Il petroliere

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il petroliere   Dvd Il petroliere   Blu-Ray Il petroliere
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Daniel Day-Lewis, Paul Dano, Kevin J. O'Connor, Ciarán Hinds, Dillon Freasier.
Titolo originale There Will Be Blood. Drammatico, b/n durata 158 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 15 febbraio 2008. MYMONETRO Il petroliere * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

reiver lunedì 10 marzo 2008
drammaticamente deludente Valutazione 2 stelle su cinque

A volte mi preparo alla visione di un film con delle pellicole "preparatorie" ( che potremmo definire "preliminari").Può servire in alcuni casi.Può "abituarti" lo stomaco se si tratta di un horror truculento.Oppure può servire ad aprirti gli occhi,ed evitare di compiere errori di valutazione:è stato per me il caso di "Quel treno per Yuma",un remake molto,troppo inferiore all'originale.L'attesa per questo "There will be blood" era molta,e il fatto che fosse stato paragonato a "Quarto potere" aveva stuzzicato la mia curiosità.Così sono andato a ripescare vecchi film come "La ballata di Cable Hogue" ,ho avuto la fortuna di incappare ne "I cancelli del cielo",ho rivisto persino un pò de "Il gigante". [+]

[+] :) (di lilli)
[+] bella anche questa (di andrea)
[+] grazie lilli (di reiver)
[+] e grazie andrea (di reiver)
[+] non concordo (di madai)
[+] non concordo....conclusione (di madai)
[+] x reiver e gli altri (di luc)
[+] x madai 1 (di reiver)
[+] x madai 2 (di reiver)
[+] x luc (di reiver)
[+] per rambino (di maryluu)
[+] a madai (di olimpia)
[+] replica 1 (di madai)
[+] replica 2 (di madai)
[+] x madai (di reiver)
[+] per madai e reiver (di andrea)
[+] concludo (di madai)
[+] d'accordissimo, film scadente (di roberto fiandaca)
[+] m'inchino alla sapienza ma.... (di peppehat)
[+] x peppehat (di reiver)
[+] lascia un commento a reiver »
mario scafidi domenica 17 febbraio 2008
sopravvalutato su tre fronti. Valutazione 3 stelle su cinque

Dal romanzo di Upton Sinclair “Oil” (1927). Daniel Palinview (Daniel Day-Lewis) è un uomo con le idee molto chiare e determinato a far soldi attraverso il petrolio. Inizia la sua attività di trivellatore dissennato completamente da solo, si cala nei buchi del sottosuolo e con le mine crea le vie d’uscita del petrolio. Inseguirà l’oro nero a costo di tutto, accettando il sacrificio della salute del proprio bambino, e sporcandosi le mani col sangue di più di un uomo. La parabola di un self made man raccontata con stile e tanto, tanto accademismo. La propaganda che ha accompagnato la pellicola l’ha definita il nuovo “Quarto Potere” (vizietto dei pubblicitari, che già sei anni fa, in occasione dell’uscita del polpettone “Gangs of New York”, avevano azzardato un accostamento con “Nascita di una Nazione”). [+]

[+] si vede che hai dormito (di rosebud)
[+] daniel day-lewis senza paragoni (di gneul)
[+] ? (di monica)
[+] non per dissentire (di alex72)
[+] lascia un commento a mario scafidi »
pagina: « 1 2 3 4 5
Il petroliere | Indice