Come d'incanto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come d'incanto   Dvd Come d'incanto   Blu-Ray Come d'incanto
Un film di Kevin Lima. Con Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Idina Menzel.
Titolo originale Enchanted. Commedia, Ratings: Kids, durata 107 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 7 dicembre 2007. MYMONETRO Come d'incanto * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un fascino incantato. Valutazione 3 stelle su cinque

di Lety Kant

Feedback: 2160 | altri commenti e recensioni di Lety Kant
venerdì 5 agosto 2011

A metà tra animazione e realtà, "Come d'Incanto" è uno dei più interessanti film musicali/commedia degli ultimi anni. La base su cui poggia è magistralmente sviluppata da un ottimo cast e il regista Kevin Lima, ha dato il meglio di sè, d'altronde è un esperto ormai nel campo "animato" (si ricordi "La carica dei 102", "Tarzan" e "In viaggio con Pippo"), ma in questo film qualcosa si muove. Non è la solita pellicola da far vedere a recalcitranti pargoli il sabato pomeriggio, ma è un interessante connubio tra vita e forma, mondo reale e fantasia. La principessa Giselle non è la solita donzella in difficoltà, che aspetta il principe azzurro sul cavallo bianco (e non è una metafora in questo caso), ma prende possesso della scena, mette in gioco se stessa e il suo mondo, fatato sì, ma pur sempre fatto di valori,  fin quando non si innamora dell'umano Robert, quell' "amore di testimone" di Patrick Dempsey. Così la giovane principessa scopre cos'è davvero un sentimento, cos'è la rabbia, cos'è l'amicizia e cos'è davvero il vero Amore, quello con la A maiuscola, quello che ti cambia la vita. Ed è il bacio del vero Amore, che cambierà la vita a Giselle, inducendoci a pensare che probabilmente qualcosa di rosa e di magico esiste davvero. Forse abbiamo tutti un pò di bisogno di film del genere per riflettere: il mondo fatato di Giselle ha molti più valori morali di quanti ne possa avere il mondo reale. E forse con il suo tocco magico, aiuterà anche un pò il nostro a cambiare.

[+] lascia un commento a lety kant »
Sei d'accordo con la recensione di Lety Kant?

Ultimi commenti e recensioni di Lety Kant:

Vedi tutti i commenti di Lety Kant »
Come d'incanto | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |