Miracolo di una notte d'inverno

elgatoloco martedý 11 dicembre 2018
christmas story pi¨ attenta alle radici Valutazione 0 stelle su cinque

"Christmas Story"(2007, di Juha Wolijuoki, sperando di aver scritto bene il nome...), film finlandese-lappone, coglie meglio di altri la leggenda di"Babbo Natale-Santa Claus-Père Noe"l-Papa Noel o come altrimenti vogliamo chiamarlo), individuandone le radici nella zona"prediletta"(Lapponia, appunto, in una condizione sociale"derelitta"-orfano, adottato a turno ogni anno, proprio a Natale, da una famiglia, il che gli dà un "viatico "per la professione futura), una vita dura e di sacrifici per la "condizione umana", che però non lo incattivisce, anzi gli rende più facile l'essere indriizzato verso una vita di altruismo(i regali, da lui stesso intagliati e creati)e di disponibilità verso il prossimo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ivanbatz martedý 10 ottobre 2017
joulutarina=miracolo dell'amore verso il prossimo Valutazione 5 stelle su cinque

JOULUTARINA (Titolo originale/Italiano=Storia di Natale/Chistmas story(Titolo internazionale) E' ,a mio modesto parere,il piu' bel film in assoluto sul Natale.
E' coinvolgente,lineare,sentimentale. Esso esprime il concetto totale del Natale. L'amore verso il prossimo si sente nel cuore. L'ambientazione del film e'
a dir poco fantastica, la fotografia e sceneggiatura ottima. I personaggi nel loro ruolo sono buoni. La storia e' toccante e allo stesso tempo ci invita a riflettere
quanto e' importante ,anche se con piccole azioni, aiutare il prossimo e renderlo felice. Che dire di piu'....A Natale , ogni anno , potremo sederci con la nostra
famiglia accanto al caminetto e tuffarci insieme a "Nikolas" nel suo meraviglioso mondo. [+]

[+] lascia un commento a ivanbatz »
egi.b venerdý 7 gennaio 2011
non riesco trovar, rivedere questo bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Salve mi chiamo Baldelli Egidio son di Milano, io h˛ visto questo meraviglioso film il 03 gennaio 2011 su canale 5 trasmesso dalle 09 alle 11.oo circa Chrismast story joulu e siccome ne son stato veramente contento e compiaciuto volevo farlo vedere alle mie figlie che purtroppo dormivano , h˛ cercato dappertutto su internet e sui siti di canale 5 su google , l'h˛ trovato ma in versioni lingua straniera , chiedo a voi questo grande aiuto se si pu˛ averlo in italiano da trovar su internet o non so ,, h˛ speso 3 giorni per cercarlo su internet e l'h˛ scaricato ma in lingue straniere , quindi non riesco farlo vedere alle figlie , se avreste voi dove o come aiutarmi a trovarlo in italiano ve ne sarei molto grato. [+]

[+] lascia un commento a egi.b »
Miracolo di una notte d'inverno | Indice

1░ | elgatoloco