Gone Baby Gone

Acquista su Ibs.it   Dvd Gone Baby Gone   Blu-Ray Gone Baby Gone
Un film di Ben Affleck. Con Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman, Ed Harris, John Ashton.
Drammatico, durata 114 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita venerdý 4 aprile 2008. MYMONETRO Gone Baby Gone * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su 92 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Esordio poco convincente per Ben Affleck

di Luca Scialo

Feedback: 76882 | altri commenti e recensioni di Luca Scialo
sabato 5 dicembre 2020

Ben Affleck, attore di svariate commedie e film d'azione, tra visino innocente e fisico statuario. Ci prova dietro la macchina da presa con la trasposizione di un omonimo romanzo di Dennis Lehane.
Una storia toccante, ricca di colpi di scena, che sembra andare verso la solita direzione per poi cambiarla almeno 2 volte. Fino al fermo immagine finale ricco di significato.
Tanti particolari che detti cosý parlano di un film riuscito. In realtÓ, per˛, l'esordiente regista fa fatica a raccontarla in modo corretto. Il che ci pu˛ anche stare, essendo all'esordio. Ma forse, proprio perchÚ tale, sarebbe stato meglio "toccarla piano".
La presenza iniziale di Morgan Freeman rievoca Seven, ma a lui purtroppo spetta solo qualche presenza sporadica. Il protagonista Ŕ invece lo stesso fratello di Affleck, Casey. Viso angelico ma grande determinazione nello scoprire la veritÓ.
La pellicola mostra la sua debolezza, almeno agli occhi di chi mastica cinema, giÓ solo dopo 20 minuti.

[+] lascia un commento a luca scialo »

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scialo:

Vedi tutti i commenti di Luca Scialo »
Gone Baby Gone | Indice

venerdý 4 aprile 2008
venerdý 26 febbraio
La tristezza ha il sonno leggero
domenica 21 febbraio
The Night Manager