Martyrs

Acquista su Ibs.it   Dvd Martyrs   Blu-Ray Martyrs
Un film di Pascal Laugier. Con Morjana Alaoui, Mylène Jampanoï, Catherine Bégin, Robert Toupin, Patricia Tulasne.
Horror, durata 97 min. - Francia, Canada 2008. - Videa uscita venerdì 12 giugno 2009. - VM 18 - MYMONETRO Martyrs * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

trash senza senso Valutazione 0 stelle su cinque

di noillusions

Feedback: 738 | altri commenti e recensioni di noillusions
domenica 28 ottobre 2012

immondizia: la descrizione del film è tutta qui. immondizia cinematografica senza etica e senza logica. tutto quello che si vede dall'inizio alla fine è privo di qualunque moralità e qualunque logica. il soggetto: il martire è uno che muore senza motivo (?); i cristiani non sono gente timorata di Dio e dell'aldilà, sono pazzi assassini! la perversione del film e dei protagonisti arriva al punto da affermare che uccino persino bambini, così la violenza gratutita e irritante è maggiore! e per cosa lo fanno? questi vecchi cristiani lo fanno per sapere in anticipo cosa c'è dopo la morte, propio loro che stanno di lì a poco per scoprirlo per cause naturali! cosa insegna la realtà? che i vecchi diventano più timorosi; si pentono; si avvicinano a Dio; questi vecchi pazzi sanguinari del film cercano di sapere se esiste un aldilà e sono contenti quando alla fine la risposta sembra positiva, e nel contempo, contro ogni logica, si mettono a trucidare una quantità enorme di gente proprio prima di morire, preparandosi per gli inferi nel caso esista un aldilà! ha un senso? ditemelo, io non ci arrivo! lasciamo perdere il soggetto, sennò non finirei più, poi c'è la sceneggiatura: è difficile elencare tutti i punti in cui la storia ha la necessità di essere totalmente illogica oltre che perversa, sono troppi, ne metto qualcuno a caso: 1- la bambina all'inizio del film perché, una volta fuggita, non fa salvare la donna che è rimasta legata? gli assassini riescono a smantellare tutto e a sparire nel nulla? 2- la ragazza che uccide l'intera famiglia se è matta al punto da ferirsi di contiinuo in modo assurdo come ha fatto a sopravvivere fino all'età adulta? 3- fucilate e urla di scannamenti a ripetizione: siamo nel paese dei sordi? se uno butta una bomba magari qualcuno dei vicini se ne accorge? 4- la seconda ragazza trova una tizia in una cantina con persino la testa intrappolata nel metallo e che fa? non chiama neanche allora la polizia e il pronto soccorso, la lava lei cancellando le tracce e le toglie addirittura il metallo in testa rischiando di ammazzarla lei o di farle chissà quali danni prendendosene la responsabilità, la demenza è al culmine! 5- la seconda ragazza dopo essersi trattenuta in eterno in una casa in cui c'era una strage, viene imprigionata nella stessa casa! cosa priva di senso dato che poco prima stava telefonando da lì alla madre che di certo avrebbe avvisato la polizia la quale avrebbe rintracciato la chiamata! 6- la perversione del film arriva al culmine quando il martirio della seconda ragazza, di cui si poteva rendere l'idea in tre secondi, viene fatto durare un'eneternità, per la gioia di chi ama la violenza gratuita e insensata! (fatta sugli altri ovviamente!) 7- la vecchia a cui la ragazza rivela cosa c'è nell'aldilà si spara! c'è un senso? delle due l'una: o dopo la vita c'è qualcosa di positivo, e allora non si capisce perché non voglia rivelarlo agli altri, o qualcosa di orrendo, e allora non si capisce perché si suicidi anticipandolo! devo continuare? immondizia!

[+] lascia un commento a noillusions »
Sei d'accordo con la recensione di noillusions?

no_data giovedì 25 aprile 2013
continuo io... :-p (spoiler alert)

Se per quello, mi chiedo seriamente come si possa pensare che un essere umano sopravviva per ore ed ore dopo essere stato completamente scorticato da capo a piedi, ad un certo punto riprendendo addirittura conoscenza fino al punto di porer parlare!! Improponibile.Ciononostante, sul film non sono del tutto negativo, per quanto certe scene di violenza siano sicuramente troppo insistite.

[+] lascia un commento a no_data »
orion84 giovedì 10 aprile 2014
qualcuno che ha capito davvero sto filmetto..

Credevo di essere l'unico ad aver notato che questo film è solo una messa in scena per mostrare violenza e sadismo per il divertimento di tanti pervertiti..

[+] lascia un commento a orion84 »

Ultimi commenti e recensioni di noillusions:

Martyrs | Indice

Matteo Treleani