti di film si ha la totale percezione di come si srotolerà la trama e i propri intrecci...credo comunque che la chicca sia il finale, un inno alla banalità, non ci credevo nemmeno io, pensavo almeno ad un finale leggermente differente da tutto il copione mentre invece riesce nell'ardua impresa d'essere ancora più prevedibile della totalità della trama..un piattume unico nel quale viene trattato superficialmente il tema del precariato e della condizione dei giovani....UN FILM girato da giovani ma nato VECCHIO, che riesce ad essere anacronistico....largo ai giovani nel cinema.....ma ai giovani di talento.....basta con questo trash!!...:90 minuti di deriva cinematografica.

[+] lascia un commento a fellini1980 »
Sei d'accordo con la recensione di Fellini1980?

Principessa | Indice

Tirza Bonifazi