La siciliana ribelle |
|
|||||||||||||
Un film di Marco Amenta.
Con Gérard Jugnot, Veronica D'Agostino, Marcello Mazzarella, Carmelo Galati, Lucia Sardo.
continua»
Drammatico,
durata 110 min.
- Italia 2008.
- Cinecittà Luce
uscita venerdì 27 febbraio 2009.
MYMONETRO
La siciliana ribelle ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un film che ti colpisce...
di EmmaFeedback: |
martedì 3 marzo 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Nonostante le affermazioni contrarie, credo che tutto il film sia decisamente invaso da una forte carica di realtà. Sia la profondità dei personaggi che i luoghi in cui si svolge la vicenda, dimostrano quanto il film sia vero e lontano dalle "follie narative" solite della maggior parte dei film degli ultimi anni! Non credo proprio che cada in luoghi comuni, al contrario il regista riesce ad allontanarsene, facendo risultare questa storia, liberamente ispirata, non come le classiche storie sull'antimafia raccontate fino ad ora. Ne sono stata davvero colpita, consiglio tutti quanti di andarlo a vedere. è un film davvero emozionante, che colpisce chiunque lo veda. Inoltre la protagonista riesce a far immedesimare fino in fondo lo spettatore nel suo dolore e nella sua sofferenza. Raramente mi è capitato di condividere così profondamente le sofferenze e gli stati d'animo di un personaggio. é un film che aiuta a non dimenticare e soprattutto a riflettere. è un film che va capito in tutte le sue sfumature che non si ferma alla superficilità di una storia portata semplicemente davanti alla telecamere, ma che riesce davvero a farti vedere e soprattutto vivere atraverso gli occhi dei personaggi. Andatelo a vedere..ne rimarrete piacevolmente colpiti!!
[+] lascia un commento a emma »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | partannese fu! 2° | nicola 3° | pietro berti 4° | emma 5° | chiarialessandro 6° | catcarlo 7° | nicorex 8° | lorenzo |
Nastri d'Argento (1) David di Donatello (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |