Smokin' Aces

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Smokin' Aces   Dvd Smokin' Aces   Blu-Ray Smokin' Aces
Un film di Joe Carnahan. Con Ben Affleck, Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Jeremy Piven.
Azione, durata 108 min. - Gran Bretagna, Francia, USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 20 luglio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Smokin' Aces * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bello anche se è un po' eccessivo. Valutazione 3 stelle su cinque

di ShiningEyes

Feedback: 16074 | altri commenti e recensioni di ShiningEyes
sabato 30 marzo 2013

Un gruppo di abilissimi killer pronti a sfoderare la loro carica omicida per accoppare il pentito Buddy Israel, famoso illusionista infiacchito dalle droghe e dal successo. D'altra parte l'FBI, che deve a tutti i costi proteggere Buddy, possessore di informazioni di massima importanza contro il boss Primo Sparazza.

C'è molta carne a fuoco in una trama esplosiva, piena di pallottole, sangue ed uccisioni; però, gli intrecci sono un po' troppo slegati con le scene d'azione, le quali prendono il sopravvento sulla storia, e la voglia di adrenalina farà da padrona nella visione del film.

Si perché in “Smokin'Aces ci sarà un tale lascito di violenza che ci farà balzare sui divani come matti o ci farà orrore, però, se siete dei buoni estimatori di regie alla Guy Ritchie e Quentin Tarantino, bé, avrete pane per i vostri denti.

Certo che, sarebbe stato meglio un cast meno patinato è più di qualità, visto che Ryan Reynolds, Ray Liotta e vari non danno molta sostanza, anche se son ben adatti per le scene d'azione.

La regia di Carnhan è eccessivamente dinamica, per quanto la esplicita visione di sparatorie violentissime sia ben accetta, e comunque, ricalca un po' troppo gli stili dei registi citati prima.

In più ci si accorge di una certo disordine dell'arco narrativo, segno che probabilmente lo stesso Carnhan abbia voluto più concentrarsi sull'azione.

Un peccato, perché l'epilogo mi sembrava ben pensato, e se magari ci si costruiva una più solida sceneggiatura, ci si poteva aspettare un gran film d'azione.

Comunque, “Smokin'Aces, per quanto eccessivo, si dimostra valido quando si tratta di scegliere di vedere un film che ti fa scaricare i nervi.

[+] lascia un commento a shiningeyes »
Sei d'accordo con la recensione di ShiningEyes?

Ultimi commenti e recensioni di ShiningEyes:

Vedi tutti i commenti di ShiningEyes »
Smokin' Aces | Indice

Giovanni Idili