Che - Guerriglia

Un film di Steven Soderbergh. Con Demián Bichir, Rodrigo Santoro, Benicio Del Toro, Catalina Sandino Moreno, María D. Sosa, Raúl Beltrán, Raúl 'Pitín' Gómez, Paty M. Bellott, Othello Rensoli.
Titolo originale Che: Part Two. Biografico, durata 131 min. - Spagna, Francia, USA 2008. - Bim Distribuzione uscita giovedì 30 aprile 2009. MYMONETRO Che - Guerriglia * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Naufragio della Speranza Valutazione 1 stelle su cinque

di The Boxer

Feedback: 112 | altri commenti e recensioni di The Boxer
giovedì 7 maggio 2009

Non meriterebbe nemmeno una stella, ero in sala, le palpebre degli occhi sono cominciate a pesarmi come non mai, quindi ho dovuto lottare contro la sonnolenza..ogni cinque minuti guardavo l'orologio e al pensiero che per terminare dovevano scadere il tempo di 2 ore e 10 min mi avviliva...se non fosse perchè ogni tanto e sottolineo OGNI TANTO compariva Benicio Del Toro (Che non lo si può nemmeno giudicare, per la scarsezza delle scene che ha dovuto inscenare.Da premettere che è uno dei miei attori preferiti, fa ciò che può su una sceneggiatura che non c'è.), a salvarmi dall'abbraccio di Morfeo, sarei crollato dopo i primi 15 minuti di film... ne sono rimasto profondamente deluso, doveva essere un film su Ernesto Guevara, consegnato alla storia come il "Che"..se 'Che - L'Argentino', lo fa vedere come un fantoccio nelle mani di Fidel, in 'Che - Guerriglia' innanzitutto mi chiedo dove sia Guevara? e poi lo fa vedere anche come un invasato, una persona incapace di fare i conti con la realtà che conduce al massacro i suoi guerriglieri.Per non parlare della cattura, tre colpi sparati per difendersi, un paio di battute durante la prigionia...Ninte è stato il 'Naufragio della Speranza'..di assistere ad un capolavoro su un Uomo che per molti è un esampio.Chi davvero volesse conoscere il "Che" leggesse i libri e mai che venga in mente di vedere questi due, pessimi, film.

[+] lascia un commento a the boxer »
Sei d'accordo con la recensione di The Boxer?

Ultimi commenti e recensioni di The Boxer:

Che - Guerriglia | Indice