Il club di Jane Austen

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il club di Jane Austen   Dvd Il club di Jane Austen   Blu-Ray Il club di Jane Austen
Un film di Robin Swicord. Con Kathy Baker, Maria Bello, Emily Blunt, Amy Brenneman, Hugh Dancy.
Titolo originale The Jane Austen Book Club. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 18 gennaio 2008. MYMONETRO Il club di Jane Austen * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

doni64 sabato 15 maggio 2010
film commedia Valutazione 2 stelle su cinque

Film commedia piu' che discreta.Voto 6+

[+] lascia un commento a doni64 »
times007 sabato 21 marzo 2009
film divertente e che ti induce alla lettura Valutazione 4 stelle su cinque

film divertente e che lascia spazio ai valori personali. Un film da guardare da soli o in compagnia. Molto gradevole anche se con finale intuibile. Un risveglio di romanticismo di cose dette e non dette, ammiccamenti e risposte non verbali che inducono lo spettatore a voler a tutti i costi partecipare alle discussioni.. :-)

[+] lascia un commento a times007 »
vale martedì 15 luglio 2008
cinque donne e... Valutazione 3 stelle su cinque

Ho appena visto il film e devo dire che come amante della letteratura di una certa epoca storica e di scrittori inglesi (soprattutto ma non solo...), l'ho trovato piacevole. Il film scorre bene e non è vero che i personaggi risultano tutti antipatici. Vero è che l'antipatia spicca, e molto, dal personaggio di Prudie, un po' per la parte che interpreta (l'insegnante sapientona), un po' per la scelta dell'attrice, la Blunt, molto carina ma con quell'aria da finta aristocratica che certo non la rende simpatica... Comunque ogni tanto vedere un film ambientato nella nostra epoca dove non ci sono scene e battute violente... bé, già una gran conquista! Per ultimo, Orgoglio e Pregiudizio per me è sempre il migliore! Viva Jane!

[+] lascia un commento a vale »
stellina martedì 1 luglio 2008
le fragilità umane tra le righe di sei libri Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è i libri di Jane Austen e questi sono il film, perchè i protagonisti nella loro fragilità hanno la dolcezza e lo spessore umano dei personaggi di Jane Austen. E' così guardando le loro storie che comprendiamo l'universalità dei romanzi, che toccano anche noi se siamo capaci di cogliere quanto è necessario alla nostra crescita personale. Allora, anche per il nostro film c'è speranza di riabilitazione e di Happy End (che caratterizza il film come i libri della Austen...allora perchè no anche le nostre vite?) Dialoghi divertenti e sensibili, sguardi e follie, attori molto capaci e sapientemente (o teneramente viene da pensare) guidati dalla regista, che ama i suoi attori come Jane i suoi personaggi, rendono il film un piccolo gioiello senza pretese, nascosto alla mediocrità generale, apprezzato da pochi. [+]

[+] lascia un commento a stellina »
eli giovedì 29 maggio 2008
Valutazione 2 stelle su cinque

non ero riuscita a vedere il film al cine, perchè come già sottolineato da alcuni di voi, l'hanno tenuto pochissimo (anche a torino), così l'ho affittato ieri, appena uscito tra le news, ma è stato un po' deludente, mi aspettavo decisamente di più in quanto fan di jane austen ed avendo letto il libro da cui è tratto questo film, è stato impostato molto come un serial televisivo, non è riuscito a coinvolgermi.

[+] lascia un commento a eli »
milomar giovedì 1 maggio 2008
sex and city intellettuale? Valutazione 2 stelle su cinque

Francamente non me ne può fregare di meno delle banalissime storie dei personaggi del "Il club di Jane Austen". La parte femminile assomiglia un pò troppo ai personaggi di mezzetà di "sex and city". Solo che qui cercano di intellettualizzare il sesso (o l'amore) con la loro autrice preferita: Jane Austen, scrittrice di romanzi pseudo-romantici inizi '800; quella per capirci di "Orgoglio e pregiudizio", "Ragione e sentimento" ecc. L'intenzione degli autori sarebbe quella di creare un parallelismo tra i personaggi del film (e magari gli spettatori) e quelli della Austen. Quindi, per comprenderlo meglio, sarebbe opportuno anche aver letto i polpettoni della Austen. Ma me ne sono guardato bene dal farlo. [+]

[+] indignata! (di valentina)
[+] lascia un commento a milomar »
martina mercoledì 30 aprile 2008
bello bello bello Valutazione 5 stelle su cinque

è semplicemente bellissimo...............!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a martina »
roberto mercoledì 23 aprile 2008
davvero un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Un film divertente e accattivante , un bravo a tutti gli attori. Anche se la storia gira su pochi interpreti, il film ci da uno spaccato seppur piccolo della complicata psiche femminile in chiave di commedia , davvero un film inaspettatamente piacevole voto Otto e Mezzo

[+] lascia un commento a roberto »
alessandro sabato 19 aprile 2008
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

questo è un bellissimo film!!! peccato abbia avuto una scarsa distribuzione e sia sparito in fretta dalle sale...

[+] lascia un commento a alessandro »
maximo giovedì 28 febbraio 2008
il club delle donne Valutazione 3 stelle su cinque

Ci rendiamo subito conto che questo è un film tutto al femminile. Il titolo innanzitutto richiama una delle scrittrici più amate di tutti i tempi. Il cast, quasi interamente femminile, mostra un ventaglio di personaggi che rende quasi impossibile non immedesimarsi in uno di loro. E poi c'è il tocco "invisibile" della regista al suo debutto cinematografico: un tocco familiare che ha il sapore del telefilm, capace di raccontare i personaggi in modo semplice, senza troppe pretese, ma non per questo banale. Dopo aver introdotto i personaggi che istituiscono questo club del libro, il film procede a capitoli: ogni mese è dedicato ad un romanzo della Austen e ogni membro del gruppo si impegna ad ospitare gli altri in casa propria per averne un dibattito. [+]

[+] lascia un commento a maximo »
pagina: 1 2 »
Il club di Jane Austen | Indice