The New World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The New World   Dvd The New World   Blu-Ray The New World
Un film di Terrence Malick. Con Christian Bale, Jason Aaron Baca, Colin Farrell, Ben Mendelsohn, David Thewlis, Q'Orianka Kilcher.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 2006. uscita giovedì 12 gennaio 2006. MYMONETRO The New World * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando la sensibilità diventa esagerazione Valutazione 2 stelle su cinque

di Mikado

Feedback: 866 | altri commenti e recensioni di Mikado
martedì 5 aprile 2011

Vorrei parlare di quanto sia stimabile un uomo che in 33anni di attività ha girato solamente 4 film, tutti alle sue condizioni; uno che quando si muove, non lo fa certamente per soldi. Vorrei, in conseguenza di quanto appena scritto, discorrere sull'incontestabile passionecinematografica del regista. Vorrei elogiare il romanticismo che aleggia attorno alla sua figura ed esaltare il suo coraggio nel volersi discostare completamente dai canoni hollywoodiani.
Ma questa è la recensione di un film: The New World. E come tale dev'essere indipendente da ogni altra questione o pellicola riguardanti l'autore in questione.
The new world, è un film incentrato fortemente sulla sensibilità del contatto: mani che sfiorano delicatamente la cima dell'erba, che assaporano l'acqua, la terra, o che scoprono un viso finora sconosciuto.
L'anima della pellicola è delicata e malinconica e a tratti s'intuisce ciò che il regista vorrebbe trasmettere, peccato però, che il film sia lentissimo e terribilmente soporifero. Persino le battaglie con gli indigeni risultano noiose, non c'è un lampo, non un guizzo, nulla. Sarebbe stato interessante vedere i comportamenti dei due amanti colti da delicata passione. E invece niente. Non è la solita frivola storia d'amore, si sa, ma diamine la passione è umana!
Epoi, dove sono finite le esplorazioni? Dov'è la curiosità di scoprire una terra sconosciuta? Forse c'è, ma è sepolta sotto la coltre di neve invernale. E lo spettatore, quando il primo fiocco cade, rischia di cadere anch'esso. In un sonno profondo.

[+] lascia un commento a mikado »
Sei d'accordo con la recensione di Mikado?

Ultimi commenti e recensioni di Mikado:

The New World | Indice