Tutti gli uomini del re

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutti gli uomini del re   Dvd Tutti gli uomini del re   Blu-Ray Tutti gli uomini del re
Un film di Steven Zaillian. Con Sean Penn, Jude Law, Kate Winslet, James Gandolfini, Mark Ruffalo.
Titolo originale All the King's Men. Drammatico, durata 140 min. - USA, Germania 2006. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 22 dicembre 2006. MYMONETRO Tutti gli uomini del re * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

supermaghe lunedì 8 gennaio 2007
il meglio e il peggio della politica Valutazione 4 stelle su cinque

Storia vera di una persona vera, che entra in politica per moralizzarla e denunciare lo stretto legame tra affari e classe politica, ma che per far questo deve scendere a compromessi imprevisti ma obbligati. Come diceva Malcolm X "vogliamo giustizia, con ogni mezzo necessario". In poco più di due ore questo film concentra tutto quello che di buono o di cattivo si può dire della politica. La carriera di Stark (Penn) nasce dai migliori propositi di cambiamento ma anche dalla sponsorizzazione di chi lo vuol usare per togliere voti a un candidato "di sinistra" considerato più temibile. Calcolo sbagliato perchè Stark si dimostrerà un eccellente oratore, populista al punto giusto, che in una povera Louisiana di inizio secolo parla ai cafoni da cafone. [+]

[+] lascia un commento a supermaghe »
luca scialò venerdì 21 gennaio 2011
passare dall'altra parte della barricata Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo nella Louisiana degli anni '30, quella dell'arretratezza delle infrastrutture, dei contadini e pescatori poveri e dimenticati, ma anche dei banchieri e petrolieri avidi e senza scrupoli. Pronti a "spremere" i primi. Ci sono le elezioni del Governatore, e il Partito democratico candida un certo Willie Stark, modesto venditore ambulante messo lì più per le sue capacità persuasive, dato il lavoro che fa, che per le sue reali capacità politiche. Capisce però che i responsabili del partito vogliono utilizzarlo solo come un burattino e quindi si candida come Indipendente, vincendo di fatto le elezioni per le doti di cui sopra. A seguirne l'ascesa politica, un rampante giornalista del Chronicles, Jack Burden, il quale proviene da una famiglia benestante. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
luca scial� martedì 24 luglio 2012
parabola di un politico venuto dal nulla Valutazione 4 stelle su cinque

In una Lousiana con tanti poveri e governata da un'elitè, si pone in luce un certo William Stark, venditore a domicilio che si mostra brillante nel denunciare la morte accidentale di tre bambini nella scuola in cui lavorava la moglie. Poi licenziata. Il Partito democratico decide di arruolarlo ma lui capisce presto che è solo un prestanome e burattino. Si candida come Indipendente e ottiene molti voti delle persone emarginate, grazie ai suoi discorsi che mirano alla pancia dell'elettorato. Diventa Governatore ma ben presto la macchina del fango si pone contro di lui e lo trasforma in uno dei tanti corruttori del sistema.
Steven Zaillian, grazie al sempre ottimo Sean Penn, ci mostra la storia di un uomo di colore figlio di un contadino: Huey P. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
shippo domenica 12 agosto 2007
persone che dimenticano in una america dimenticata Valutazione 3 stelle su cinque

I vecchi anni 30,una nuova(pardon,vecchia)America,dove ancora parole di odio,paura e terrorismo non aveva invaso la mente della gente,dove politici di ogni partito e idea si davano in sfida all'ultimo discorso tra la folla,e non in un programma televisivo,un tempo dove il pubblico applaudiva per VOLERE di incitare quella persona che doveva incitarlo,e non perchè il cartello "APPLAUSI" comincia a lampeggiare freneticamente. Un America strana,diversa ma dannatamente affascinante. E tutti questi ricordi e sospiri raccontanti nel più povero ma semplice stato d'America,la LUISIANA,tra contadini,uomini semplici e "pezzenti" che si fanno strada tra veri e puri pezzenti. Sean Penn accetta con grande forza e impegno il ruolo di Williw stark(alias il realmente esistito Huey P. [+]

[+] lascia un commento a shippo »
redmond barry sabato 13 gennaio 2007
il re è morto.. Valutazione 2 stelle su cinque

Che brutta bestia i remake,non sai mai come affrontarli. Specie,nel mio caso,se riguardano Rossen,e,quello che,insieme a Lo Spaccone,costituisce imho IL caposaldo del suo cinema. Ci si mette poi anche il cast,leggi: Hopkins,Gandolfini,Winslet,Law e,dulcis in fundo,il protagonista Sean Penn,e sai che non potrai evitare d'aver aspettative altissime... Il tutto,visto che i dubbi non bastavano,messo in mano ad un mediocre come Zaillian,che in passato ha più volte confermato d'aver poche idee e pure confuse. La vicenda di Willie Strak ma anche quella di Jack Burden,sorta di co-protagonista,è nota a tutti,ma bisogna metter da parte l'eco dei ricordi e affrontarla fingendo di non conoscerla,solo cosi' infatti si può evitare un confronto impietoso che evidenzierebbe come questa versione finisca per sfilacciarla malamente. [+]

[+] lascia un commento a redmond barry »
Tutti gli uomini del re | Indice