Merlin

merlin:il più bel telefilm dell'anno

di vale '93

giovedì 22 gennaio 2009

Sin da quando è iniziata la serie non me ne sn mai persa una puntata e aspettavo con impazienza il martedì solo per vivere una nuova avventura con Merlino,Artù,Morgana e tutti gli altri..Ogni volta venivo trasportata in un mondo magico,irreale,dove si possono incontrare draghi parlanti e unicorni dal candido manto...Tra incantesimi,pozioni,duelli fino alla morte e prove di amicizia trovaimo i nostri attori debuttanti che se la cavano benissimo,rendendo al meglio i personaggi che interpretano..Alcune cose interessanti da notare sono la crescente amicizia di Artù e Merlino,all'inizio quasi inesistente poichè i due nn si sopportano,ma che si dagli episodi seguenti è destinata a diventare un elemento fondamentale per i due..Tra i protagonisti infatti c'è la più completa fiducia(infatti ognuno dei due affiderebbe volentieri all'altro la sua vita)e un grande rispetto,anche se Artù fa finta di non interessarsi a Merlino.Poi vi è Uther,il capriccioso padre di Artù,spaventato a morte dalla magia che era stata la causa involontaria della morte della moglie.Egli in fondo è un bravo re,ma la maggior parte delle volte compie scelte ingiuste e istintive che spesso si concludono con l'uccisione di qualcuno.Tutti sanno che Artù sarà un re molto più grande e giusto di suo padre e aspettano impazienti quel giorno,qnd la magia potrà finamente tornare nel regno..Morgana è un personaggio enigmatico,ma è sicuramente una donna forte,intelligente,saggia,coraggiosa e bellissima...Non si capisce bene se tra lei e Artù ci sia qualcosa anche se credo che a tutti farebbe piacere vedere Morgana sposata con Artù..Merlino è un personaggio buffo e impacciato,e nn il grande Merlino barbuto e potente che siamo abituati a vedere;Qst è un elemento nuovo,ma assolutamente azzeccato che rende ancora più piacevole la visione del telefilm..Gli altri personaggi sn secondari,per lo più vi sono parecchi aiutanti positivi(Ginevra,Gaius,il drago)e alcuni aiutanti negativi(Nimue e il mago cattivo di turno).Tutto qst unito a una trama eccezionale,paesaggi fantastici,atmosfera perfetta,costumi da favola e attori bravissimi fanno di Merlin il più bel telefilm dell'anno...L'unica cosa che mi dispiace è che ora sia finita!Voglio la seconda serie!!!Nel frattempo che aspetto vi dico solo una cosa:W Artù e Merlino!!Saluti!!

mary 95 domenica 25 gennaio 2009
hai ragione

anke x me....brava...abbiamo gli stessi gusti e opinioni

[+] lascia un commento a mary 95 »
vale '93 lunedì 26 gennaio 2009
x mary

sn contenta di qst...A prestoo!

mary 95 mercoledì 28 gennaio 2009
ok

d'accordo....ciauuuuuuuux...... :-)

[+] lascia un commento a mary 95 »
valeria domenica 15 febbraio 2009
vale...

Ti chiami Valeria come me o Valentina???

valeria domenica 15 febbraio 2009
tutte le volte che commento un film ci sei anke tu

Scusa una curiosità Vale ma te commenti tutti i film che piacciono a me!!! Hai commentato i passi dell'amore che è uno dei mei film preferiti, harry potter e adesso pure questo!!!Ti vedo dappertutto che commenti i film non è possibile!!! Ci sei sempre... Dio santo ci sarà un film che piace a me in cui tu non ci sei che commenti...

vale '93 mercoledì 25 febbraio 2009
ciao valeria!

Si vede che se ho commentato tutti film che piacciono pure a te abbiamo più o meno gli stessi gusti..Cmq io mi chiamo Valentina!Felice di averti conosciuta,sei molto simpatica e credo anche molto intelligente...Per la verità io di film ne ho commentati più di un centinaio,quindi magari mi incontrerai su un altro forum...Spero però che saremo sempre d'accordo!Tanti salutiiii dalla vostra Vale!

valeria mercoledì 25 febbraio 2009
grazie

Grazie!! E' un piacere anche per me!! Anche tu sei molto simpatica comunque... Sei anche brava a commentare i film!!

vale '93 giovedì 26 febbraio 2009
grazie anche a te

Grazie mille per i tuoi complimenti...Allora alla prossima!Ciaoooo

Merlin | Indice

1° | katherine.k.