La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky

Acquista su Ibs.it   Dvd La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky   Blu-Ray La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky
Un film di Mike Leigh. Con Sally Hawkins, Alexis Zegerman, Eddie Marsan, Andrea Riseborough, Samuel Roukin.
Titolo originale Happy-Go-lucky. Commedia, durata 118 min. - Gran Bretagna 2008. - Mikado Film uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

robdealb91 martedì 23 dicembre 2008
film molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Leggendo tutti quei commenti negativi mi è sorta la curiosità di andare a vedere questo film, giudicato molto positivamente (e secondo me a ragione) dalla critica, e ho avuto un'ottima sorpresa: il film era molto bello! La grandezza di Poppy sta nel fatto che, pur avendo un'aria (e anzi essendo) un po' svampita e superficiale, in realtà è molto attenta a chi le sta intorno e alle situazioni che la circondano, senza essere finta e ipocrita, sapendo vivere complementarmente; il messaggio finale sta nel fatto che per ognuno il percorso è diverso (vedi la barca), e che noi possiamo costruire il nostro e cercare di aiutare gli altri a farlo (come Poppy), ben sapendo che non è però tutto, e che può fallire. [+]

[+] film superficiale e noioso (di gibo)
[+] sono totalmente d'accordo con gibo (di rossovino)
[+] lascia un commento a robdealb91 »
akor lunedì 22 dicembre 2008
poesia pura Valutazione 5 stelle su cinque

E' un gioiello poetico, ironico e fantasioso. Il rapporto contrastato tra la forza interiore e i problemi sociali emerge in alcune sequenze chiave che rendono questo film memorabile.

[+] lascia un commento a akor »
mary domenica 21 dicembre 2008
un regista e un film frainteso Valutazione 4 stelle su cinque

E' triste per me leggere tante cavolate come ho letto in questo forum su questo piccolo grande film..ammettendo che al cinema si va e giustamente con fame di sensazioni e storie forti ( come ci sono dei musicisti da stadio e non..ci sono anche registi da grande schermo e non..)..non si può non dico stroncare perchè i gusti son gusti..ma FRAINTENDERE..e parlare di Polly come di una povera oca giuliva.....senza provare a capire cosa ci sta dicendo il regista..e meno che mai ad entrare in sintonia con una realtà che più realtà di così si muore...Siamo davvero INTOSSICATI..e vogliamo solo continuare a drogarci..In difesa di un regista che amo.. soprattutto quel capolavoro che è "tutto o niente". [+]

[+] hai visto pochi films mary... (di zen)
[+] a zen... (di mary)
[+] sveglia mary c'e' il mondo la' fuori. (di chateau pauillac)
[+] chateau (di mary)
[+] no... (di sabbatai zevi)
[+] hai ancora ragione sabbatai/chateau (di mary)
[+] a me è piaciuto (di laura b)
[+] a laura b..perchè.. (di mary)
[+] lascia un commento a mary »
paolo domenica 21 dicembre 2008
troppo caricato ... Valutazione 2 stelle su cinque

Lei sembra una scemetta sempre sorridente circondata da gente ingrugnita e negativa ... Le parti sono troppo forzate ed eccessive, creando addirittura un istruttore di guida psicopatico

[+] di caricato leigh non ha nulla..caro mio.. (di mary)
[+] lascia un commento a paolo »
federica sabato 20 dicembre 2008
mike leigh: la potenza del marketing britannico Valutazione 1 stelle su cinque

C'è poco da fare: il mondo appartiene agli anglofoni. Americani, britannici, canadesi, australiani, neozelandesi ... con l'ausilio dei grandi network (tutti di lingua inglese) hanno in pugno il mondo intero. Si nota anche dalle piccole cose: un piccolo regista come Mike Leigh fosse nato in Italia sarebbe un emerito sconosciuto. E invece traccheggia tra un festival e l'altro facendo incetta di premi immeritati e immotivati.

[+] grande regista..nessuna incetta di premi!! (di mary)
[+] io sono abituata al vero cinema (di federica)
[+] frena la lingua allora,,,e guardati.. (di mary)
[+] lascia un commento a federica »
rino sabato 20 dicembre 2008
molto brusio in sala... Valutazione 2 stelle su cinque

Rispetto chi giudica positivamente questo film, ma fatico a condividere. Basterebbe la reazione della sala in cui l'ho visto: molto brusio per quasi tutta la durata e silenzio solo nei tre minuti conclusivi. Pochetto davvero, almeno per una visione a pagamento.

[+] lascia un commento a rino »
zen sabato 20 dicembre 2008
critici buonisti, conformisti o comprati? Valutazione 2 stelle su cinque

Viene da riflettere confrontando le recensioni sui giornali di questa pellicola con la visione in sala. Un tempo se uno stuolo di critici scrivevano bene, (anzi benissimo) di un film, si poteva star certi che i soldi del biglietto non sarebbero stati buttati. Oggi non è più così: la colpa va forse attribuita a un contagioso buonismo, al conformismo d'accatto ... o peggio? Sta di fatto che "la felicità porta fortuna" è un piccolo film, che giustifica parzialmente solo nel bel finale i soldi spesi per il biglietto. Che c'è di male a recensire una pellicola per quella che è? Un film minimalista, dominato da una figura femminile a tutti i costi "piaciosa" (una simpatia a 32 denti che molti troveranno fasulla e irritante), circondata da una serie di Zombie londinesi. [+]

[+] ma quale didascalico..ma quale sorrisone... (di mary)
[+] ancora per zen..d'accordo su.. (di mary)
[+] in risposta a mary (di zen)
[+] sì, ancora io (di mary)
[+] lascia un commento a zen »
rudy giovedì 18 dicembre 2008
una maestra cretina in una londra soleggiante Valutazione 1 stelle su cinque

Film che non ha trama, xenofobo(bimbo b. picchia bimbo n.)l'istruttore vede due di colore in bici e vuole bloccare le portiere,ma siamo seri a Londra vi sono più etnie che in altre città. Lei di notte va in una zona deserta come fosse in piazza Duomo.Per cosa poi?Comunque e una rottura di quasi 2ore,senza scopo.

[+] xenofobo?? (di mary)
[+] addirittura???? (di cris)
[+] lascia un commento a rudy »
giorgia martedì 16 dicembre 2008
imbarazzante Valutazione 0 stelle su cinque

Ho resistito alla tentazione di alzarmi e andarmene solo perche fuori pioveva! Veramente imbarazzante

[+] imbarazzante è un aggettivo da usare properly.... (di mary)
[+] lascia un commento a giorgia »
t-shirt martedì 16 dicembre 2008
meglio la pubblicità del panettone bauli.. Valutazione 1 stelle su cinque

per fortuna ci sono le recensioni del pubblico. se me ne fossi accorto prima, avrei evitato accuratamente. morale: prima di recarsi al cinema, se possibile, guardare cosa ne pensa il pubblico.

[+] per te sicuramente.. (di mary)
[+] come le pecore... (di cris)
[+] lascia un commento a t-shirt »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky | Indice

Festival di Berlino (1)