La musica nel cuore - August Rush

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La musica nel cuore - August Rush   Dvd La musica nel cuore - August Rush   Blu-Ray La musica nel cuore - August Rush
Un film di Kirsten Sheridan. Con Freddie Highmore, Keri Russell, Jonathan Rhys Meyers, Terrence Howard, Robin Williams.
Titolo originale August Rush. Drammatico, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdì 30 novembre 2007. MYMONETRO La musica nel cuore - August Rush * * * - - valutazione media: 3,37 su 179 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filottrano domenica 30 dicembre 2012
piccolo prodigio appassiona Valutazione 4 stelle su cinque

Vi è' piaciuto Billy Ellliott? Vi piacerà anche questo allora....un bambino prodigio ritrova i suoi genitori, anche loro musicisti, grazie all'amore per la musica. Coinvolgente, appassionante, sentimentale. Tutti bravi gli attori, ma il piccolo protagonista e' un talento davvero come attore.

[+] lascia un commento a filottrano »
albertino07 martedì 14 dicembre 2010
emozionante!!! Valutazione 5 stelle su cinque

W LA MUSICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA <3 <3 <3
QUESTO FILM è FATTO PER LE PERSONE DAL CUORE TENERO
...PROPRIO COME ME...
BELLISSIMA STORIA!!! BELLISSIME SCENE!!!
BRAVISSIMI GLI ATTORI...
S-T-U-P-E-N-D-O- ...SALUTIIIIIIIIIII!!!

[+] lascia un commento a albertino07 »
albertino07 martedì 14 dicembre 2010
voto 10 Valutazione 0 stelle su cinque

QUESTO FILM è PROPRIO PER LE PERSONE DAL CUORE TENERO ...
PROPRIO COME ME... GRAN FILM!!!
BELLISSIMA STORIA!
BRAVISSIMI TUTTI GLI ATTORI
... UN APPLAUSO AD "AUGUST RUSH"!!!

[+] lascia un commento a albertino07 »
andrea firenze mercoledì 8 dicembre 2010
poesia e musica, un film che tiene il ritmo Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film.
La fotografia mette in risalto una mano un po' dolce, che permea la trama del film. Non risulta mai melenso o troppo lento, semmai è un film che non esaspera le difficoltà dei protagonisti. Il lato che raffigura la faccia povera dell'America magari è un po' debole ma, escludendo questo, non è mai parossistico.
Consigliato a chi ha bisogno e voglia di respirare delle belle immagini, ascoltando una colonna sonora coinvolgente

[+] lascia un commento a andrea firenze »
alesya lunedì 15 novembre 2010
...all you have to do is listen Valutazione 5 stelle su cinque

"August Rush" (meglio conosciuto in Italia con il banalissimo titolo "la musica nel cuore") potrebbe superficialmente essere etichettato come una commedia per famiglie zuccherosa e scontata , ignorando che il film di Kristen Sheridan , figlia del ben più noto e impegnato Jim("nel nome del padre"," brothers " ) è un caleidoscopio di musica e immagini davvero notevole per un’opera prima . Attraverso una trama fiabesca(palesemente modellata all'ombra dell’"Oliver Twist" di Charles Dickens)seguiamo un viaggio verso la costruzione dell'armonia musicale fra  Louis , carismatico chitarrista , e Lyla , violoncellista di talento ; un colpo di fulmine sulle note di " Moondance " di Van Morrison li unirà per una sola magica notte , dopo la quale i due smarriranno se stessi e la musica che non ha più senso suonare senza potersi sentire l’un l’altro . [+]

[+] lascia un commento a alesya »
mirco pasqualotto venerdì 12 novembre 2010
un film di intrattenimento coinvolgente Valutazione 3 stelle su cinque

Favola postmoderna e urbana dove il protagonista è un bambino prodigio, che attraverso il suo talento per la musica inizierà un viaggio fantastico alla ricerca dei suoi genitori. Chiaramente è un film nato per intrattenere un pubblico che desidera divertirsi ed emozionarsi senza doversi impegnare troppo. ll film in questo senso ha centrato il bersaglio, è chiaro che la trama del film con quel finale non rispecchia la vita di tutti i giorni e non può essere credibile. È un film che punta alle grandi emozioni, con una trama dove l’ottimismo e la speranza sono d’obbligo perché lo scopo principale di questo film e soprattutto divertire congedando lo spettatore con maggiore consapevolezza che la realtà non è sempre grigia o tragica come ce la descrivono i media, ci può offrire grandi sorprese, e piccole gioie inaspettate. [+]

[+] lascia un commento a mirco pasqualotto »
roberta gilmore lunedì 25 gennaio 2010
il lieto fine... Valutazione 4 stelle su cinque

...che ci manca nella vita di tutti i giorni... un film che, come altri hanno scritto, va guardato - e se mi permettete "sentito" - con il cuore... una fiaba, qualcosa di necessario per non smettere di credere che, alla fine, l'amore sia il filo conduttore delle nostre vite... a me è piaciuto, lo considero davvero un buon film...

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
babi94 sabato 26 dicembre 2009
il bambino che cercava i genitori con la musica Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film di Kirsten Sheridan mette in risalto la voglia di un bambino di 11 anni di trovare i propri genitori attraverso la musica. I genitori Louis e Layla si sono incontrati nel 1995 ad una festa a New York, lei una violoncellista e lui cantante in una band.. L'amore per la musica li fa incontrare e passano una notte d'amore,la mattina seguente la ragazza torna a casa e il padre la porta via da New York e i due ragazzi non si incontrano più.. Layla scopre di aspettare un bambino ed è decisa a tenerlo, ma a seguito di un incidente suo padre, che teneva alla sua carriera le dice che il bimbo è morto.. Layla afflitta lascia il palco scenico.. intanto Louis scrive una canzone per Layla e non ritrovandola lascia la band. [+]

[+] lascia un commento a babi94 »
fabruss giovedì 24 dicembre 2009
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

melodrammone patetico, davvero insopportabile, quasi impossibile riuscire a vederlo tutto. adatto esclusivamente ad un pubblico televisivo, abituato a pessime fiction e reality senza senso.

[+] condivido (di giammarco)
[+] troppo cinico, insensibile fabbrus. (di marco martini)
[+] lascia un commento a fabruss »
.b e l l s martedì 22 dicembre 2009
bisogna vederlo col cuore Valutazione 5 stelle su cinque

Sarà anche una fiaba, lo ammetto, ma il modo in cui racconta la musica è unico. Fa davvero capire che la musica è tutto ciò che si trova nell'anima. Mi sono anche commossa nel finale. E' bello vedere in un film tanta importanza data alla musica. Sarà anche assurdo che una cosa del genere possa capitare, ma rimane comunque una magica storia. Mi sorprendo che ancora non esista il libro, perchè sarebbe un piacere leggerlo. E' la prima volta che guardo questo film, e già me ne sono innamorata. E che dire del bambino? Adorabile. E la colonna sonora è qualcosa di spettacolare. Non ascolto molta musica classica, ma qui mi ha colpito molto. Un film che ama la musica, per chi ama la musica. Ottimo film, non c'è che dire!

[+] lascia un commento a .b e l l s »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La musica nel cuore - August Rush | Indice

Matteo Signa