Non è un paese per vecchi

Acquista su Ibs.it   Dvd Non è un paese per vecchi   Blu-Ray Non è un paese per vecchi
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson, Kelly MacDonald.
Titolo originale No Country for Old Men. Thriller, durata 122 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 22 febbraio 2008. MYMONETRO Non è un paese per vecchi * * * - - valutazione media: 3,37 su 616 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il genio dei Coen Valutazione 5 stelle su cinque

di Nevets

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Nevets
giovedì 3 maggio 2012

Uno dei migliori film che abbia mai visto. Un thriller atipico per molti versi che con il finale a sorpresa spiazza tutti . Infatti ci si aspetta lo scontro finale tra il killer e il fuggiasco ma questo non avviene,ci si aspetta che il cattivo come accade di solito viene punito ma anche questo non avviene , ci si aspetta che l'autorità locale abbia una propria utilità nel risolverre la situazione ma invece i Coen ci mostrano l'impotenza della legge nei confronti della criminalità. Bardem viene giustamente premiato con un oscar grazie ad una interpretazione magistrale che mette in scena un personaggio inquietante che non ha eguali in 100 anni di cinema. I paesaggi sono mozzafiato , i dialoghi sono avvincenti. E' un film che va capito poichè ci sono molti significati che a prima vista possono sfuggire, dei significati profondi che non devono essere coperti dalla violenza che c'è nel film che molti criticano poichè ritenuta eccessiva ma che invece ci ricorda solo in che razza di mondo viviamo , un mondo che nella realtà è molto più spietato di qualsiasi violenza si possa rappresentare in un film.

[+] lascia un commento a nevets »
Sei d'accordo con la recensione di Nevets?

Ultimi commenti e recensioni di Nevets:

Non è un paese per vecchi | Indice

1° | antares