Generazione 1000 euro

Acquista su Ibs.it   Dvd Generazione 1000 euro   Blu-Ray Generazione 1000 euro
Un film di Massimo Venier. Con Alessandro Tiberi, Valentina Lodovini, Carolina Crescentini, Paolo Villaggio.
Commedia, durata 101 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 24 aprile 2009. MYMONETRO Generazione 1000 euro * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

di chiarialessandro

Feedback: 3377 | altri commenti e recensioni di chiarialessandro
domenica 26 aprile 2009

Credo di essere profondamente innamorato del cinema in generale ed è per questo che mi dispiace non poter parlare bene di un film in particolare ma purtroppo, per questa volta, non posso farne a meno. Gli argomenti per creare un’opera stimolante, spunto di riflessioni e discussioni, c’erano tutti, soprattutto tenendo conto di quanto accaduto nel mondo del lavoro da alcuni mesi ad oggi (ma la tendenza è sempre la stessa ormai da anni). Eppure il film, nonostante vi siano delle scene realizzate su un aereo, non riesce a spiccare il volo e mi rimanda con rammarico ad una pellicola (Tutta la vita davanti) che, pur non disdegnando assolutamente momenti leggeri, affronta argomenti simili in modo molto più approfondito e facendoci uscire dalla sala cinematografica con qualcosa in più rispetto a quando eravamo entrati (magari anche solo una sana incazzatura). Dopo aver visto “Generazione 1000 euro” sono invece uscito avendo attaccate alla pelle varie sensazioni abbastanza negative, ovverosia che si trattasse di un film forzato, non autentico, senza sorprese, con dei grossi punti interrogativi (cosa c’azzeccano i due spezzoni in cui il pavimento si sfonda ed il catino – nonché la poltrona – arrivano con atterraggio perfetto sul pavimento dell’inquilino sottostante che addirittura sembrava stesse aspettando comodamente seduto proprio quei momenti?). Peccato, sono riusciti a cancellare anche quel magico magnetismo che affascinava nella Valentina di “La giusta distanza”. Peccato.

[+] lascia un commento a chiarialessandro »
Sei d'accordo con la recensione di chiarialessandro?

Ultimi commenti e recensioni di chiarialessandro:

Vedi tutti i commenti di chiarialessandro »
Generazione 1000 euro | Indice

Tirza Bonifazi