L'amore non va in vacanza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore non va in vacanza   Dvd L'amore non va in vacanza   Blu-Ray L'amore non va in vacanza
Un film di Nancy Meyers. Con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach.
Titolo originale The Holiday. Commedia, durata 138 min. - USA 2006. - Universal Pictures uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO L'amore non va in vacanza * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pintauro giovedì 8 marzo 2007
romanzo da ombrellone Valutazione 1 stelle su cinque

Se l'idea della vacanza ha ispirato questa pellicola come quei racconti o romanzi rosa da leggere sotto l'ombrellone, allora il film è riuscito. Altrimenti ci si ritrova di fronte ad una pellicoa pallida e priva sia dal punto di vista sentimentale che della commedia leggera. Legnosa la Diaz e odiosi i protagonisti. Gli unici credibili sono la Winslet e Wallach, nella loro amicizia, che fa riaffacciare il vecchio sceneggiatore alla vita. Le citazioni e gli omaggi alla grande Hollywood suonano quasi una ironia infatti è proprio di una sceneggiatura valida che il film ha bisogno.Già all'inizio la presentazione delle due protagoniste è stancante e scontata oltre il sopportabile, ci sono momenti in cui la pellicola prende velocità ma poi si risiede, come se fosse stato costruito il tutto solo su poche buone idee, e si fosse cercato di stiracchiarle il più possibile per farci un film. [+]

[+] lascia un commento a pintauro »
pippy martedì 6 marzo 2007
che c'è di male a sognare un po'? Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato il film divertente, romantico senza essere sdolcinato, fa piangere e ridere. Una commedia frizzante, molto ben interpretata e soprattutto ben scritta in cui non c'e' un dialogo fuori posto. E' una favola, magari un po' idilliaca, ma non così banale ed assolutamente non noiosa. Non credo sia un film solo per donne, ma per tutti, parla di sentimenti, di traguardi personali da raggiungere, di sfide con i propri limiti, di forza di cambiare la propria vita. Il tutto in chiave leggera, con interpreti veramente speciali. Un tocco di realismo, se vogliamo, è dato proprio da Jack Black nella parte del ragazzo non "figo da paura" (come Cameron Diaz definisce Jude Law nel film), ma spiritoso e tenero. [+]

[+] lascia un commento a pippy »
lucyfix venerdì 2 marzo 2007
al femminile... Valutazione 4 stelle su cinque

Un delizioso film al femminile. I sogni (amorosi) di due ragazze all'opposto, la "perdente" Kate Winslet e la "supervincente" Cameron Diaz che si concretizzano nel giro di una vacanza...Unico neo: improbabile il sopravvalutato Joe Black nel ruolo di eroe romantico

[+] lascia un commento a lucyfix »
nemo giovedì 1 marzo 2007
il personaggio di arthur Valutazione 3 stelle su cinque

Film carino, meglio la parte "losangelina" che quella inglese (un po' patinata e prevedibile), forse un po' troppo lungo e un po' lento in alcune parti ma tutto sommato piacevole. Il film è l'ennesima dimostrazione di come il cinema inglese e americano è superiore anche senza soldi ed effetti speciali. Immaginate due coppie di attori italiani in grado di sostenere un confronto con quelli del film!!! Ma attori a parte è la sceneggiatura che fa la differenza; lo sceneggiatore riveste un'importanza almeno pari a quella di regista e attori e non mi stupirei se la presenza nel film del personaggio di Arthur (rappresentato dal mitico Eli Wallach, il brutto de "Il buono, il brutto e il cattivo"!) non fosse proprio un tributo volontario alla figura dello sceneggiatore. [+]

[+] lascia un commento a nemo »
fragolina lunedì 26 febbraio 2007
per tutte le donne che vivono pienamente i propri Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto proprio ieri sera il film "L'amore non va in vacanza", insieme ad un'amica che, come me, sta lavorando su se stessa per migliorare le proprie relazioni con l'altro sesso. Consiglio di vedere questo film a tutti coloro (uomini compresi) che hanno vissuto situazioni simili a quelle dei protagonisti, ovvero le ennesime delusioni ed illusioni sentimentali. C'è molta spiritualità nel suo contenuto, si parla di anima. C'è una frase che mi ha colpita particolarmente, che più o meno fa così:"ti accorgi di avere perso i pezzi della tua anima". E' vero, quando ti "perdi" in qualcuno perdi una parte di te stesso. E' quando la perdi e ti senti svuotato che cominci a capire che è te stesso che prima di tutto devi amare. [+]

[+] lascia un commento a fragolina »
jim lunedì 26 febbraio 2007
un eufemismo. Valutazione 0 stelle su cinque

IL SEGUENTE FILM NON è ALTRO CHE LA SEMPLICE VITA DI TUTTI NOI,QUINDI NON VEDO IL MOTIVO PER LA SUA REALIZZAZIONE.BASTI PENSARE ALLE AVVENTURE DI TUTTI GLI ADOLESCENTI E TUTTE LE COPPIE, INOLTRE MI MERAVIGLIO COME UN' ATTRICE COME CAMERON DIAZ E UN ATTORE COME JACK BLACK POSSONO PARTECIPARE ALLA REALIZZAZIONE DEL SEGUENTE FILM.IN FINE ESSENDO ADATTO A UN PUBBLICO SUPER è DICO SUPER ADULTO AFFERMO CHE è UN EUFEMISMO DIRE CHE è DI CATTTIVO GUSTO E MOLTO NOIOSO DISTINTI SALUTI.

[+] concordo (di pesciolina 88)
[+] lascia un commento a jim »
lio lunedì 26 febbraio 2007
i sogni non vanno mai in vacanza Valutazione 3 stelle su cinque

Film godibilissimo, grandi attori, buoni i dialoghi come ogni commedia sentimentale classica ha un effetto lenitivo per tutte quelle persone che nella vita non hanno assolutamente fortuna in amore...piacevolmente spiritoso e credibile in tanti aspetti pare meno curato e comprensibile solo il personaggio interpretato da Jack Black...benchè l'attore sia bravo e possa risultare affascinante nel film il personaggio non viene descritto e in tutta onestà non si capisce perche mai Kate Winslet dovrebbe innamorarsene...o no?

[+] lascia un commento a lio »
pakyc75 lunedì 26 febbraio 2007
un film da vedere... Valutazione 4 stelle su cinque

Film piacevole,simpatico con attori sicuramente molto bravi!!...Se volete versare qualke lacrima e farvi anche qualche risata vi consiglio di vederlo!

[+] lascia un commento a pakyc75 »
nicola domenica 25 febbraio 2007
ma gli autori non se ne vanno in vacanza?? Valutazione 2 stelle su cinque

E direi proprio che ne hanno bisogno gli autori di questo film...di una bella vacanza per tentare di scrivere in futuro una storia più brillante e meno scontata. Molto ben interpretata e diretta, ma con una trama così povera che la noia pervade la mente subito dopo il primo tempo nella speranza che la fine già prospettata in mente si realizzi al più presto per poter dar fine all'ultima straziante mezz'ora. Avrà un buon seguito al noleggio il film con cameron diaze la ormai matura ex naufraga del titanic kate winslet. E'perfetto infatti davanti ad una pizza con gli amici per passare una "leggerissima" serata.

[+] copione (di aiur)
[+] cuore arido (di meg)
[+] lascia un commento a nicola »
riccardo domenica 25 febbraio 2007
w le donne! Valutazione 2 stelle su cinque

Nancy Meyer torna con una commedia tutta al femminile...forse anche troppo al femminile!La pellicola sarebbe infatti consigliata ad un pubblico di sole donne che,con il loro disprezzo verso la mentalità maschile,si divertirebbero sicuramente immedesimandosi nella bravissime Cameron Diaz e Kate Winslet.L'inno lanciato dall'apprezzata regista sembrerebbe essere:"Gli uomini fanno tutti schifo!",con la conseguente approvazione delle donne.Ovviamente l'ostilità verso i maschi è soltanto iniziale,e la storia si conclude con il più sdolcinato happy ending (anzi due happy ending),poichè non sarebbe giusto che le due protagoniste rimanessero zitelle per il resto della vita, ed incontrano così coloro che sono le eccezioni tra la depravata folla maschile. [+]

[+] lascia un commento a riccardo »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
L'amore non va in vacanza | Indice

Tirza Bonifazi