Un colpo perfetto

Un film di Michael Radford. Con Michael Caine, Demi Moore, Constantine Gregory, Nathaniel Parker, Lambert Wilson.
Titolo originale Flawless. Thriller, durata 108 min. - Gran Bretagna, Lussemburgo 2007.

elgatoloco lunedì 25 novembre 2019
la morale finale rovina un po'il film Valutazione 0 stelle su cinque

"Flawless"(Michael Raford, 2007) è un film ben costruito nella rappresentazione.ricostruzione di una vicenda forse vera, che si inserisce in anni"difficili"/era il 1960), nei quali un notevole peso lo aveva anche la questione guerra fredda, in particolare in the Great Britain dove il legame organico con gli States era fortissimo-qui il rapporto con i RUssi appare, anche se in sottotono ma un ruolo lo svolge, comunque... La vicenda della manager(in un'epoca nellq quale le donne contavano poco in questo settore)è interessante, in quanto, licenziata, si allea con un inserviente(all'epoca le differenze sociali avevano un valore quasi"tombale")e ruba un diamante, un furto che però la società finanziaria non può dichiarare apertamente, per non"sputtanarsi"(mi si scusi l'espressione volgare ma qui efficace e che communque uso voleniteri, visto il mio inguaribile e assoluto anticapitalismo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Un colpo perfetto | Indice

Robert Abele