The Fast and the Furious: Tokyo Drift

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Fast and the Furious: Tokyo Drift   Dvd The Fast and the Furious: Tokyo Drift   Blu-Ray The Fast and the Furious: Tokyo Drift
Un film di Justin Lin. Con Lucas Black, Shad Moss, Nathalie Kelley, Sung Kang, Brian Tee.
Azione, durata 104 min. - USA 2006. uscita venerdì 14 luglio 2006. MYMONETRO The Fast and the Furious: Tokyo Drift * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

127illuminati domenica 3 marzo 2013
cos'è questa roba? Valutazione 1 stelle su cinque

Probabilmente il "film" più brutto che io abbia visto negli ultimi anni.
Trama allucinante, completamente inverosimile. Il protagonista viene mandato in Giappone perché a casa sua faceva gare clandestine e sarebbe finito al riformatorio (in teoria aveva 17 anni, in pratica si vede che si tratta di un 25enne) e, guarda un po', al primo giorno di scuola in Giappone incontra uno che gli fa vedere che in quell'istituto l'unico passatempo sono le gare clandestine.
E uno che non aveva mai visto prima gli regala la sua macchina per fare una gara :D Naturalmente gliela sfascia, ma non pare un problema, anzi...
Per il resto della trama non vale la pena sprecare caratteri, dirò solo che ci sono palate di soldi che girano, e lui non si capisce da dove li tiri fuori, adunate oceaniche di studentelli in un parcheggio per le gare, attori vergognosi, giapponesi che parlano tra loro in inglese ( :D ), un morto causato in mezzo alla strada più frequentata di tokyo senza che nessuna indagine sia avviata, folla di persone che crea un varco alle macchine che sfrecciano immaginando già in quale direzione avrebbero curvato (sincronia degna dei ballerini di una cerimonia d'apertura delle olimpiadi) e moltissime altre cavolate, offensive per l'intelligenza di chi guarda. [+]

[+] lascia un commento a 127illuminati »
archipic sabato 26 gennaio 2013
un terzo che non vale il primo Valutazione 2 stelle su cinque

Appena migliore del secondo episodio, questo terzo tempo è interessante solo per l'ambientazione. Una Tokio davvero dark e dai contorni sfumati. Protagonista con un'unica espressione e che rimane sullo schermo senza nessun effetto empatico; molto meglio i ragazzi giapponesi, molto espressivi e che danno, loro si, un tono al film. Per il resto, trama assolutamente banale e corse in auto che offrono minor spettacolo rispetto ai precedenti lavori.

[+] lascia un commento a archipic »
d. leo's martedì 22 gennaio 2013
ottimo film per teenager, non sulle macchine Valutazione 1 stelle su cinque

Se il primo film della serie "The Fast and the Furious" riesce a intrattenere, il secondo si trasforma in un film d'azione anzichè un sulle macchine, questo terzo capitolo diventa invece un film "teenage" con una trama stupida e banale solita dei soliti film per adolescenziali. Il giovane protagonista è un teppista fanatico delle corse e a causa dei suoi problemi con la legge continua a traslocare con la madre, finché questa non lo manderà dall'ex marito in Giappone. Il ragazzo appena arrivato in Giappone troverà subito (guarda caso) una banda di ragazzi dove si divertono nelle corse clandestine. S'innamorerà di una ragazza, l'unica non giapponese tra tutte le ragazze (???) che è anche la ragazza del leader di tutto il gruppo, che è nipote del boss locale (classico). [+]

[+] lascia un commento a d. leo's »
lorenzomnt domenica 12 giugno 2011
il peggiore della serie Valutazione 2 stelle su cinque

Fiacco nei dialoghi e con scarso umorismo,il film si salva solo per le scene di corsa(soprattutto quella iniziale),ma per il resto vale poco.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
dano25 mercoledì 1 giugno 2011
comincia a driftare Valutazione 3 stelle su cinque

Comincia a driftare
Sean Boswell è un ragazzo difficile, figlio di genitori separati, che continua a mettersi nei guai con la legge. Dopo un incidente durante una corsa clandestina, beccato dalla polizia, è costretto a volare in Giappone dal padre per evitare la galera. Qui Sean conosce Twinkie, un ragazzo di colore che rivende qualsiasi cosa, Neela, la bella di turno già legata a DK, drift king, nipote di un Yakuza e bullo di professione. Ad aiutare Sean, interviene Han, in affari con DK ma indipendente.
Il film è scontato, Sean conquista la ragazza, il rispetto, sconfigge il nemico e perde un amico.
Rispetto ai primi due capitoli, il terzo fast and furious cambia tutto: regista, attori, ambientazioni e stile di corsa. [+]

[+] lascia un commento a dano25 »
ultimoboyscout lunedì 9 maggio 2011
indegno di portare sto nome! Valutazione 1 stelle su cinque

Per un amante come me della saga, questo terzo capitolo è veramente non solo brutto ma va completamente fuori tema, oltre ad essere una vera pugnalata alle spalle! Contano più le macchine (belle) che le facce (improponibili), sbanda più di una volta e non solo per i ripetuti drifting senza riuscire mai a decollare e a farsi interessante: la storia è  veramente inflazionata e ricorda quella di troppi film già visti. Escluso il quinto episodio che non ho visto è di gran lunga il peggiore della serie e il passaggio finale di Vin Diesel (vero e unico deus ex machina di tutto ciò che si fregia del marchio The fast and the furious) non ne risolleva le sorti. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
alex_23 giovedì 18 novembre 2010
troppa confusione Valutazione 2 stelle su cinque

In attesa di vedere il 4, ritengo il terzo capitolo inferiore ai precedenti. Sarà che sono affezionato a Paul Walker..

[+] lascia un commento a alex_23 »
nick castle venerdì 11 settembre 2009
si migliora, ma ce ancora tanto da fare! Valutazione 2 stelle su cinque

Un ragazzo, assiduo frequentatore di corse clandastine, viene preso dalla polizia, così è costretto ad andare a Tokyo dal padre, per evitare di entrare in riformatorio(cosa che non ha alcun senso, da quando in quà, se uno va in un altra nazione le accuse su di lui cadono?). A Tokyo, si fa come di regola degli amici, come dei nemici, tra cui il nipote di uno Yakuza(interpretato da Sonny Chiba). Dopo aver perso una corsa contro il giovane Yakuza, guidando la macchina di Han, un giovane gangstar, è costretto a ripagargliela lavorando per lui. Tra corse in collina, incomprensioni di lingua e di cultura, la situazione trilogica(fino al 2008) migliora, un po' storia, inizia ad affiorare. Regia, di alto livello, come i contributi agli effetti visivi, Justin Lin, regista alle prime armi ci sa fare [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
wynorski guiaz '80s lunedì 6 luglio 2009
fast & furious in tokyo drift Valutazione 2 stelle su cinque

Il giovane Sean(Lucas Black) viene mandato dalla polizia a rifarsi una vita dal padre che vive a Tokyo. Scontroso di carattere inizia ad avere problemi anche a scuola ma in compenso, sfoga le sue doti di appassionato di macchine da corse nelle pericolose gare clandestine che si svolgono illegalmente nelle strade della metropoli. Tra rivali determinati, c'è però anche la mafia locale; la Yakuza la quale comincia una scontrosa guida con l'inesperto Sean. Come definire il terzo capitolo della celebre saga che dal 2001 in poi ha portato soldi e fama al box office e ai rispettivi attori e collaboratori delle pellicole? Come accadeva dopo gli esordi di Steven Seagal e Jean Claude Van Damme, la regia passa ad un esperto direttore orientale(Justin Lin) che, pur avendo nel Dna l'azione iperritmata, tenta di arricchire la trama che sfiora anche il genere drammatico. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
sousuke95 sabato 20 giugno 2009
w fast and furious Valutazione 4 stelle su cinque

io me lo sono visto tante volte ke nemmeno mi ricordo quante volte l'ho visto. il film, secondo me, e' stupendoooo,me lo ricordero' per sempre W fast and furious!!!

[+] lascia un commento a sousuke95 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Fast and the Furious: Tokyo Drift | Indice

Tirza Bonifazi