Little Miss Sunshine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Little Miss Sunshine   Dvd Little Miss Sunshine   Blu-Ray Little Miss Sunshine
Un film di Jonathan Dayton, Valerie Faris. Con Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Paul Dano, Alan Arkin.
Commedia, durata 101 min. - USA 2006. uscita venerdì 22 settembre 2006. MYMONETRO Little Miss Sunshine * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Piccolo capolavoro... Valutazione 5 stelle su cinque

di Marco

martedì 20 novembre 2007

L'ho capito dalle prime scene... Una musica in crescendo, accompagnate da un mosaico di immagini che ti fanno capire la particolarità, la bizzaria e la tristezza di una famiglia... La prima inquadratura a Steve Carell è da oscar... e secondo me forse lo avrebbe meritato (anche se poi è andato ad Alan Arkin, altra grande interpretazione!). In questo film Carell mi ha davvero stupito: è stato in grado di rendere reale il suo personaggio, a mio parere difficilissimo. GRANDE, GRANDE, GRANDE! Un film toccante, che a volte lascia con l'amaro in bocca (la morte del nonno)... Ma la situazione da tragica, diventa surreale e comica (il cadavere del vecchio rubato e messo nel bagagliaio!)... aspetti che le cose si aggiustino nel viaggio, e invece peggiorano... ma il lieto fine c'è in qualche modo... ma non è il solito banale e scontato... Non è la vittoria di un concorso di bellezza, o la realizzazione dei propri sogni e delle proprie aspirazioni lavorative...Anzi, tutto fallisce... è il raggiungimento di un nuovo equilibrio familiare, in cui ciascuno diventa importante e indispensabile perchè il tutto possa mantenersi in piedi e non crollare. La felicità sta nelle piccole cose... Grande, fotografia, regia e musica... Forse meritava più di due Oscar

[+] lascia un commento a marco »
Sei d'accordo con la recensione di Marco?

tolomo lunedì 7 gennaio 2008
piccola miss california

sono d'accordissimo con te marco!Anche secondo me l'inerpretazione di Steve Carell è veramente geniale e in tutti i suoi aspetti rende benissimo lo spirito del film... Per me è uno dei film migliori in tutti i sensi, ti fa provare emozioni indescrivibili

[+] lascia un commento a tolomo »
aratos giovedì 23 giugno 2011
non esageriamo..

Certo, film simpatico si. Ottima interpretazione da parte si Steve Carell, anche. Una buona regia pure. Ma da qui a dire che un film carino e niente più come questo meriti più di due Oscar, ce ne passa.Personalmente quando ho visto la valutazione su mymovies mi aspettavo molto meglio

[+] lascia un commento a aratos »
aratos giovedì 23 giugno 2011
non esageriamo..

[+] lascia un commento a aratos »
Little Miss Sunshine | Indice

Giovanni Idili