Little Miss Sunshine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Little Miss Sunshine   Dvd Little Miss Sunshine   Blu-Ray Little Miss Sunshine
Un film di Jonathan Dayton, Valerie Faris. Con Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Paul Dano, Alan Arkin.
Commedia, durata 101 min. - USA 2006. uscita venerdì 22 settembre 2006. MYMONETRO Little Miss Sunshine * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"little winner" Valutazione 3 stelle su cinque

di kiarame85

venerdì 6 ottobre 2006

"provarci"..ecco qual'è la morale che ci lascia questa pellicola...ed ad insegnarcelo è la nostra piccola protagonista.olive è una bambina di 7 anni che ha come sogno quello di vincere un conorso di bellleza ed ha l'opportunità di farlo.anche se forse la bambina non è proprio il prototipo adatto di little miss,le parole dell'amato nonno"essere vincenti vuol dire avee il coraggio di provarci"spingono la dolce olive ad anadre avanti e a credere.la sua ingenuità e forza d'animo,riusciranno ad avvicinare la sua "bizzarra" famiglia,che durante il lungo viaggio verso la california riuscirà finalmente a capirsi e ad ascoltarsi.ma olive ci lascerà anche un altro insegnamento,quello di avere il coraggio di essere se stessi,e ce lo dimostra affrontando ,sempre col sorriso sulle labbra ,le altre piccole aspiranti al titolo(tipici prodotti della socièta dell'immagine)e dando una lezione di vita agli stessi genitori ,che non sn mai riusciti ad affrontare concretamente la loro realtà.il film nn ha un vero e proprio finale,non ci dice quale sarà il destino dei nosrti protagonisti,ma l'esibizione finale al concorso, con l'inaspettata partecipazione di tuta la famiglia ci mostra che le barriere iniziali sn state abbattute e che quini sta per cominciare un nuovo corso.un ottima commedia che riesce a far ridere senz ricorrere a volgarità,ma semplicemente mostrandoci la realtà attrverso gli occhioni azzurri della piccola attrice!

[+] lascia un commento a kiarame85 »
Sei d'accordo con la recensione di kiarame85?

Little Miss Sunshine | Indice

Giovanni Idili