La sconosciuta

Acquista su Ibs.it   Dvd La sconosciuta   Blu-Ray La sconosciuta
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Ksenia Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini, Clara Dossena, Pierfrancesco Favino.
Drammatico, durata 118 min. - Italia 2006. uscita venerdì 20 ottobre 2006. MYMONETRO La sconosciuta * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jayan walter martedì 19 giugno 2007
e' davvero un grande film, un capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

In questo film Tornatore dimostra di essere aperto a nuovi generi e diverse considerazioni della realtà. Non come certi registi che, avendo avuto successo con un primo o secondo film, continuano imperterriti a generare dei film-copia si sé stessi. Tornatore è originale, è un genio del cinema italiano Spero che questo film abbia lo stesso successo all'estero, se non di più, di quello che ha avuto "Nuovo cinema Paradiso". Merita in pieno i predi maggiori David di Donatello. E' un film moir e allo stesso tempo un film sociale, di attualità e di denuncia. L'interpretazione di Xenia Rappoport è straordinaria, come anche quella degli alti attori, da Michele Placido a Claudia Gerini. La storia, intricata e piena di suspance fino alla fine, rivela luoghi e fatti nascosti che piano piano vengono alla luce del sole, e rivelano allo spettatore la sconcertante verità. [+]

[+] lascia un commento a jayan walter »
cristian p. sabato 19 maggio 2007
un film bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Ancora un capolavoro per Tornatore. Si è già detto tutto nelle precedenti recensioni. Voglio solo aggiungere come questo film segua su alcuni aspetti l'influenza di un altro capolavoro di questo regista, il film per molti sconosciuto "Una pura formalità" che consiglio di vedere. Un film che pur nella sua crudeltà è in grado di coinvolgerci perfettamente, per poi incantare con un finale forse distaccato dalla realtà ma in grado di commuovere e far riflettere.

[+] lascia un commento a cristian p. »
serena giovedì 17 maggio 2007
tornatore deve cambiare sceneggiatore Valutazione 1 stelle su cinque

Quella che potrebbe essere l'intensa atmosfera di un noir psicologico diventa una sceneggiatura molto labile, a tratti scombinata. Peccato! Ma non è la prima volta. Per quello non siamo andati al cinema ma l'abbiamo noleggiato

[+] serè... (di dido93)
[+] pubblico maturo e consapevole (di miriam)
[+] lascia un commento a serena »
gianmaria domenica 13 maggio 2007
crudissimo ma un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

meraviglioso,regia e interpreti straordinari.Da vedere e rivedere al cinema però perchè più suspence e più tensione che c'è nel film di T. p.s crudissima la scena della tortura della bambina quella senza cuscini

[+] lascia un commento a gianmaria »
giusy966 giovedì 10 maggio 2007
film tratto da un libro??? Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è capitato di leggere un libro, "La pelle degli altri" edito nel 2006, guarda caso, che tratta un argomento molto simile a quello trattato nel film. Vorrei sapere se la storia si è ispirata a questo libro? Serei curiosa,qualcuno sa niente?? Grazie

[+] lascia un commento a giusy966 »
vittorio lunedì 7 maggio 2007
bel film!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Tornatore "sforna" un altro grande film, una storia che si basa sulla forza, sui sentimenti e soprattutto sulla voglia di non arrendersi!! Si, c'è qualche errore (la donna che vede dal buco della serratura il numero per aprire la cassaforte) però complessivamente è un bel film, con delle buone interpretazione e una storia che riesce comunque a darti molte emozioni!! Da vedere

[+] lascia un commento a vittorio »
alex martedì 1 maggio 2007
film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

bel film diretto scritto e interpretato bene...da vedere

[+] lascia un commento a alex »
giobaba lunedì 30 aprile 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

tornatore è un grande regista. forse questo non è il suo capolavoro, ma un grande film denso di atrocità moderne poco sbandierate dai media. bravo!

[+] lascia un commento a giobaba »
dido93 domenica 29 aprile 2007
e' sempre tornatore... Valutazione 4 stelle su cinque

...che secondo me è una garanzia di film di qualità...poi può piacere o no, questo è un altro discorso, si entra nel personale e qui ognuno è libero di pensarla come crede... Cmq il cast è di ottimi attori (spiccano sicuramente la brava e bella Xenia Rappoport, e poi la bambina, Clara Dossena, molto brava...) e la storia è davvero coinvolgente...si mescolano thriller e dramma... Si vede la "mano" del grande regista...le "sue" atmosfere, l'uso del flashback...e via discorrendo... Meno male che in Italia ci sono ancora registi così, capaci di dare un'impronta forte e duratura al nostro Cinema...

[+] lascia un commento a dido93 »
bartolo fontana giovedì 26 aprile 2007
la sconosciuta...da conoscere Valutazione 5 stelle su cinque

Attrice protagonista: Xenia Rappoport. ( attrice russa molto famosa in patria ) Poi…Michele Placido, Margherita Buy, Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino, Alessandro Haber e Piera Degli Esposti. Musiche di Ennio Morricone. Regista: Giuseppe Tornatore, già premio Oscar col film “Piccolo cinema Paradiso”. A questo punto verrebbe solo da dire: andate a vederlo! Sfruttamento del lavoro, prostituzione, vendita di neonati, maternità. Può bastare? E allora si aggiunga l’interrogativo: il figlio è di chi lo fa oppure di chi lo cresce? Risposta facile, ma solo apparentemente. Una madre si lega al proprio figlio perché egli nasce dal suo dolore fisico, intenso, indescrivibile. [+]

[+] lascia un commento a bartolo fontana »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
La sconosciuta | Indice

Roma Film Festival (1)