The Air I Breathe

Acquista su Ibs.it   Dvd The Air I Breathe   Blu-Ray The Air I Breathe
Un film di Jieho Lee. Con Forest Whitaker, Andy Garcia, Kevin Bacon, Brendan Fraser, Julie Delpy.
Drammatico, durata 95 min. - Messico, USA 2007. - C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale uscita venerdì 5 settembre 2008. MYMONETRO The Air I Breathe * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

iuriv martedì 24 luglio 2018
intrecci nel vuoto. Valutazione 2 stelle su cinque

Messo insieme come un film a episodi intrecciati, The Air I Breathe ha grandi ambizioni. Prendendo a spunto quattro sentimenti come felicità, tristezza, piacere e amore, il regista Lee cerca nientemeno che offrire una sua idea sul significato della vita e sulle necessità che si hanno per tentare di farsela passare bene.

La visione si suddivide lasciando a ognuno dei protagonisti il compito di illustrare queste emozioni primarie attraverso determinate scelte. La trama, oltre che collegare le quattro avventure, compie un cerchio completo inseguendo un finale che dovrebbe rappresentare qualcosa.

Per renderci partecipi del suo progetto Lee sceglie un cast stellare (specialmente se consideriamo l'epoca di uscita della pellicola) e lo circonda con virtuosismi che vorrebbero mostrare una grande vena artistica. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
ashtray_bliss martedì 26 giugno 2018
ogni cosa è collegata. Valutazione 3 stelle su cinque

Non è la prima volta che il cinema ci offre storie a mosaico, di personaggi sconosciuti che si incontrano cambiando il corso delle proprie vite ed esistenze, costruendo un puzzle che cinematograficamente parlando risulta quasi sempre interessante e godibile. Lo abbiamo visto con Crash, Babel, American Gun, The Burning Plain e molti altri lungometraggi successivi a The Air I Breathe. Non sempre queste pellicole riscuotono successo ma certamente riscontrano l'interesse del pubblico, il quale affascinano, mostrando quanto beffardo possa essere talvolta il destino, quel filo invisibile che lega persone ed eventi in modo silenzioso e ineluttabile. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
gnagna8820 giovedì 23 febbraio 2012
ottimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film a tratti simile a CRASH ma con una solida sceneggiatura e ottimi attori. CONSIGLIATO.

[+] lascia un commento a gnagna8820 »
eugenio giovedì 24 marzo 2011
destini incrociati Valutazione 2 stelle su cinque

Un antico proverbio cinese impernia l’esistenza umana su quattro emozioni: Felicità,Piacere,Amore e Dolore. Attraverso una serie di (fortunose) coincidenze,le vite di quattro distinti personaggi senza nulla in comune,archetipi dei sentimenti di cui sopra, si intrecciano,orchestrate dalla mano di Destino (il feroce delinquente Dita). Una scommessa sbagliata e il conseguente debito contratto per gioco portano un irreprensibile e timido impiegato bancario (Forrest Whitaker, Felicità) a rapinare una banca; un’algida guardia del corpo (Brendan Fraser,Piacere) col dono della preveggenza,intreccia una relazione con un’avvenente rockstar esordiente (Gellar,Dolore)tanto desiderata dal suo “tutore”, lo spietato Dita;un medico (Bacon,Amore) cerca di salvare la vita della donna di cui è sempre stato innamorato (ma della quale non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi) attraverso un’ansiosa ricerca di un donatore di sangue compatibile (indovinate,chi è?). [+]

[+] un buon film (di claudiokarate)
[+] lascia un commento a eugenio »
100spindle lunedì 31 maggio 2010
chi troppo vuole... Valutazione 1 stelle su cinque

LENTO COME UN VAPORETTO CONTROCORRENTE, ED EMOZIONANTE COME UNA SARACINESCA CHIUSA.
HO DOVUTO VERAMENTE FATICARE PER ARRIVARE ALLA FINE. QUATTRO EPISODI CHE NELL'INTENZIONE AVREBBERO DOVUTO ESSERE CONNESSI MA CHE MAI RIESCONO AD ESSERLO. TRAMA POVERA E SENZA EMOZIONE, ATTORI SOTTOTONO (FORSE NON SONO CONVINTI NEANCHE LORO DELLA BONTA' DEL PROGETTO).

[+] lascia un commento a 100spindle »
don64 lunedì 1 febbraio 2010
film...in 4 tempi diversi Valutazione 2 stelle su cinque

Film drammatico interpretato da attori gia' noti per il genere.Ottima l'interpretazione per un film con una trama difficile e intrecciata che alla fina fa intuire qualcosa.Nel complesso film piu' che discreto e...particolare.Voto 6+

[+] lascia un commento a don64 »
lucido71 sabato 12 settembre 2009
...è aria di cambiare... Valutazione 2 stelle su cinque

Filmettino che nonostante presentasse 4 attori di rilievo, non lascia traccia alcuna nella nostra memoria cinematografica... carina l'idea di incrociare i 4 destini e le 4 storie, ma finisce lì, senza alti né bassi, tutto sulla sufficienza: dialoghi, riprese, emozioni... di sicuro, c'è di molto meglio in giro. Ammirate IO VI TROVERO', GRAN TORINO, SHOOTER, SFIDA SENZA REGOLE, IL SOLITARIO, FOUR BROTHERS, NELLA RETE DEL SERIAL KILLER...

[+] lascia un commento a lucido71 »
boxersantaros venerdì 11 settembre 2009
poteva essere un capolavoro... Valutazione 4 stelle su cinque

amore,dolore,felicità e piacere,queste secondo jieho lee e un antico proverbio cinese sono le 4 emozioni che scandiscono il nostro vivere,questo film pur basandosi su un'idea tutto sommato originale "cade" in dialoghi troppo banali con frasi a volte melense e scontate,ma per il resto considerandolo prima opera di un'regista emergente ,si ha un risultato più che buono,la riflessione proposta,un cast stellare(con,a mio dire,un'ottima performance di Sarah Michelle Gellar)ed una storia originale rendono questo film un'ottimo prodotto del cinema indipendente

[+] lascia un commento a boxersantaros »
paola d. g. 81 lunedì 31 agosto 2009
tristezza gratuita Valutazione 1 stelle su cinque

Un film assurdo: la sequela esagerata e gratuita di strazi e violenza fa perdere completamente ogni traccia di intensità al messaggio finale.

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
il conte di montecristo mercoledì 29 aprile 2009
niente di che Valutazione 2 stelle su cinque

Un buon inizio, grandi attori, sceneggiatura abbastanza ben costruita. Troppi punti morti e pochi spunti di riflessione se non nel primo "episodio". Si può vedere, ma nulla di che.

[+] lascia un commento a il conte di montecristo »
pagina: 1 2 3 4 5 »
The Air I Breathe | Indice