Generazione 1000 euro

Acquista su Ibs.it   Dvd Generazione 1000 euro   Blu-Ray Generazione 1000 euro
Un film di Massimo Venier. Con Alessandro Tiberi, Valentina Lodovini, Carolina Crescentini, Paolo Villaggio.
Commedia, durata 101 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 24 aprile 2009. MYMONETRO Generazione 1000 euro * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Basta speculare sui trentenni Valutazione 2 stelle su cinque

di Vitolazzarone

giovedì 30 aprile 2009

Ho visto il film di Venier aspettandomi un contributo alla lotta contro gli stereotipi. Non ho ricevuto nulla in questo senso. Certo, per carità, tutto è vero. Ma per sapere come vive un trentenne laureato (magari del Sud Italia) a Milano basta farsi un cocktail nei bar all'ora dell'happy hour! Nessun insegnamento se non qualche riferimento al piccolo Italiano che sceglie la ragazza acqua e sapone di provincia anzichè inseguire la carriera all'estero. Un tantino banalotto, non trovate? Peraltro il film è inspiegabilmente breve. Lesina le battute e le gag di Mandelli con troppa avarizia. E' come la busta paga dei trentenni, asfittico. Qualcosa la regala sul piano erotico con scene di qualche bellezza delle bellissime attrici. Nessuno sforzo narrativo e di fotografia ma soltanto una breve - scontata - già sentita storia per impiegare un paio di orette in compagnia degli amici.

[+] lascia un commento a vitolazzarone »
Sei d'accordo con la recensione di Vitolazzarone?

Generazione 1000 euro | Indice

Tirza Bonifazi