La Forza del Campione

Un film di Victor Salva. Con Scott Mechlowicz, Nick Nolte, Amy Smart, Tim DeKay Titolo originale Peaceful Warrior. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2006.

un film illuminante!!! capolavoro assoluto!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di pinkblack9

Feedback: 529 | altri commenti e recensioni di pinkblack9
sabato 9 giugno 2012

"Way of the peaceful Warrior", letteralmente "La via del guerriero di pace", ma in italiano tradotto con "La forza del campione" è un film che racconta la strada verso la pace: ma quale pace? La pace dentro di te. Un susseguirsi di eventi contro, di persone contro, quello che praticamente incontra ogni comune mortale nella sua vita quotidiana. Questo film merita di essere visto e rivisto, é la manifestazione di come la nostra realtà è limitata e incosciamente schiavizzata da sterotipi e routine, identificati da chiunque come inevitabili. Ma se ci permettiamo di rompere queste catene e di uscire da questa prigione da noi stessi costruita e cominciamo ad osservare, anche solo per un attimo, sperimentiamo la possibilità di soluzioni possibili oltre la nostra conoscenza. Del resto è facile e semplice. Tutto ciò che conosciamo è vero e possibile, e tutto ciò che NON conosciamo NON è vero e NON è possibile. Succede che noi vogliamo conoscere, così cominciamo a supereare i nostri limiti e credere possibile ciò che avremmo sempre visto come impossibile...cominciamo a sognare...Immaginare, fantasticare l’impossibile, e proprio quando abbiamo sentito nella nostra mente quella voce che ci parla di impossibilità, ecco che tutto intorno a noi ci dice che non è possibile, è impossibile, ed entriamo in quel caos che conosciamo bene tutti: buio, tristezza un rumore assordante che si installa nella nostra mente e ci dice che non possiamo avere quello che vorremmo. Allora è proprio quello il momento di sguainare la spada e zac...tagliare via tutto, spazzare via, eliminare questa voce fatta solo di negatività e liberare così del tutto la nostra mente...La vita ci propone e ripropone continuamente opportunità che abbiamo imparato a identificare come problemi. E a quel punto cosa fare? Vi cito una frase di Socrate, il meraviglioso personaggio di questo film interpretato da Nick Nolte. "Butta via la spazzatura, Dan...E sai cosa succede quando fai spazio, quando butti via il superfluo? l’Universo entra dentro!" Concludo dicendo semplicemente che è una storia favolosa con un Nick Nolte strepitoso nei panni di un vero Guerriero della Pace. Capolavoro assoluto! …wowww … l’Universo entra dentro.

[+] lascia un commento a pinkblack9 »
Sei d'accordo con la recensione di pinkblack9?

Ultimi commenti e recensioni di pinkblack9:

La Forza del Campione | Indice