The New World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The New World   Dvd The New World   Blu-Ray The New World
Un film di Terrence Malick. Con Christian Bale, Jason Aaron Baca, Colin Farrell, Ben Mendelsohn, David Thewlis, Q'Orianka Kilcher.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 2006. uscita giovedì 12 gennaio 2006. MYMONETRO The New World * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marlon brando lunedì 9 agosto 2010
la storia d'america secondo malick Valutazione 4 stelle su cinque

Terrence Malick, che in 33 anni di carriera ha scritto e diretto solamente quattro film dirigeThe New World, imponente ritratto storico, che non racconta la Storia d’America partendo dalla scoperta da parte del genovese Cristoforo Colombo, ma inizia con l’arrivo degli europei in Virginia nel 1607, quando fondarono la prima colonia, Jamestown. La lavorazione di questo progetto veramente epico che non si può negare essere un autentico kolossal è durata 26 anni, infatti conoscendo la pignoleria maniacale di Malick verso ogni elemento presente nel film, bisogna aspettarsi di tutto, quindi possiamo dire che a livello artistico, in nessun’altro film prima di The New World, armi, costumi, palazzi, città, navi sono state realizzate con così tale minuziosità. [+]

[+] lascia un commento a marlon brando »
enrico venerdì 3 agosto 2007
un film che fa un passo indietro di 30 anni Valutazione 4 stelle su cinque

è un film che sembra di riportarci agli anni 70' prima che in qualsiasi film prevalesse la velocità e l'effetto sorpresa ,infatti the new world è un film tipicamente lento ma non per questo bisogna darli contro ,anzi essendo cosi lento nelle scene ci rende una maniera piu dettagliata nel descrivere le foreste vergini non ancora abbattute dall'uomo nel 1600 e ci si ferma di piu nel comprendere il messaggio che vuole darci.i paesaggi sono bellissimi non so dove l'abbiano girato ma sono veramente belli ,per chi piace la natura selvaggia.solo l'ultimo dei mohicani con le sue cascate e le foreste puo battere new world griguardo i paesaggi.inoltre buoni sono pure gli attore (colin farrell è uno degli attori emergenti migliori di hollywood come pure la ragazza che interpreta pocahontas sebbene poco conosciuta ha recitato benissimo. [+]

[+] caro enrico (di delfo)
[+] lascia un commento a enrico »
elia lunedì 23 gennaio 2006
new slow movie Valutazione 1 stelle su cinque

Come nel suo precedente La Sottile Linea Rossa, Malick fa grande uso di paesaggi affascinanti, grandi spazi aperti, lunghe scene senza dialoghi e, ahimè ancora una volta, le voci narranti. Questa volta però è diverso. La trama ed il tipo di storia non sono certo vivaci come le battaglie americane contro il Giappone e dopo poco le continue spiegazioni dei pensieri dei protagonisti diventano insostenibili. Soprattutto in tre, quattro momenti, in cui esse si accompagnano a sequenze di immagini totalmente scollegate tra loro e con la trama. A dirla tutta, già alla seconda incursione della voce non si resiste più, il fastidio che dà è troppo elevato. Invece di aiutare a comprendere, disturbano e confondono. [+]

[+] precisazione (di )
[+] lascia un commento a elia »
dusk sabato 14 gennaio 2006
cuore di tenebra Valutazione 3 stelle su cinque

Numerose, nella prima parte, le analogie filosofico-narrative con "Apocalypse Now". Presumibilmente entrambi i registi si sono ispirati al romanzo "Cuore di Tenebra", con le dovute differenze. Se nel capolavoro di Coppola, la sensazione descritta dal voice-over del protagonista era quella dell'avvicinamento interiore e fisico ad una meta ignota per la quale si prova un frammisto di fascino e repulsione, nel film di Mallick, lo stesso espediente (il risalire il fiume, la voce narrante del protagonista) è usato in un viaggio la cui meta è l'oggetto del desiderio, altrettanto ignoto, ma carico di significati totalmente opposti. Il regista de "La sottile linea rossa" non ripete l'exploit del predecessore, ma confeziona una pellicola satura di significati storico-morali, nonchè un collage visivo di rara bellezza. [+]

[+] i capolavori sono altri (di elia)
[+] sarebbe bello leggere le recensioni (di dusk)
[+] 2 (di dusk)
[+] 4 (di dusk)
[+] lascia un commento a dusk »
skipjack domenica 15 gennaio 2006
un'ovazione liberatoria.. Valutazione 1 stelle su cinque

alcune volte sarà capitato anche a voi di andare al cinema, e scegliere un film per caso e senza informazioni.. beh, è quello che mi è successo questa volta.. ma il più delle volte si esce dalla sala soddisfatti, perchè si era entrati senza particolari aspettative.. questa volta, non appena il film è terminato, c'è stata un'ovazione liberatoria del pubblico in sala, di tutto il pubblico.. una cosa mai vista e che mi ha lasciato sorpreso.. Sconsigliato!! è un film troppo lento.. la storia non evolve mai, e soprattutto non può essere definito un film d'azione (che io non ho visto per nulla), ma un film drammatico.. gli attori, colin farrell a parte, totalmente inespressivi, il doppiaggio della ragazza e delle continue voci fuori campo, noiosamente piatto. [+]

[+] potevi andare a vedere vacanze con boldi e de sica (di derek)
[+] ... (di fabio (salò))
[+] errata corrige (di fabio (salò))
[+] meglio ingenui che snob (di là)
[+] per derek: non fidarti... (di là)
[+] per derek (di elia)
[+] lascia perdere, il cinema non fa per te (di robertof)
[+] d'accordo con ski (di scrigno magico)
[+] .... (di brazzale)
[+] lascia un commento a skipjack »
pagina: « 1 2 3
The New World | Indice