Appaloosa

Acquista su Ibs.it   Dvd Appaloosa   Blu-Ray Appaloosa
Un film di Ed Harris. Con Viggo Mortensen, Renée Zellweger, Jeremy Irons, Ed Harris, Lance Henriksen.
Western, durata 116 min. - USA 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Appaloosa * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su 83 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Buono ,il Duro , la Ninfomane Valutazione 2 stelle su cinque

di PENNA E CALAMAIO

Feedback: 47521 | altri commenti e recensioni di PENNA E CALAMAIO
sabato 6 luglio 2019

Non mi è dispiaciuto ma siamo lontani dalle epiche emozioni dei western di Leone.
Il cast è di livello altissimo ,ed infatti le singole interpretazioni sono di gran pregio, tuttavia la sceneggiatura non è strutturata per entrare nell'Olimpo del cinema.
Il personaggio della Zellweger è molto fuori contesto e si attacca a qualsiasi" Gallo Cedrone" senza un vero perché, il Cattivo di turno si salva misteriosamente più volte solo perché utile nella parte finale, Virgin sembra fin troppo fermo nei suoi pensieri e complessivamente non ci sono scene che emozionano veramente.
L'unico personaggio veramente intenso è quello di Mortensen ma non basta ,almeno a mio avviso, per giustificare un voto alto alla pellicola.
Molto belle le ambientazioni manca  invece una  colonna sonora degna del genere.

[+] lascia un commento a penna e calamaio »
Sei d'accordo con la recensione di PENNA E CALAMAIO ?

Ultimi commenti e recensioni di PENNA E CALAMAIO :

Vedi tutti i commenti di PENNA E CALAMAIO »
Appaloosa | Indice

1° | andrea