Ken il guerriero - La leggenda di Raoul

Film 2007 | Animazione, 90 min.

Regia di Toshiki Hirano. Un film Da vedere 2007 con Hiroshi Abe, Takashi Ukaji, Yuriko Ishida, Daisuke Namikawa, Kou Shibasaki. Cast completo Titolo originale: Shin kyuseishu densetsu Hokuto no Ken: Rao den - Gekito no sho. Genere Animazione, - Giappone, 2007, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 12 giugno 2009 distribuito da Mikado Film. - MYmonetro 3,58 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ken il guerriero - La leggenda di Raoul tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Alla fine del 21° secolo la terra è sconvolta da un terribile conflitto nucleare che ha portato tutte le civiltà al collasso sociale ed ambientale. L'unica speranza per assicurare la continuità della civiltà umana è l'arrivo di un nuovo salvatore. In Italia al Box Office Ken il guerriero - La leggenda di Raoul ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 85,6 mila euro e 30,8 mila euro nel primo weekend.

Ken il guerriero - La leggenda di Raoul è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,58/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 4,75
CONSIGLIATO SÌ
Terzo capitolo della 'battle saga' di Ken, permeata da una visione nipponica della società con echi shakespeariani.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 11 giugno 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 11 giugno 2009

Alla fine del Ventunesimo Secolo la Terra è stata devastata da un conflitto nucleare. Le civiltà sconosciute sono scomparse.La legge del più forte è tornata selvaggiamente a prevalere. Ci sono però tre fratelli (Kenshiro, Toki e Raoul) che potrebbero portare la salvezza e un nuovo ordine. Essendo stato colpito Toki dalla cenere radioattiva, ora il compito è affidato ai suoi fratelli, depositari delle tecniche di combattimento della "Divina scuola di Hokuto". Ma se Kenshiro, pur fortissimo, rappresenta il potere che si impone grazie al rispetto dei valori, Raoul conosce solo la strada della forza. Tra loro il conflitto è inevitabile. Nel frattempo però debbono scoprire chi si nasconda dietro l'elmo e la corazza dell'Ultimo Generale di Nanto. Quando verranno a conoscerne l'identità il loro conflitto sarà ancora più acceso.
Il terzo capitolo della 'battle saga' di Ken il guerriero ritrova (giustamente) la via della sala cinematografica. Dopo La leggenda di Hokuto, La leggenda di Julia è uscita solo in home video. Diciamo 'solo' perché si tratta di una serie che merita il grande schermo sia per la struttura narrativa che (e questo conta ancora di più) per la visionarietà spettacolare.
Innanzitutto precisiamo che anche il neofita può accedere al film grazie a un'efficace sintesi iniziale. Si apre così l'ingresso a un universo postatomico che non trascura suggestioni visive provenienti da epoche diverse. Se Mad Max è fonte di ispirazione per gli eserciti e Stallone, Bruce Lee e Schwarzenegger sono i modelli fisici a cui si ispirano i disegnatori dei due protagonisti, alla sceneggiatura non mancano momenti alti. Le fonti di ispirazione filosofica giapponese vengono attinte così come nel conflitto tra fratelli non mancano echi shakespeariani. Il tutto è poi permeato da una visione nipponica della società per cui la forza sta alla base della virilità ma ad essa si possono applicare teorie di utilizzo diverse. Non manca, per il pubblico femminile che ama il genere, la storia romantica che non può che declinarsi attraverso l'impeto guerresco.
Talvolta un film può valere più di un lungo saggio per comprendere la complessità di una cultura. Ken il guerriero. La leggenda di Raoul è uno di questi film.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI RAOUL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 11 giugno 2009
g_andrini

Ho visionato la versione in giapponese con sottotitoli in italiano. E' un film decisamente "sentimentale", con molte qualità. La favola di Kenshiro continua, con un finale del film piacevole. Emoziona i cuori più sensibili. Se il genere vi è gradito ne consiglio la visione.

giovedì 27 agosto 2009
rafiki

e stato il + bello degli anime di KEN usciti fin ora, non vedo l'ora che esca LA LEGGENDA DI TOKI, se non avete visto LA LEGGENDA DI RAOUL vedetevelo e strepitoso

venerdì 31 luglio 2009
leon alexander

Da appassionato dell'anime approvo a pieni voti le trasposizioni cinematografiche.

venerdì 31 luglio 2009
leon alexander

Il miglior personaggio anime di sempre

Frasi
"La mia strada è dritta, non posso cambiarla altrimenti il cielo riderebbe di me"
Raul (Takashi Ukaji)
dal film Ken il guerriero - La leggenda di Raoul - a cura di Mario
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Raoul, re di Hokuto, prosegue nella conquista del mondo mentre suo fratello Kenshiro, salvatore dell' umanità, lotta dalla parte degli oppressi. Gli resta da abbattere solo una fortezza, dove l' ultimo generale di Nanto nasconde il volto sotto una maschera. In realtà, i suoi tratti sono quelli di una donna, unico amore di entrambi i fratelli. Parte sul grande schermo parte direttamente il dvd, continuano [...] Vai alla recensione »

Pedro Armocida
Il Giornale

Sono 25 anni che la saga di Ken il guerriero imperversa sul piccolo schermo formando intere generazioni di appassionati di animazione nipponica (in dvd è uscita la versione integrale di tutti gli episodi). Per la loro gioia dall'anno scorso l'appuntamento si rinnova anche al cinema con cinque capitoli, ognuno dei quali è raccontato dal punto di vista di uno dei suoi leggendari protagonisti, eredi di [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 3 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Uscirà nei cinema italiani a giugno il terzo capitolo della pentologia dedicata al sacro guerriero di Hokuto, Ken il guerriero - La leggenda di Raul, distribuito dalla Mikado Film, Dolmen Home Video e dalla Yamato Video.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati