La sconosciuta

Acquista su Ibs.it   Dvd La sconosciuta   Blu-Ray La sconosciuta  
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Ksenia Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini, Clara Dossena, Pierfrancesco Favino.
continua»
Drammatico, durata 118 min. - Italia 2006. uscita venerdì 20 ottobre 2006. MYMONETRO La sconosciuta * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
patty mercoledì 8 novembre 2006
perdonabili errori Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

Ho notato anche io degli errori già rilevati da un altro spettatore.Il pappone che riesce a resuscitare dopo diverse coltellate all'addome...lei che spia dalla toppa della porta e casualmente riesce a leggere la combinazione della cassaforte e poi la bambina diventata adolescente che va a prenderla fuori dal carcere..ma perchè non poteva andare negli anni a farle visita? cmq alla fine del film nonostante si rilevino questi errori..reputo siano perdonabili..non intaccano il film che trovo bellissimo anche se a volte temevo di non riuscire più a reggere l'angoscia che mi trasmetteva e le scene crude che apparivano a intermittenza.Trovo che sia un ottimo esempio di come non sia sempre e comunque necessario mostrare le immagini a tutto schermo di una realtà nuda, cruda e violenta rappresentanti le tragedie del nostro presente. [+]

[+] ma per favore ma quali errori????? (di luna)
[+] opinioni (di patty)
[+] lascia un commento a patty »
d'accordo?
fabry oliviero lunedì 6 novembre 2006
il vero coraggio Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Storia difficile da interpretare e da realizzare, il film lascia col fiato sospeso lungo tutta la sua durata. I colpi di scena si susseguono con ottima alternanza lasciando in dubbio lo spettatore fino all'ultimo minuto. Ottimi Placido e il solito Haber versione decadente.

[+] lascia un commento a fabry oliviero »
d'accordo?
stefania lunedì 6 novembre 2006
meraviglioso!!! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

il film e' bellissimo straordinario....un gioiello di Giuseppe Tornatore...una storia molto cruenta ma significativa...commovente e' diretta magistralmente. Un cast stellare con un placido insolito e' una Gerini stupenda...insomma un film che vale la pena essere visto...e' rivisto..ma una curiosita' chi era quel bonazzo ricciolo che interpreta il fidanzato di irena??

[+] condivido in pieno!!!!! (di giulia)
[+] lascia un commento a stefania »
d'accordo?
ornellabagnato sabato 4 novembre 2006
una vera denuncia al traffico di dnne dall'est Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Per me è un altro capolavoro di Tornatore.La trama,ahimè troppo vera e l'interpretazione fantastica.Una scenografia super. Un appunto lo faccio per le musiche per me un po'troppo house anche se sottolineano la drammaticità delle vicende.

[+] lascia un commento a ornellabagnato »
d'accordo?
ts giovedì 2 novembre 2006
la sola xenia/irena meriterebbe 5 * Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

... stupisce vedere la critica in genere dare giudizi così modesti, per un film che scuote gli animi!

[+] lascia un commento a ts »
d'accordo?
kris giovedì 2 novembre 2006
grazie peppuccio Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Decido di andare a vedere La sconosciuta anche per vedere quale Trieste e' stata scelta. La migliore e non fa nulla se non si chiama Trieste. Ho avuto un ceffone in pieno volto e dopo aver anche pianto, non riesco a togliermi questo bellissimo film da dosso. Nelle orecchie l'opera d'arte del Maestro Morricone. Mancava da tanto un film italiano cosi' denso!

[+] lascia un commento a kris »
d'accordo?
andre giovedì 2 novembre 2006
quanta suspance! Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

L'ho trovato molto ansiogeno, hitchcockiano: girato con virtuosismo e pathos. Ad esempio, certe inquadrature svelano l'azione allo spettatore tenendolo in ansia (mentre il personaggio è ignaro. Memorabile la scena del ferramenta, con la lancetta dei minuti che scorre e il coltellino svizzero gigante che "taglia il tempo". Tornatore cavalca il genere e lo usa per raccontare un po' di realtà. E pazienza se Muffa non muore nonostante la pugnalata al cuore, vederselo ripresentare in quel modo è degno di un horror di wes craven, ho pensato subito a Freddy Kruger! Bellissimo, da vedere.

[+] lascia un commento a andre »
d'accordo?
cyrano giovedì 2 novembre 2006
qualche appunto Valutazione 2 stelle su cinque
41%
No
59%

Domanda. Qualcuno si è accorto che ci sono alcune incongruenza grosse? Il magnaccia viene pugnalato all'addome più di una volta... e rimane vivo??? quante vite ha? Gina si fa un tot di rampe di scale rotolando...e rimane viva? Che fortuna sti personaggi di Tornatore! Tea..la scena finale, che è bellissima, niente da dire...c'è un sottointeso un po' assurdo: l'idea che ci viene data è che Irena non abbia più rivisto Tea nei suoi anni di carcere.Perché mai? Non esistono forse le visite ai carcerati? Qua e là ho letto nelle varie opinioni una considerazione che non avevo fatto. La violenza di Irena nei confronti di Tea, quando la fa cadere di viso e di nuca sul parqué: davvero la bambina sarebbe in grado di capire che Irena sta facendo un gesto d'affetto?? Non mi piace quel tipo di pedagogia che fa seguire una carezza a trenta schiaffoni. [+]

[+] la vita riserva sempre sorprese ... (di ls)
[+] e fin qui ci siamo (di cyrano)
[+] hai ragione (di roberta)
[+] incongruenze??? (di susanna)
[+] lascia un commento a cyrano »
d'accordo?
teresa martedì 31 ottobre 2006
la tata, la vera mamma dei nostri bambini Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Film toccante, intenso, straordinario. Ci fa riflettere su realtà a noi così sconosciute, eppure tanto vicine. A drammi umani che vivono sotto il tessuto della nostra realtà quotidiana. La sconosciuta è prorpio colei a cui noi, non curanti affidiamo i nostri figli e regaliamo il loro affetto. I nostri figli vivono, crescono e imparano dalle domestiche e non più dai genitori. Noi genitori siamo distratti, presi dalle nostre cose, ed i figli sono spesso un problema per le nostre vacanze di relax e le nostre uscite serali. Al punto che li lasciamo a chi capita, sia essa una ladra, un'incosciente, una pazza, una sconosciuta.

[+] lascia un commento a teresa »
d'accordo?
gaetano martedì 31 ottobre 2006
la forza di chi non si arrende Valutazione 5 stelle su cinque
76%
No
24%

Finalmente. Finalmente un film che riesce ad essere finzione metafiica e cronaca cruda, ritmo ed interiorità, giallo e tragedia, che trasmette ancgoscia ma anche speranza, con quel finale sospeso tra passato e futuro. Un film che proietta noi spettatori dentro la storia, nascosti anche noi in quel corridoio così decadente e borghese a spiare quello che spia la protagonista, a respirare con il suo stesso ritmo ad ogni svolta della storia, ad appsassionarci per quella sua disperazione che diventa forza, per quella rassegnazione che diventa sfida, per quell'essere emotivamente cosi' conivolta eppure riuscendo sempre a rinascere dalle proprie ceneri. Irina è assolutamente un'eroina moderna, perchè va dove la porta il cuore ma risucendo ad usare la testa, perchè è stoica ma guerriera, sensibile ma forte, vittima ma anche un pò carnefice. [+]

[+] ma bene! (di paola c.)
[+] nn hai capito (di jess)
[+] x paola c (di jess)
[+] ...altro che al di là dei suoi intenti (di susanna)
[+] lascia un commento a gaetano »
d'accordo?
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 »
La sconosciuta | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (7)
Roma Film Festival (1)
David di Donatello (8)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 20 ottobre 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità