Il campeggio dei papà

Film 2007 | Commedia, 93 min.

Titolo originaleDaddy Day Camp
Anno2007
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata93 minuti
Regia diFred Savage
AttoriCuba Gooding Jr., Lochlyn Munro, Richard Gant, Tamala Jones, Paul Rae, Brian Doyle-Murray Joshua McLerran, Spencir Bridges.
Uscitagiovedì 1 novembre 2007
DistribuzioneSony Pictures Italia
MYmonetro 2,47 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Fred Savage. Un film con Cuba Gooding Jr., Lochlyn Munro, Richard Gant, Tamala Jones, Paul Rae, Brian Doyle-Murray. Cast completo Titolo originale: Daddy Day Camp. Genere Commedia, - USA, 2007, durata 93 minuti. Uscita cinema giovedì 1 novembre 2007 distribuito da Sony Pictures Italia. - MYmonetro 2,47 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il campeggio dei papà tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Charlie è alle prese con un gruppo di ragazzini scatenati che ne combineranno di tutti i colori. In Italia al Box Office Il campeggio dei papà ha incassato 24,5 mila euro .

Il campeggio dei papà è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,47/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,94
CONSIGLIATO NÌ
Un film sui rapporti familiari condito da gag per i più piccoli in cui i buoni sentimenti vincono su tutto.
Recensione di Maria Luisa Molinari
Recensione di Maria Luisa Molinari

Charlie Hinton (Cuba Gooding, Jr.) e Phil Ryerson (Paul Rae) sono i due papà già protagonisti del divertente L'asilo dei papà, questa volta alle prese con la gestione di un campeggio estivo per ragazzi.
La situazione però risulta più complicata del previsto (sia per questioni economiche che di organizzazione) e Charlie è costretto a chiedere l'aiuto a suo padre, il colonnello Buck Hinton (Richard Gantun), che con il senso della disciplina e del dovere tipici di un marine riuscirà a mettere ordine nel confusionario campeggio e a portare lo spirito di squadra all'interno di un gruppo di ragazzini allo sbaraglio. Il rapporto tra padre e figlio, logoro per problemi non risolti dall'infanzia, si rafforzerà ed entrambi impareranno ad apprezzare le qualità dell'altro.
Il personaggio negativo della storia è interpretato da Lochlyn Munro, che impersona il rivale di infanzia di Charlie. Anche lui proprietario di un campeggio molto più attrezzato e bello, sfiderà Charlie alle "Olimpiadi dei campeggi", convinto di poter vincere con i suoi imbrogli e le sue trovate. Ma avrà delle sorprese.
Il personaggio di Munro è esattamente l'opposto di quello di Gooding. Se infatti quest'ultimo impersona un padre premuroso fino all'eccesso, l'altro è talmente preso da se stesso da non dire che un bambino ospite del suo campeggio, è in realtà suo figlio. Il campeggio viene visto come una micro società dove ci sono i dispettosi, i belli, i brutti, i saputelli, i fissati e i saggi. Ma dove tutti, proprio tutti, imparano qualcosa, crescono. Cuba Gooding e Paul Rae sono bravi (ma non bravissimi, a causa comunque della banalità del film) nel loro ruolo di padri di famiglia pasticcioni ma volenterosi.
Un film sui rapporti familiari condito da gag più per i piccoli che per i grandi, in cui i buoni sentimenti vincono su tutto. Ideale per un pigro pomeriggio domenicale con accanto il proprio figlioletto che ride davanti alle monellerie dei suoi coetanei sullo schermo.

Sei d'accordo con Maria Luisa Molinari?

IL CAMPEGGIO DEI PAPÀ disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€5,50
Powered by  
Frasi
"Dovete essere sempre voi stessi! Solo in questo modo vincerete sempre!"
Charlie Hinton (Cuba Gooding Jr.)
dal film Il campeggio dei papà - a cura di Chiara
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Federico Pedroni
Film TV

Il campeggio dei papà è il tipico film americano per famiglie che ha in mente una sola cosa: cercare di rifare i film Disney anni 60 e 70. Ovviamente senza riuscirci. Charlie Hinton (Cuba Gooding Jr.) e il suo amico Phil Ryerson (Paul Rae) prendono in gestione, in maniera casuale, un derelitto campeggio per ragazzi ma la rivalità con il gestore del ricco e funzionale campeggio vicino, con cui Charlie [...] Vai alla recensione »

Matt Zoller Seitz
The New York Times

This slapdash sequel to “Daddy Day Care” finds its hero, Charlie Hinton (Cuba Gooding Jr., replacing the original film's star, Eddie Murphy), taking over Camp Driftwood, the ramshackle day camp he attended as a boy. He hopes to expand his business; bond with his overprotected son, Ben (Spencir Bridges); and avenge an ancient humiliation by his childhood nemesis, Lance Warner (Lochlyn Munro), a rich [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati