Alla ricerca dell'isola di Nim

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alla ricerca dell'isola di Nim   Dvd Alla ricerca dell'isola di Nim   Blu-Ray Alla ricerca dell'isola di Nim
Un film di Jennifer Flackett, Mark Levin (II). Con Abigail Breslin, Jodie Foster, Gerard Butler, Michael Carman, Mark Brady.
Titolo originale Nim's Island. Avventura, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2008. - Moviemax uscita venerdì 11 aprile 2008. MYMONETRO Alla ricerca dell'isola di Nim * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

antonello villani venerdì 18 aprile 2008
un'emula di salgari alla ricerca di se stessa Valutazione 3 stelle su cinque

Scrittrice fobica che soffre di attacchi di panico se ne sta chiusa in casa ad inventare mirabolanti avventure per l’eroe dei suoi romanzi: l’emula di Salgari descrive mondi lontani senza aver messo il naso fuori la porta. Ma le cose cambiano quando arriva l’sos di una bimba cresciuta su un’isola insieme a pellicani, iguane e otarie perchè il papà biologo è stato travolto da una tempesta in mezzo al mare e non ha fatto più ritorno. Tratto da un racconto di Wendy Orr, “Alla ricerca di Nim” mescola realtà e fantasia affidandosi alla computer graphics che per l’occasione trasforma animali esotici in perfetti cuccioli domestici, mentre la piccola Robinson allontana i turisti sbarcati sulla spiaggia. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
alemar domenica 29 giugno 2008
deludente nonostante jodie foster Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto il film ieri sera in DVD e mi ha deluso parecchio. E dire che prima di noleggiarlo mi ero proprio lasciato convincere dai giudizi positivi dei vari utenti ma si sa: i gusti sono gusti. Il genere avventuroso ha avuto in passato titoli come Indiana Jones, Pirati dei Caraibi, I Goonies, All'inseguimento della pietra verde... Quest'Isola di Nim francamente non regge il confronto con nessuno dei film precedentemente citati, la sceneggiatura è veramente puerile per non parlare dei dialoghi che non hanno battute brillanti ne tantomeno ironiche o divertenti. La Foster,seppur brava, qui sembra solo imitare lo stesso personaggio di scrittrice frustrata visto in "All'inseguimento della pietra verde", Abigail Breslin invece non riesce a suscitare la stessa simpatia che aveva in "Little Miss Sunshine". [+]

[+] che schifezza (di ivan)
[+] lascia un commento a alemar »
Alla ricerca dell'isola di Nim | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |