Il futuro non è scritto - Joe Strummer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il futuro non è scritto - Joe Strummer
Un film di Julien Temple. Con Bono, Steve Buscemi, Terry Chimes, John Cusack, Johnny Depp.
Titolo originale Joe Strummer: The Future is Unwritten. Documentario, durata 124 min. - Irlanda, Gran Bretagna 2007. - Ripley's Film uscita venerdì 29 febbraio 2008. MYMONETRO Il futuro non è scritto - Joe Strummer * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy sabato 31 ottobre 2015
rock the (clash)bah. Valutazione 4 stelle su cinque

Documentario volutamente forsennato e caotico,con la tendenza al diario intimo(complice la voce over dello stesso Strummer)di una band che ha fatto la storia londinese non tanto del punk(genere da cui si affrancarono presto cercando contaminazioni con reggae,rap,rockabilly,dub)quanto del rock.Temple(unico autorizzato ad accedere ai materiali privati di Strummer)ne racconta la storia facendo susseguire fluidamente testimonianze d'epoca,riprese di concerti live,filmini in Super 8,fotografie,frammenti di cartoni(tra cui "La fattoria degli animali"),performance inedite,registrazioni live della trasmissione radiofonica di Strummer,semplici disegnini animati e filmati odierni dove attorno a un falò commemorativo siedono volti noti e non. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
filippaccio lunedì 11 maggio 2009
this is radio clash!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Una lezione di vita, nel bene e nel male, una medicina che come dicono le controindicazioni del foglietto puo' curare ma anche fare male. Una cura per questi tempi bui, in cui ci siamo abituati a pensare che ogni cosa e' frutto di un destino gia' segnato, che il pesce grosso mangia il pesce piccolo, che lamentarsi e' l'unica arma, senza renderci conto che e' un boomerang che ci insegue per ferirci. In piu' c'e' uno straordinario percorso musicale che dove (talvolta) non arriva la tecnica, sopperisce con l'intensita', con l'energia, con la voglia di darsi completamente ....un messaggio che abbatte tutto, il solido e non....Un messaggio che e' un regalo prezioso da ricevere, con le orecchie e con il cuore, un messaggio che fa sentire vivi. [+]

[+] lascia un commento a filippaccio »
pacuz mercoledì 21 gennaio 2009
gran film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

inimitabile Joe strummer nn e mai morto

[+] lascia un commento a pacuz »
joe lunedì 22 settembre 2008
da vedere assolutamente Valutazione 4 stelle su cinque

una lezione di revolution rock un vero comunista

[+] lascia un commento a joe »
chr domenica 8 giugno 2008
viva joe strummer!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

IL FUTURO NON è SCRITTO RIPERCORRE LA VITA DEL GRANDE "STRIMPELLATORE" IN MODO MOLTO ESATTO E CONTEMPORANEO SENZA DIMENTICARE LA REALE STORIA DEI MITICI CLASH E MESCALROS. UN FILM VERAMENTE EMOZIONANTE E LUNGO!!! R.I.P JOE,FRATELLO STRIMPELLATORE

[+] lascia un commento a chr »
terrialbatros73 giovedì 24 aprile 2008
aggiungo Valutazione 5 stelle su cinque

forse le parole non rendono onore a questo film o a tutto quello che i clash hanno cantato dalla rovina morale delle periferie al messaggio americano ai lager tedeschi alle repressioni franchiste alla lotta sandinista è in film che è solo da vedere le stelline che ho dato sono poche

[+] x terrialbatros73 (di lilli)
[+] x lilli (di albatros73)
[+] lascia un commento a terrialbatros73 »
terrialbatros73 venerdì 18 aprile 2008
grandi clash Valutazione 4 stelle su cinque

è vero il futuro non è scritto ma le scelte della vita differiscono in base a tutto ciò che circonda una persona e i clash hanno forgiato il mio modo di essere il punk roch di Joe Strummer e company era forte impegnato e carico soptatutto di passione lo stesso fuoco visivo che Temple riunisce tutti per parlare della vita del leder l'infanzia l'ascesa la caduta la voglia di rinventarsi e infine la morte del grande JOE e di chi non sopportava il punk roch come nichilismo e auto distruzzione vedi i SEX PISTOLS ma come impegno e lotta come mezzo per parlare ai ragazzi

[+] lascia un commento a terrialbatros73 »
ary martedì 25 marzo 2008
white riot Valutazione 4 stelle su cinque

un bellissimo omaggio che non scade nella agiografia e che commuove...soprattutto quando Mick e Joe dopo tanti anni tornano a suonare proprio il pomo della discordia..."White riot"...

[+] lascia un commento a ary »
barson giovedì 20 marzo 2008
il falò come filosofia di vita. Valutazione 4 stelle su cinque

La storia di un uomo che ha vissuto l'ascesa e la caduta per poi risorgere scoprendo che si può essere felici facendo ciò che ci piace accompagnandoci ad altra gente intorno al calore di un falò.Questo film non riuscirà a farmi cambiare in meglio.Ma quando avrò bisogno proverò a pensare "aiutami Joe".

[+] lascia un commento a barson »
marclash giovedì 20 marzo 2008
il futuro non è scritto Valutazione 5 stelle su cinque

Un film da non perdere, per tutti quelli che i Clash hanno cambiato la vita.

[+] lascia un commento a marclash »
pagina: 1 2 »
Il futuro non è scritto - Joe Strummer | Indice